• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Cade la Savignanese in terra Toscana

Pesante e,forse, eccessivo 3-0 a favore del Grassina

Pagina 1 di 1

15/09/2019

Cade la Savignanese in terra Toscana
Sognava un debutto diverso la squadra gialloblù di mister Francesconi che lascia la terra Toscana con una sconfitta pesante sulle spalle. Il Grassina ha bagnato il debutto con una prestazione attenta, priva di errori e soprattutto ha saputo sfruttare al meglio tutte le occasioni da gol costruite. Un evidente equilibrio ha caratterizzato la prima mezz'ora di gioco fino a quando Gabbrielli incorna in maniera perfetta un bel cross di Di Blasio e batte Donini. Dopo solo 3 minuti arriva il raddoppio per merito di Tempestini che calcia con violenza una punizione dal limite dell'area. A quel punto si sveglia la Savignanese che va vicino al gol, prima dell'intervallo, con Di Gilio (tiro ribattuto da un difensore in piena area), con Lasagni , il cui destro e' bloccato dal bravo Basile e con Zammarchi che sfiora l'eurogol con un tiro da quasi metà campo.
Arrembaggio gialloblù anche ad inizio ripresa ed occasioni non concretizzate da Sbrighi, Zammarchi (con due grandi parate di Basile), con Bascioni che calcia di poco sul fondo E Marconi che di testa non trova la porta.
Al 63° una bella e veloce ripartenza dei rossoverdi e' conclusa da Di Blasio che riceve un perfetto assist di Ieri e batte Donini in diagonale per il 3-0 definitivo. A 18 minuti dalla fine l'espulsione del bravissimo Basile costringe il Grassina alla inferiorità numerica ma la Savignanese sembra non avere più forze fisiche e mentali per mettere in difficoltà i locali che gestiscono senza grossi problemi fino alla fine. Da segnalare ad un minuto dalla fine il rosso per doppio giallo a Marconi, quello del Grassina. Per i Toscani una vittoria sicuramente troppo larga nel punteggio ma meritata grazie ad una maggiore precisione sottoporta, maggiore padronanza a centrocampo e notevole forza atletica. Per la Savignanese il rimpianto di aver cominciato a spingere forte solo dopo essere andata sotto e la consapevolezza che bisogna sfruttare meglio le tante occasioni da rete.
R.D.G.

Commenti

PUBBLICITA'