• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Sampaolese vs Portuali 2-1

Pagina 1 di 1

06/01/2019

Sampaolese vs Portuali  2-1

SAN PAOLO DI JESI - Inizia bene questo 2019 per la matricola Sampaolese, che coglie ancora un successo tra le mura amiche, al cospetto di un buon Portuali salito al comunale nella speranza di cogliere punti preziosi per la classifica.
Dopo neanche 1’ i dockers passano in vantaggio su un’indecisione della difesa locale. Fallo laterale battuto nei pressi dell’area piccola, rinvio corto della difesa biancorossa, il più lesto è Domenichelli che anticipata tutti e gela il comunale. Non tarda molto ad arrivare la reazione degli uomini di Latini, al 13’ è Civenti a bruciare la difesa avversaria, fallo da ultimo uomo al limite dell’area, ma per l’arbitro non esistono gli estremi del rosso, punizione e ammonizione soltanto per Lombardi. Sulla palla va l’esperto Cocilova, tiro preciso verso l’angolo alto, ottimo l’intervento del portiere che riesce a deviare la palla sulla traversa, la respinta è preda di Sow che di testa ristabilisce la parità. Al 17’ è Canda, tra i migliori in campo, che si libera dal limite e di sinistro pizzica la traversa. Non si esaurisce la spinta della Sampaolese, e al 24’ su un’azione di Santoni i locali passano; ottima palla dell’esterno sinistro per Biagioli, girata di prima intenzione e ancora ottimo l’intervento di Occhiodoro che riesce solo a respingere, sulla palla si avventa il veloce Civenti che di piatto completa il sorpasso.
Ripresa che vede subito la Sampaolese avanti e già al 6’ Fioretti colpisce la parte alta della traversa, la partita per tutta la seconda frazione, vede gli ospiti esercitare una pressione maggiore senza portare comunque pericoli concreti a Callimaci e compagni. Sampaolese che si affaccia nell’area avversaria al 16’ e al 20’ con Costarelli Michelle che di testa spreca da ottima posizione e poi sul finale è Santoni con un’iniziativa personale sulla sinistra a liberarsi al tiro ma la palla termina alta sopra la traversa. Risultato che premia la formazione locale capace di reagire molto bene allo svantaggio iniziale e amministrando poi la ripresa. Portuali che tentano disperatamente di raggiungere il pari con qualche tiro dalla distanza, senza riuscire però a costruire palle di una certa pericolosità.

SAMPAOLESE – Callimaci Tullio Santoni Fioretti Cocilova Costarelli M. Sow Clementi (58’ Marchegiani) Biagioli (81’ Giaccaglini) Civenti (58’Diagne) Schiavoni (87’ Scuppa). ALL. – Latini Giorgio

PORTUALI AN – Occhiodoro Angioletti Gatti Orciani F. Lombardi M. (84’ Lodigiani) Orciani M. (80’ Cesaroni) Domenichelli Tunnera (81’ Rossetti) Canda Lombardi T. (60’ Boukal) Traversa (46’ De Martino) - All. Ceccarelli Stefano

ARBITRO – Tinti Gianluca (sez. di Pesaro)

RETI – 1’ Domenichelli 14’ Sow 24’ Civenti

Commenti

PUBBLICITA'