• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Sampaolese vs Arcevia 5 - 0

Pagina 1 di 1

16/12/2018

Altra ottima prestazione della Sampaolese che consolida il primato in classifica e mantiene inalterato il distacco dal Monserra. Latini fa debuttare dal 1’ minuto Giaccaglini a sostituire Tullio squalificato, mentre partono dalla panchina gli altri nuovi Calcina e Pierandrei. Al 9’ la Sampaolese passa, angolo dalla sinistra, Diagne colpisce la palla, non trattiene Putignano e capitan Ronconi appoggia in rete per il suo 5° sigillo stagionale. Discreta reazione degli uomini di Azzeri che produce una traversa colpita con un bel tiro dalla distanza di Silvestrini, ma i tentativi di penetrare la difesa locale si infrangono sulla solida linea difensiva dei ragazzi di Latini. Al 35’ su una indecisione ospite, è Sow che ruba palla, alza la testa e serve un ottimo assist per Biagioli, diagonale preciso che fissa il parziale sul 2-0.
Ripresa che inizia con il debutto dell’ex leoncello Calcina al posto di Giaccaglini e già al 48’ la Sampaolese potrebbe chiudere i conti. Incornata di Sow, para l’estremo ospite respingendo la palla sul palo, sulla respinta della difesa è Schiavoni che prova ancora di testa ma Putignano blocca. Calcina si rende poi protagonista al 52’ quando sulla linea intercetta una conclusione che aveva già battuto Callimaci. Scampato il pericolo la Sampaolese alza il ritmo e al 61’ Santoni, dopo una grande percussione, viene steso in area, rigore ineccepibile, va sul dischetto Biagioli e arrotonda il risultato sul 3-0. Girandola di cambi nella parte centrale della ripresa da parte delle due squadre, ma la solidità della Sampaolese e le ottime manovre dei locali producono ancora le marcature di Fioretti al 80’, che è pronto a riprendere la respinta del palo, su punizione di Cocilova e al 91’ Clementi porta a 5 le marcature con uno spunto in velocità che sorprende tutta la difesa ospite. Partita sostanzialmente mai in discussione, e Sampaolese che continua questo ottimo momento, mettendo in mostra ottime manovre e una compattezza troppo difficile da superare per gli uomini di Azzeri a cui non basta l’ispirato e pericoloso Faris.
Sabato prossimo, partita impegnativa quanto stimolante , che vedrà la Sampaolese affrontare in trasferta il Monserra, secondo in classifica.

SAMPAOLESE – Callimaci Giaccaglini ( 46’ Calcina) Santoni Ronconi Cocilova Costarelli M. Sow ( 81’ Scuppa) Marchegiani Biagioli (75’ Clementi) Diagne (78’ Civenti) Schiavoni (64’ Fioretti). ALL. – Latini Giorgio

ARCEVIA – Putignano Giacani (26’ Fenucci) Silvestrini Fioranelli Bardeggia (72’ Atanasevski) Bucci M. (13’ Cercaci) Faris Titti Bucci D. (72’Mazzoli) Rossetti Tisba (72’ Apolloni). ALL. – Azzeri Luigino

ARBITRO – Giuggioloni Pietro (sez. di Macerata)

RETI – 9’ Ronconi 35’ Biagioli 61’ Biagioli (rig.) 80’ Fioretti 91’ Clementi

Commenti

PUBBLICITA'