• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Next game : Albergatore Pro RBR vs Porto S. Elpidio Basket

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

28/11/2019

Next game : Albergatore Pro RBR vs Porto S. Elpidio Basket

Si scende nelle Marche, si scende a Porto Sant'Elpidio.

Una sfida fondamentale per rimanere nelle posizioni valide per i playoff.

Sarà durissima perché i biancoblu cercheranno punti salvezza.

Serve esserci per far sentire il nostro calore. Sono meno di 2 ore di macchina e sarà una bella gita.

Sul sito troverete la MAPS per raggiungere il Palasport.

Serve il calore dei fedelissimi.

Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Porto Sant'Elpidio-Albergatore Pro RBR 88-92

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

01/12/2019

Porto Sant'Elpidio-Albergatore Pro RBR    88-92

Serie B girone C

XI giornata

Porto Sant'Elpidio Basket-Albergatore Pro RBR 88-92 (parziali 25-29, 41-51, 58-69)

TABELLINO PORTO SANT'ELPIDIO: Sirakov 22 (3/5, 3/7), Costa 19 (6/9, 2/4), Bastone 17 (3/6, 2/5), Borsato 17 (4/4, 3/4), Lusvarghi 9 (3/5, 1/2), Doneda 2 (1/2, 0/1), Balilli 2 (1/1, 0/1), Sagripanti, De Sousa, Di Pietro NE, Malagoli NE, Cappella NE. All. Pizi, Rossano.

TABELLINO RBR: Bedetti F. 23 (9/12), Ramilli 14 (6/7, 0/3), Rinaldi 14 (7/10), Bedetti L. 13 (4/7, 1/1), Rivali 8 (1/4, 1/2), Broglia 7 (3/4, 0/1), Bianchi 4 (2/2, 0/1), Moffa 4 (2/3, 0/3), Pesaresi 3 (1/5 da tre), Ambrosin 2 (1/1), Vandi NE, Chiari NE. All. Bernardi, Brugè, Middleton.

Torna alla vittoria Albergatore Pro!! Partita in controllo fino a 5' dalla fine contro Porto Sant'Elpidio, poi i padroni di casa tentano una disperata rimonta che i nostri Heroes riescono a tamponare negli ultimissimi secondi e portano a casa 2 punti molto importanti! Ringraziamo i 70 tifosi riminesi venuti in trasferta per sostenere i biancorossi cantando per tutti i 40' ed offrendo una grande carica. Importantissima anche la delegazione dirigenziale presente al seguito, insieme ai tifosi in tribuna c'erano infatti: il Presidente Paolo Maggioli, il Vicepresidente Moreno Maresi, l'AD Paolo Carasso, il DS Davide Turci ed il main sponsor Albergatore Pro rappresentato da Daniele Sarti! Top scorer Francesco Bedetti con 23 punti, 4 rimbalzi e 5 assist.

Rimini trova subito ottime indicazioni da Ramilli, schierato al fianco di Capitan Rinaldi che premia i tagli dal lato debole del classe ’98 riminese. I marchigiani rispondono, in un primo quarto molto equilibrato, col neo-acquisto ex Crabs Sirakov che prende subito confidenza col tiro da tre punti. Albergatore Pro tenta di affondare il colpo nel secondo quarto, Porto Sant'Elpidio risponde a tono, ma allo scadere del primo tempo Moffa e Bianchi combinano per la doppia cifra di vantaggio. I padroni di casa tengono botta ad inizio terzo quarto e la schiacciata di Lusvarghi vale il -6 PSE, ma Francesco Bedetti e la super tripla di Rivali ricacciano indietro gli avversari sul +13. I biancorossi sembrano in controllo, ma Sirakov è un cecchino ed il canestro di Lusvarghi costringe Bernardi al timeout sul 78-84. Broglia segna, ma Borsato mette cinque punti filati (83-86) che creano apprensione tra i tifosi riminesi, ma i fratelli Bedetti combinano per un 4/6 dalla lunetta che spegne ogni speranza dei marchigiani.

Albergatore Pro RBR tornerà in campo domenica 8 dicembre alle 18 presso la nostra Arena, il PalaFlaminio di Rimini, per la sfida contro Sutor Premiata Montegranaro: XII giornata di campionato. Vi aspettiamo numerosi per supportare i nostri ragazzi che proveranno a conquistare un'altra vittoria! Forza Rimini!!!

Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Porto Sant'Elpidio-Albergatore Pro RBR, prepartita con Coach Bernardi

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

30/11/2019

Porto Sant'Elpidio-Albergatore Pro RBR, prepartita con Coach Bernardi

Coach, c'è stata una reazione della squadra durante la settimana sotto il profilo dell'intensità?
“Ci abbiamo lavorato sopra tutta la settimana per arrivare prontissimi a domenica. Ai ragazzi devo dire bravi per come si sono allenati perchè hanno messo in campo tantissima energia soprattutto quando abbiamo provato delle situazioni in difesa. Dobbiamo avere questo atteggiamento come modello e riproporlo in ogni partita.”
Parlando dei singoli: Francesco Bedetti si è ripreso dopo la prestazione così così contro Chieti, mentre un altro giocatore importante dalla panchina come Pesaresi non riesce a sbloccarsi nelle ultime partite. E' un momento 'no'?
“Io solitamente non parlo mai dei singoli perchè non è una cosa che mi piace fare, preferisco ragionare come squadra. Domenica scorsa abbiamo giocato una pessima partita, ma al di là di vittoria o sconfitta quando si esce dal campo bisogna aver dato tutto quello che si poteva dare, dobbiamo uscire tutti per cinque falli da quanta intensità mettiamo in campo. Tutti i giocatori devono combattere col coltello tra i denti e senza fare niente di azzardato, vorrei vedere queste cose nella partita di domani contro Porto Sant'Elpidio.”
I marchigiani sono ultimi in classifica, ma in questo campionato non c'è nulla di scontato. Su cosa dovrà concentrarsi RBR?
“Loro si sono rinforzati in settimana con ottimo attaccante ex Crabs come Sirakov che conosco bene, insieme a Borsato saranno pericolosi. Sarà una partita molto difficile perchè questo girone ci ha dimostrato che tutte le squadre sono forti, per questo voglio vedere una squadra determinata che va in campo e raccoglie il frutto del lavoro svolto in settimana giocando con intensità dalla palla a due. Siamo una neopromossa dunque dobbiamo fare ricorso anche alle nostre qualità emotive dove non riusciamo ad arrivare con tecnica e tattica, il risultato poi sarà una diretta conseguenza del valore che esprimeremo sul campo.”

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Commenti

PUBBLICITA'