• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

C Silver Marche Umbria : I Titans sbancano Jesi con autorità (64 - 88 ) .

Di Loriano Zannoni

Pagina 1 di 1

10/11/2019

C Silver  Marche Umbria : I Titans sbancano  Jesi con autorità  (64 - 88 ) .

 

Sono Titans fantastici quelli che emergono dal sabato sera marchigiano con un referto rosa splendente. A Jesi, in casa Taurus, la Pallacanestro Titano piazza un +24 di gran bellezza: 64-88 e si torna a marciare a testa altissima. Difficile prenderla da un solo lato, questa vittoria. Ci sono i 64 punti subiti, segno di buona difesa. Gli 88 segnati, sintomo di un attacco di clamorosa efficacia oltre che di grande pallacanestro. Una super prestazione di squadra con alcuni singoli ad emergere. Ne arrivano 23 con 7 rimbalzi e 4 assist da un immenso Andrea Raschi. Poi i 20 di Pietro Ugolini con 6 rimbalzi, 3 recuperi, 3 assist e una schiacciata che ha chiuso definitivamente la partita. A 17 è arrivato capitan Macina, autore di 5 triple che hanno riempito il serbatoio Titans di entusiasmo. 11 e 9 rimbalzi per Alberto Saponi, due triple per Sorbini e un ottimo contributo generalizzato da parte di tutti.

PRIMO QUARTO. Nel dettaglio, ecco quel che è accaduto. A Jesi, alla palestra Stefano Filonzi, si comincia con il mirino ben puntato. L’approccio è decisamente positivo e le buone soluzioni in attacco ne sono una piacevole conseguenza. Ugolini e Raschi cominciano a martellare, Macina infila due triple, Saponi ci aggiunge 7 punti e al 10’ i nostri sono avanti con autorità (14-21).

 

SECONDO QUARTO. Si continua sullo stesso trend? Neanche per idea. Jesi ritorna con forza nella partita e la Pallacanestro Titano non la mette più. Taurus on fire, a segno da tutte le posizioni e con un break di 11-4 che vale il pari a quota 25. Battagli ne segna 11 nel solo secondo periodo e i padroni di casa sorpassano. Per come è andata in questa fase della partita, il -3 dell’intervallo (35-32) è accolto quasi bene.

 

TERZO QUARTO. Qui esplode la supernova Titans. Rientro dagli spogliatoi fantastico per gli uomini di coach Padovano. Dieci minuti in cui i nostri subiscono 15 punti (anche con un paio di regali) e soprattutto ne segnano 30 (super Ugolini con 13 e Raschi con 10). Contropiede, tiri liberi, triple, canestri in transizione: una gran bella pallacanestro e un tabellone che minuto dopo minuto premia sempre di più chi viaggia. A fine terzo è 48-62 con tripla di Macina dopo coast to coast. Finita no, ben messa sì.

QUARTO QUARTO. Si vola a +20, Jesi prova un mini-recupero e arriva a -15, ma il vantaggio è tanto e la fiducia anche di più. Il sigillo, la firma, è una schiacciatona di Pietro Ugolini sulla linea di fondo. Un punto esclamativo sulla voglia dei nostri di portarsi a casa quel refertino rosa lucente. La strada è giusta, i Titani ci sono.

 

WISPONE TAURUS JESI - TISS’ YOU CARE SAN MARINO 64-88

 

 

 

JESI: Babic 2, Bartolucci 15, Astuti, Carancini 11, Battagli 13, Cerri 9, Montanari, Bellesi 12, Pozzetti 2. All.: Filippetti.

 

SAN MARINO: Ugolini 20, Raschi 23, Macina 17, Buzzone 2, Sorbini 6, Flan 3, Felici ne, Semprini 6, Gaspari, Saponi 11. All.: Padovano.

 

 

 

Parziali: 14-21, 35-32, 48-62, 56-77.

 

 

 

Loriano Zannoni

 

Ufficio stampa Pall. Titano

 

 

C Silver Marche - Umbria : Titans domani sera a Jesi .

Di Loriano Zannoni

Pagina 1 di 1

08/11/2019

C Silver Marche - Umbria : Titans domani sera a Jesi  .

Davide Macina col Presidente Marco Ciacci

C SILVER, TITANS DOMANI SERA A JESI
IL PREPARTITA DI COACH PADOVANO


C’è la Taurus Jesi in calendario per i Titans in questa settima giornata di campionato. I ragazzi di coach Padovano scenderanno nelle Marche domani, sabato 9 novembre, con la palla a due a Jesi prevista per le 21 (arbitri Foti e Adami). È per il momento uguale, la classifica delle due squadre: 2 vinte e 4 perse per San Marino, 2 vinte e 4 perse per Jesi. Diversissimo invece il modo in cui questi successi sono stati ottenuti: entrambi in casa per la Pallacanestro Titano, entrambi in trasferta per la Taurus. Va da sé che una delle due romperà il ghiaccio in questa settima giornata…

Coach, tra C Silver e Under 18 Eccellenza siete immersi in un periodo di partite davvero importanti. Quanto è difficile valutare l’importanza delle singole sfide ogni volta?
“È la chiave di tutto. Le squadre che vogliono crescere devono essere capaci di capire che la partita alle porte è sempre la più importante. Ogni partita deve essere sempre presa con lo stesso livello alto di attenzione”

Abbiamo già avuto modo, come Pallacanestro Titano, di affrontare la Taurus Jesi nel campionato 2018/2019. In cosa si differenzia la versione attuale del team marchigiano?
“Direi che più o meno si tratta dello stesso gruppo, anche se alcune modifiche sono state effettivamente operate. Si sono rinforzati con qualche cambio nel reparto lunghi e sono una squadra che può avere sprazzi di ottimo gioco e alte realizzazioni, dovremo stare molto attenti”

Come sta il gruppo?
“Qualche problema in settimana per Tommaso Felici, la cui condizione stiamo ancora valutando. Per il resto tutti bene”

Quale deve essere l’idea dei Titans per questa trasferta a Jesi?
“Dobbiamo cercare di uscire da questo momento buio. Nell’ultima partita non abbiamo fatto una bella figura e tutti insieme dobbiamo subito ritrovare il bandolo della matassa. Il risultato conta, certo, ma l’atteggiamento ancora di più. Mi interessa prima di tutto quello: dovremo avere un atteggiamento ben diverso da quello dell’ultima partita”

Le partite in programma
Taurus Jesi – Tiss’ You Care San Marino 9/11 (ore 21)
Umbertide – Fossombrone 9/11 (ore 18)
Ancona – Todi 9/11 (ore 18)
Tolentino – Gualdo 9/11 (ore 18.30)
Porto San Giorgio – Acqualagna 9/11 (ore 19)
Urbania – Loreto Pesaro 9/11 (ore 21)
Recanati – Montemarciano 10/11 (ore 18)

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA
TITANS S. MARINO
Loriano Zannoni

Commenti

PUBBLICITA'