• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Germani Basket Brescia - Virtus Segafredo Bologna: 80 - 82

6° giornata LBA,

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

26/10/2019

Germani Basket Brescia - Virtus Segafredo Bologna: 80 - 82

foto Virtus Bologna

Germani Basket Brescia - Virtus Segafredo Bologna: 80 - 82

(Q1 19 - 20 / Q2 41 - 40 / Q3 62 - 59)

Germani Basket Brescia: Zerini 4, Warner 3, Abass 18, Cain 6, Vitali 5, Laquintana 3, Lansdowne 14, Dalco ne, Guariglia ne, Horton 13, Moss 4, Sacchetti 10
Coach: Esposito

Virtus Segafredo Bologna: Gaines 4, Deri ne, Pajola, Baldi Rossi, Markovic 17, Ricci 11, Cournooh , Hunter 11, Weems 2, Nikolic ne, Teodosic 25, Gamble 12
Coach: Djordjevic

Arbitri: Paternicò, Attard, Boninsegna

Le dichiarazioni del Coach al termine della gara: “Una grandissima partita, una partita da play-off, in cui le squadre hanno messo in campo tanta intensità. Giocare a Brescia è sempre difficile, soprattutto per i giocatori che non hanno mai giocato nel nostro campionato, questa sera abbiamo compiuto un passo importante per la nostra crescita; per questo motivo questa vittoria ha un valore doppio.
L’esperienza dei giocatori più esperti si è fatta sentire; oltre a Markovic e Teodosic, Ricci ha fatto una grandissima partita conquistando il rimbalzo dopo il tiro libero e per aver messo il tiro da tre in quel momento della partita. In campo ho visto anche molto nervosismo dovuto anche ad alcune decisioni arbitrali incomprensibili; ho visto alcune chiamate arbitrali sbagliate, mi dispiace dire queste cose dopo una vittoria, ma non ce lo meritiamo, non se lo merita la Virtus, il Gruppo Segafredo, e il dott. Zanetti, per tutto quello che stiamo e stanno facendo. Mi riferisco ai falli non fischiati sulla testa di Teodosic, falli intenzionali e non fischiati. Tornando alla partita, resta una vittoria importantissima, torniamo a casa consapevoli di avere una squadra che lotta, unita e che migliora ogni giorno. Tutto questo lo dobbiamo anche ai tifosi,   che ci supportano sempre e che ringrazio.”


Jacopo Cavalli
Ufficio Stampa e Comunicazione
Virtus Pallacanestro Bologna

 

Le parole del Coach Djordjevic alla vigilia della trasferta di Brescia .

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

25/10/2019

Le parole del Coach Djordjevic alla vigilia della trasferta di Brescia .

Bologna, 25 ottobre – Di seguito un estratto della conferenza di Coach Djordjevic alla vigilia della trasferta di Brescia:

“La trasferta di Brescia arriva in un buon momento, ci servirà per continuare a crescere sia come squadra che a livello individuale; inoltre campi come Brescia aiutano a far prendere maggiore confidenza con il campionato italiano ai giocatori che non hanno mai giocato qui, perché l’ambiente è caldo, e per la pressione percepita durante la partita”.

“Abbiamo analizzato la partita di Patrasso e abbiamo sfruttato questi 2 giorni a disposizione per migliorare e sistemare quello che non ha funzionato, inoltre stiamo lavorando per inserire  giocatori come Teodosic e Delìa, che stanno recuperando la forma fisica”.

“Ci aspetta un avversario tosto, Brescia vorrà riscattare la sconfitta anomala di mercoledì, giocheranno in casa e  saranno spinti dai loro tifosi. Dovremo essere bravi a fare la nostra partita, partendo da subito concentrati, perché già in un paio di occasioni è capitato di partire non bene e di tentare di aggiustare le cose in corsa. Alcune volte ci siamo riusciti altre volte no.
Brescia è una squadra che sta crescendo, e sta dimostrando ottime cose; la loro crescita passa soprattutto dagli italiani presenti nel Roster e che giocano in Nazionale: Laquintana, Abass, Sacchetti hanno qualità ed esperienza”

“Con Vincenzo Esposito siamo amici di vecchia data e compagni di squadra, è stato un grande campione da giocatore e sta dimostrando grandi cose anche da allenatore, ci abbracceremo prima e dopo la partita”.

“Per la gara di domani occorrerà partire dalla difesa, una difesa fanatica, ultimamente sto utilizzando questo termine; la difesa da sola non basta, dovremo avere anche disciplina, disciplina nel gioco e durante le partita.
Difesa fanatica e disciplina fanatica”.

Jacopo Cavalli
Ufficio Stampa e Comunicazione
Virtus Pallacanestro Bologna

Commenti

PUBBLICITA'