• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Le Naturelle Imola : Infortunio a Tommaso Ingrosso

Di Ufficio Stampa Andrea Costa Imola

Pagina 1 di 1

02/12/2019

Le Naturelle Imola : Infortunio a Tommaso Ingrosso

INFORTUNIO INGROSSO

Le Naturelle Imola Basket comunica che l’atleta Tommaso Ingrosso, a
seguito dei problemi fisici riscontrati negli ultimi giorni, sabato 30
novembre 2019 è stato sottoposto a un esame strumentale che ha
evidenziato la rottura del menisco del ginocchio sinistro.
Lo staff medico ha già programmato un intervento chirurgico che si
svolgerà nel corso di questa settimana.
Successivamente Ingrosso inizierà la riabilitazione al fine di tornare
sul parquet il più presto possibile.
In ogni caso i tempi di recupero saranno valutati dopo l’operazione.
La società biancorossa augura un rapido recupero a Tommaso e conta di
rivederlo presto in campo!

Si ringrazia Marco Isola per la foto in allegato.

Area Comunicazione
Andrea Costa Imola Basket

Feli Pharma Ferrara , a Imola ci prova ma non basta.

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

01/12/2019

IMOLA (BO). Le Naturelle si conferma bestia nera della Feli Pharma che, priva dell’infortunato Campbell, paga la brutta serata al tiro ed esce sconfitta dal catino bollente del Pala Ruggi, dove finirà 81-72. Ci ha provato fino alla fine, il Kleb, ma non è bastato.

Avvio con Buffo al posto di Campbell in quintetto base e le polveri bagnate da entrambe le parti, capitan Fantoni sblocca la situazione per la Feli Pharma dopo quasi 4’, poi Ebeling inchioda la schiacciata che, al 5’, vale il 7 pari. Imola mette la freccia (14-7 al 7’), ma Wiggs (5 punti) e Panni non ci stanno e in 2’ confezionano il controbreak di 2-10 che significa 16-17 al 9’.

Anche in avvio della seconda frazione l’equilibrio regna sovrano e si continua a fare canestro con il contagocce: Baldassarre e Beretta si fanno trovare al posto giusto nel momento giusto, ben coadiuvati da Wiggs e Vencato che, però, sbagliano troppi liberi (7 dopo 20’): al 17’ è 25-29. Bowers e Fultz si scatenano (35-31 al 19’) e il finale del primo tempo premia i biancorossi di casa: 36-32.

Dopo l’intervallo lungo otto punti di Baldasso animano l’avvio della ripresa, caratterizzata pure dal quarto fallo di Morse targato 25’ (44-38). Gli arbitri certamente non aiutano il Kleb, anzi, fischiano un discutibilissimo fallo tecnico a coach Leka al 28’: con Morse costretto in panca, Calvi ne approfitta, coadiuvato dalla triplissima del 55-42 di Bowers al 28’. La Feli Pharma non fa più canestro (solamente 10 punti nella terza frazione), così diventa tutto più complicato, anche perché neanche o quasi un fallo a favore viene sanzionato. Durante gli ultimi 10’ cambia poco o niente, anche perché Masciadri e Taflaj puniscono ogni tentativo di potenziale recupero biancazzurro: al 34’ è 64-50. Il Kleb ci prova con Panni e le triple di Vencato (66-58 al 36’), Baldassarre e Wiggs: 72-64. Tensione massima. Al 38’, Panni e Baldassarre riaprono una gara che pochi minuti pareva morta e sepolta: 76-72, dopo i liberi di Panni e la schiacciata di Baldassarre. Al 39’, sarà di Baldasso la bomba che, di fatto, chiude i conti (79-72). La Feli Pharma ci ha provato fino alla fine, ma non è bastato.

