• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Fortitudo Cittadella vs Soccer Saliceta 1 - 3

Pagina 1 di 1

01/05/2019

Fortitudo Cittadella vs Soccer Saliceta 1 - 3
1° Tempo
Sono a commentare la penultima gara di campionato, una classica partita di fine stagione dove sono le motivazioni a primeggiare a scapito del livello tecnico e della classifica.
La Fortitudo Cittadella con organico dimezzato e senza attaccanti di ruolo a referto, ma già ampiamente salva di contro il Soccer Saliceta ha soltanto la vittoria per mantenere vive le speranze di approdare ai playout.
Prima frazione di gioco con poco da segnalare se non una supremazia territoriale degli ospiti che provano ad attaccare per portarsi in vantaggio, situazione che si concretizza attorno al 27° minuto.
Distrazione difensiva dei nostri ragazzi della quale è bravo ad approfittare il nr. 9 M. Nicoli che si inserisce tra portiere e difensore e calcia di prima forte e teso sotto la traversa battendo Mangialardi.
Ottenuto il vantaggio la squadra di mister Morandi riesce a controllare abbastanza bene gli sterili e poco convinti attacchi della Fortitudo che non riesce praticamente mai a rendersi veramente pericolosa fino al riposo.

2° Tempo
Gara leggermente più frizzante nella ripresa se non altro per gli episodi da segnalare:
Al 4° min. sospetto rigore a favore della Fortitudo Cittadella, cross di Rehmi entro l’area e difensore che sembra respingere il pallone con il braccio largo ma l’arbitro lascia correre.
Al 15° min. calcio d’angolo sul quale irrompe di testa il nostro centrale Ragusa che indisturbato da centro area mette alto.
Al 19° min. il gol del pareggio di Rizzo che tutto defilato sulla destra raccoglie di testa un cross di Rehmi e mette in rete superando un Cuoghi mal posizionato.
Ci si aspetterebbe che l’inerzia della gara penda dalla parte dei nostri ma invece da questo momento fino alla fine è il Soccer Saliceta a riprendere il comando delle operazioni.
Con il centravanti Nicoli, sugli scudi che al 28° min. con un gran tiro in diagonale costringe Mangialardi a superarsi con una bellissima parata.
A seguire al 39° min. batte una punizione dal limite (decretata per un fallo di mano di Frimpong) e con una prodezza mette il pallone imparabile all’incrocio dei pali.
Quindi sul finire al minuto 45° dopo un micidiale contropiede riceve palla dopo la fuga di Nije e tutto solo a centro area mette in rete per la sua personale tripletta.

Peccato per l’ennesima sconfitta casalinga peraltro avvenuta, senza togliere nulla agli avversari, contro l’ultima della classe.
Ma evidentemente troppo differenti erano le motivazioni in campo e la nostra squadra in formazione rivoluzionata non ha trovato le giuste contromisure per riuscire ad incrementare la propria classifica.

Fortitudo Cittadella:

– Mangialardi, Grandi, Pugnaghi, Brombin (dal 77° min Farina), Frimpong, Ragusa, Ferrante, Zanoli, Trinca
(dal 66° min. Farina), Rizzo, Rehmi. A disp.: Tondo, Ballerini, Montagnani, Farina, De Stefano.
- All. Tarantino

Soccer Saliceta:

– Cuoghi, Di Campi, Leonardi, Nicoli, Seghizzi, Cavalletti, Vinci (Nije dal 75° min.), Carafa, M. Nicoli,
Vaccari (Borelli dal 85° min) Ognibene. A disp.: Fiorentini, Ristori, Zoboli, Tarozzi.
– All. Morandi

Reti: al 27° min. M. Nicoli (Soccer Saliceta), al 18° min. del 2° tempo Rizzo (Fortitudo Cittadella),
al 39° min. del 2° tempo M. Nicoli (Soccer Saliceta), al 45° min. del 2° tempo M. Nicoli (Soccer
Saliceta).

Arbitro : Sig. Carlo Alfieri (sez. Modena)

Commenti

PUBBLICITA'