• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Sampaolese - B. Minonna 2 - 0

3 punti importanti prima della sosta.

Pagina 1 di 1

02/12/2018

Sampaolese - B. Minonna 2 - 0

Sfrutta ancora al meglio il turno casalingo la Sampaolese e a farne le spese questa volta è un B.Minonna molto equilibrato in tutti i reparti e in grado di imporre un ritmo elevato per tutti i 90’ minuti.
Partono bene gli jesini e già al 4’ Morbidelli si trova a tu x tu con Callimaci, uscita bassa dell’estremo locale, gli ospiti reclamano il penalty ma il direttore di gara non è dello stesso avviso, anche se qualche dubbio rimane. Tra il 20’ e il 24’ è Ferrante a rendersi pericoloso, prima con un colpo di testa alto, poi su una incertezza di Callimaci che con i piedi non rinvia prontamente e rischia il rimpallo per il possibile vantaggio ospite. La Sampaolese poco precisa nel palleggio soffre un po’ il dinamismo e le buone manovre del Borgo che ha il demerito di non capitalizzare il buon volume di gioco. Al 35’ è vantaggio Sampaolese, su lancio di Santoni è Biagioli che scatta bene, ottima protezione della palla in velocità e sinistro in diagonale che batte Molinari.
Ripresa che si apre subito con una grande occasione per Biagioli che solo davanti a Molinari non riesce a superarlo, dall’angolo conseguente solita spizzata di Diagne, la palla finisce sul secondo palo dove è appostato ancora Biagioli che di testa appoggia in rete per il 2 a 0. Borgo che subisce il colpo e Sampaolese che ritrova un palleggio più preciso e spazzi dove poter gestire al meglio le manovre. Il resto della ripresa vede gli ospiti alla ricerca del gol per riaprire la gara, ma non riescono mai ad impensierire l’ottima retroguardia locale. Sul finale di gara è prima Clementi che ha sul destro la palla del 3 a 0 ma Molinari è bravo a sventare, poi il giovane Civenti che scappa palla al piede, ma al limite dell’area viene atterrato da dietro, ma l’arbitro lascia correre. Partita intensa, giocata su ottimi ritmi da entrambe le formazioni, ma i 3 punti vanno agli uomini di Latini che dimostrano concretezza e solidità difensiva, gli jesini pur dimostrando una buona organizzazione di gioco non riescono ad essere incisivi negli ultimi 20 metri.
Sabato prossimo sarà sosta per la Sampaolese, che avrà così modo di ricaricare le batterie e far inserire al meglio i nuovi Giaccaglini e Pierandrei.

SAMPAOLESE – Callimaci Tullio (77’ Fioretti) Santoni Ronconi Cocilova Costarelli M. Sow ( 83’ Civenti) Marchegiani (89’ Scuppa) Biagioli (73’ Clementi) Diagne Schiavoni. ALL. – Latini Giorgio

B.MINONNA – Molinari Morbidelli Bresciani (68’ Gaye ) Amadio Rotoloni (77’ Garbuglia) Romagnoli Marchegiani Y.(62’ Sassaroli) Moreschi Ferrante (81’ Cercaci) Ledesma Pelosi (81’ Marchegiani D.) ALL. – Luchetta Cristiano

ARBITRO – Ahmad Moh’d El Hasani (sez. di Ancona)

RETI – 35’ e 50’ Biagioli

Commenti

PUBBLICITA'