• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Presentazione Le Naturelle Imola - Assigeco Piacenza .

Di Andrea Centenari

Pagina 1 di 1

26/10/2019

Presentazione Le Naturelle Imola - Assigeco Piacenza .

La quarta giornata di Serie A2 Old Wild West mette di fronte l'UCC Assigeco Piacenza ad un bivio già fondamentale della sua stagione: i biancorossoblu infatti saranno di scena a Imola contro Le Naturelle di coach Di Paolantonio, alla disperata ricerca della prima vittoria nel torneo.
Le due formazioni si incontrarono poco più di un mese fa in Supercoppa, sempre al PalaRuggi; in quel caso furono i padroni di casa ad imporsi per 90-77.
Domani però la posta in palio sarà decisamente più importante e gli uomini di Ceccarelli dovranno cercare di reagire al meglio dopo la delusione casalinga contro Caserta. Con Ogide ancora ai box e nonostante l’innesto di spessore dell’ultimo minuto Mike Hall, sarà soprattutto l'atteggiamento del gruppo e l’approccio alla partita a dover cambiare drasticamente.
Dall'altra parte l'Andrea Costa farà di tutto per sganciarsi da quota zero. Per riuscirci si affiderà come sempre all'esperienza di Tim Bowers (17.7 e 4.3 assist di media) e Robert Fultz - unici reduci della passata stagione - e all'atletismo di Anthony Morse, che sta viaggiando a 21 punti e 7 rimbalzi a gara.
Particolare attenzione dovrà essere riservata anche a Lorenzo Baldasso e Stefano Masciadri, due che hanno un particolare feeling da dietro l'arco.
Occhio poi alla circolazione di palla dei biancorossi, che sono quarti per media assist (15.7) ma soffrono tremendamente a rimbalzo e ai liberi (con il 63% generale ultimi in graduatoria).

I ROSTER
Assigeco Piacenza: 2 Montanari, 3 Ferguson, 4 Faragalli, 6 Ogide, 7 Hall, 8 Molinaro, 9 Rota, 11 Gasparin, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 25 Cremaschi, 33 Santiangeli, 77 Jelic. All. Ceccarelli

Le Naturelle Imola: 1 Ingrosso, 2 Ivanaj, 3 Morse, 4 Taflaj, 5 Valentini, 7 Calvi, 9 Fultz, 11 Baldasso, 14 Masciadri, 15 Bowers, 18 Alberti. All. Di Paolantonio.

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA
Coach Gabriele Ceccarelli:“Il PalaRuggi è uno dei campi più tosti del girone e per portare a casa una vittoria dobbiamo presentarci a Imola con la nostra faccia migliore. Sò che, nonostante la nostra partenza non esaltante in campionato, i nostri tifosi ci seguiranno in trasferta e noi vogliamo prima di tutto combattere per loro e per dargli una soddisfazione”.

Francesco Ihedioha, capitano:“Sarà una sfida dove tutte e due le squadre cercheranno di uscire dal momento negativo, provandoci solo con la vittoria. Servirà tantissima attenzione in difesa, cosa che fino ad ora nn abbiamo ancora avuto con continuità, e molta consistenza in attacco, insieme a tutta la grinta e l’energia che possiamo mettere in campo!”.

COPERTURA MEDIATICA
La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/) e su Radio Sound Piacenza all’interno del programma Stadio Sound (frequenze FM: 95.0 MHz, 94.6 MHz e in streming su http://www.radiosound95.it/).
Aggiornamenti in diretta anche sui nostri social networks (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

 


Andrea Centenari
Ufficio Stampa
UCC ASSIGECO PIACENZA

Le Naturelle Imola- Assigeco Piacenza 85-87

Pagina 1 di 1

28/10/2019

Le Naturelle Imola- Assigeco Piacenza 85-87

 

Nella gara d’esordio di Mike Hall (17 punti e 7 rimbalzi) in maglia Assigeco, l’UCC espugna Imola grazie ad un canestro a 2” e un decimo dalla fine di Jazzmarr Ferguson e conquista il secondo successo stagionale. Una partita che l’Assigeco Piacenza ha saputo conquistare grazie ad una grande determinazione e rimanendo sempre attaccata fino agli episodi che si sono poi rivelati decisivi ai fini del risultato.

 

LA CRONACA – L’inizio è da incubo per l’Assigeco, con Imola, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, che vola sull’8-1 grazie a un concreto Tony Morse. Piacenza però comincia a spingere sull’acceleratore e piazza un break di 17-4 che le consente di allungare nel primo quarto. Da questo momento in poi regna l’equilibrio con Bowers (24 per lui alla fine) e Hall a rispondersi a suon di canestri, ma con un Ferguson indemoniato, soprattutto nei momenti chiave del match. L’ultimo quarto non è per deboli di cuore: Bowers cerca di far sua la partita segnando 9 punti di fila, ma Ferguson non ci sta: prima perde un pallone che rischia di essere sanguinoso, poi scippa il pallone sul fronte opposto a Masciadri che sembrava destinato ad un facile appoggio. Con 26” sul cronometro e il punteggio in perfetta parità a quota 85, Jazz si prende il tempo necessario per ubriacare la difesa imolese ed appoggiare al vetro due punti preziosi. L’Andrea Costa prova il tiro della disperazione, ma la tripla di Fultz scheggia appena il ferro.

 

MOMENTO CHIAVE – L’ultimo minuto della partita con Ferguson indiscusso protagonista di un recupero fondamentale e del lay-up della vittoria a 2” e un decimo dalla sirena finale.

 

PROTAGONISTI BIANCOROSSOBLU – Jazzmarr Ferguson chiude con 18 punti all’attivo e con il canestro che regala all’Assigeco la seconda vittoria in stagione. Ottimo il supporto di Santiangeli che chiude con 15 e 7 falli subiti e super l’esordio di Mike Hall che chiude con 17 punti e 7 rimbalzi in 30’. 

 

CURIOSITA’ STATISTICHE – Ottimo il 20/33 da due punti con cui l’Assigeco conclude la partita di Imola: Santiangeli, Gasparin e Piccoli chiudono con un 9/10 collettivo da leccarsi i baffi. 29 i rimbalzi conquistati dall’Assigeco contro i 33 di Imola: Hall il migliore con 7, mentre capitan Ihedioha chiude a 5. 

 

PROSSIMA AVVERSARIA – OraSì Ravenna nel turno infrasettimanale che si disputerà al PalaBanca mercoledì 30 ottobre alle 20.45.

 

Le Naturelle Imola- Assigeco Piacenza 85-87 

(24-22, 23-27, 17-16, 21-22)

 

Imola: Fultz 2, Bowers 24, Masciadri 14, Baldasso 4, Morse 21, Ingrosso 2, Valentini 6, Taflaj 12, Ivanaj, Calvi ne, Alberti ne. All. Di Paolantonio

 

Piacenza: Montanari ne, Ferguson 18, Molinaro 6, Rota 1, Gasparin 9, Piccoli 10, Ihedioha 7, Turini 4, Santiangeli 15, Hall 17. All. Ceccarelli

 

Flavio Suardi 

Ufficio Stampa

UCC ASSIGECO PIACENZA

 

Commenti

PUBBLICITA'