• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Ferrara : a Milano è il successo della squadra

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

27/10/2019

Kleb Basket Ferrara : a Milano è il successo della squadra

MILANO. Due punti solidi, da squadra vera! All’Allianz Cloud la Feli Pharma supera l’Urania recuperando, dal 33’, nove lunghezze di svantaggio: ecco perché il successo in terra lombarda vale doppio.

Avvio della gara di marca biancazzurra, con capitan Fantoni, Wiggs ed Ebeling mattatori del 5-9 del 4’. L’Urania sistema anche con la tripla del 18-13 di Bianchi le cose in attacco (9’), ma il finale del primo quarto è di marca Feli Pharma, con Beretta e Wiggs che ricuciono il mini vantaggio dei lombardi (18-17).

Con Baldassarre sempre in panca, sarà Beretta a trovare importanti punti in avvio della seconda frazione, che vede pure il terzo fallo di Buffo targato 13’: dal 21-23 del 13’, Raivio scalda la mano e trova il 28-23 Urania al 16’. Campbell c’è, Ebeling ancora di più: saranno loro gli assoluti mattatori del 28-30 del 17’ (tripla di Campbell) e del 31-33 del 18’ (bomba di Ebeling). Al 20’, dopo la tripla di Ebeling proprio sulla sirena del primi tempo, è 36-40. Bene così!

Che Ebeling, ragazzi: in avvio della ripresa Tatu insacca in schiacciata il 36-42, ma i break continuano e l’Urania ritorna avanti 46-43 poco prima della metà della terza frazione. Ancora Campbell, poi Beretta è bravo a mandare a referto il 49-52, prima del finale del periodo tutto di marca lombarda: sarà l’azione da tre punti di Bianchi a chiudere il break di 9-0, che dal 49-52 Feli Pharma consente ai lombardi di chiudere sul 58-52. Si soffre.

C’è bisogno di Baldassarre, pronto ad entrare in avvio di ultimi 10’, che cominciano con un assoluto mattatore, il “milanese” Raivio, devastante per il 62-53 del 33’. Nervi saldi, Kleb. Wiggs e Campbell salgono in cattedra e al 35’, dopo l’azione da quattro punti di Sekou, è parità a quota 62. Si gioca sui dettagli. Panni fa 2/2 ai liberi (63-64 al 36’), poi Wiggs (davvero super!) fissa grazie all’azione da tre punti il 65-68 al 38’. Sabatini fa ½ ai liberi e Wiggs, ancora e sempre lui, a -23” insacca il 66-70 che vale la vittoria, anche perché Montano ricuce e Panni ai liberi è glaciale. La Feli Pharma vince ancora. Applausi!

Urania Milano-Feli Pharma Ferrara 71-72 (18-17, 36-40, 58-52)

Urania: Piunti 4, Negri 3, Benevelli 15, Lazzari ne, Montano 6, Giardini, Piatti ne, Lynch 3, Raivio 20, Bianchi 13, Sabatini 7. All.Villa.
Feli Pharma: Wiggs 20, Vencato 2, Petrolati ne, Fantoni 6, Baldassarre, Beretta 8, Panni 7, Buffo, Balducci ne, Ianelli, Campbell 13, Ebeling 16. All.Leka.

Arbitri: Scrima, Salustri e Marziali.

Note: spettatori 1500 circa. Fallo tecnico comminato alla panca della Feli Pharma al 32’ ed a quella dell’Urania al 35’. Usciti per 5 falli: Lynch al 37’ e Montano al 40’.

Ufficio Stampa

Kleb Basket Ferrara

Lorenzo Montanari

 

Kleb Basket Ferrara : a Milano sarà febbre del sabato sera.

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

25/10/2019

FERRARA. Dopo Mantova, Milano. Un’altra gara insidiosa aspetta la Feli Pharma, che domani sera (ore 20.30, diretta LNP Pass) all’Allianz Cloud di Milano renderà visita alla neopromossa Urania.Compagine tosta, quella lombarda, che fino ad ora ha espugnato Mantova e perso di misura e in volata le gare interne contro San Severo e Udine.Dal canto proprio il Kleb vuole continuare la marcia cominciata contro la Pompea, giocando un’altra gara gagliarda difensivamente e fluida in attacco. Attenzione massima al bomber Raivio, ma pure all’esterno Sabatini e ai lunghi Benevelli e Lynch, contro cui capitan Fantoni e Beretta, in attesa di capire se Baldassarre ci sarà, dovranno fare gli straordinari.Limitare Raivio, giocando a ritmo controllato, potrebbero essere due delle chiavi di volta per espugnare uno dei templi del basket nostrano.Capitolo Baldassarre: dopo la brutta scavigliata del venerdì pre Mantova, la risonanza magnetica e il lavoro con il massofisioterapista Giovanardi, le condizioni della caviglia destra del lungo biancazzurro sono certamente migliorate. A Milano ci sarà? La decisione sarà presa chiaramente di comune accordo fra giocatore, staff medico e tecnico solamente domani. Certo è che la presenza di Baldassarre, che conosce come le proprie tasche il Pala Lido (ora Allianz Cloud), sarebbe di notevole importanza per la Feli Pharma.

 

Le parole della vigilia:

 

Spiro Leka – “Affronteremo una compagine che non molla mai, solida, che da subito ha fatto un bel gruppo. Conosco Benevelli, ma pure gli altri giocatori, come Lynch, fisico davvero importante per la categoria. Anche a Milano c’è il cartello lavori in corso, l’Urania è stata sfortunata, anche perché poteva avere sei punti senza aver rubato niente. Servirà una gara di sacrificio e di personalità per fare bottino pieno, bisogna che siamo bravi a non farli correre, come del resto essere in controllo, anche perché potrebbe essere un’altra gara che si deciderà nei minuti finali, dove servirà lucidità e freschezza fisica”.

Tommaso Fantoni – “Affronteremo chi non ha raccolto quello che fino ad ora ha seminato, avrebbe potuto fare tranquillamente tre successi su tre, gara che dovremo prendere con le pinze, capendo bene i loro punti di forza e quelli deboli soprattutto, cercando di andare all’Allianz Cloud per portare via i due punti. Milano, nonostante sia una neopromossa, vuole fare bene, credo che il loro obiettivo numero 1 sia la salvezza, anche se credo che l’Urania possa puntare pure a qualcosa in più della salvezza semplice”.

Note – Patrick Baldassarre (caviglia destra malconcia) resterà in dubbio fino alla palla a due. Il lungo biancazzurro, che ha già saltato il match casalingo contro Mantova, durante la settimana ha lavorato a parte e la sua situazione sarà monitorata dallo staff medico e fisioterapico di ora in ora. Gli altri biancazzurri sono abili ed arruolati, Eugenio Beretta compreso, già in campo domenica scorsa. Anche all’Allianz Cloud la Feli Pharma sarà seguita dal solito manipolo di tifosi.

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

KLEB BASKET FERRARA

Lorenzo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'