 

Le Naturelle Imola-Feli Pharma Ferrara 81-72 (16-17, 36-32, 55-42)

Le Naturelle: Ivanaj, Morse 7, Taflaj 10, Valentini 4, Calvi 3, Fultz 9, Baldasso 20, Masciadri 15, Bowers 13, Alberti ne. All.Di Paolantonio.
Feli Pharma: Wiggs 17, Vencato 16, Petrolati ne, Fantoni 10, Baldassarre 14, Beretta 2, Panni 9, Buffo, Balducci, Ianelli ne, Campbell ne, Ebeling 4. All.Leka.

Arbitri: Ursi, Capurro e Maffei.

Note: spettatori oltre 1500. Fallo tecnico comminato alla panca della Feli Pharma al 28’.

Ufficio SZtampa
Kleb Basket Ferrara
Lorenzo Montanari

 

 

Feli Pharma, a Imola per due punti che varrebbero doppio.

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

30/11/2019

Feli Pharma, a Imola per due punti che varrebbero doppio.

FERRARA. Gioire fuori casa è sempre più complicato, a maggiore ragione con uno dei tuoi leader, Folarin Campbell, al 99% out per infortunio muscolare. Espugnare il Pala Ruggi di Imola, domani pomeriggio (ore 18, diretta LNP PASS), per la Feli Pharma significherebbe moltissimo nell’economia del momento della stagione. Dopo aver perso di misura le ultime due trasferte e vinto in volata contro Montegranaro, capitan Tommaso Fantoni e compagni sono a caccia di due punti che varrebbero quattro. Le Naturelle non è d’accordo, tanto che dopo un bruttissimo avvio del campionato, ha trasformato in un catino bollente l’impianto a due passi dall’autodromo di Imola.
Il “professore” Bowers e il lungo verticale Morse rappresentano i pericoli pubblici di una compagine, quella allenata da coach Di Paolantonio, forte dell’esperienza del play Fultz, del lungo Masciadri, del giovane Baldasso e non solo. Da diversi anni il Kleb non espugna il Pala Ruggi e per farlo domani pomeriggio avrà bisogno di 40’ gagliardi, intensi e tosti dal punto di vista difensivo. Limitare i due americani potrebbe pure non bastare, ma di certo aiuterebbe parecchio. Certo è che tutti dovranno dare il 110% del proprio potenziale, sospinti ancora una volta dai propri tifosi che pure domani al seguito della propria squadra raggiungeranno Imola in massa, con un pullman e diverse auto private. Bando alle ciance, inutile guardare a chi mancherà o non sarà al 100% della condizione: la Feli Pharma ha già dimostrato di uscire alla grandissima dalle difficoltà e anche domani pomeriggio è chiamata a farlo, per due punti che, lo ripetiamo, varrebbero quattro.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “A Imola per noi sarà una gara durissima, se facciamo l’errore di guardare i punti in classifica e basta, devo dire che siamo fuori strada. Dobbiamo capire che i derby contro Imola sono sempre gare play off, anche in amichevole, per questo motivo dovremo essere bravi ad interpretare bene il match: conterà bene la prestazione e l’approccio. Loro si sono ripresi e sono uno dei migliori attacchi, hanno un buon ritmo e due americani, Bowers e Morse, di altissimo livello. Bowers è un professore per questo campionato, attenzione massima pure agli altri giocatori: Baldasso, con la mancanza di Taflaj, è cresciuto dopo avere avuto maggiore spazio. Fultz e Valentini stanno facendo bene, il tutto non dimenticando Masciadri. Imola è una squadra tosta e gioca in un campo difficile, con il pubblico troppo vicino al campo, cosa che, vuoi o non vuoi, condiziona chi fischia. Abbiamo approfittato per caricare, mentre chi era stanco ha lavorato a parte per ottimizzare le forze in vista della gara. Bisognerà difendere, mettere in campo intensità ed energia. La differenza la farà chi avrà più fame e voglia di andare a prendere i rimbalzi, come del resto di buttarsi sulle palle vaganti. Dalla mia squadra mi aspetto una gara di personalità, vogliamo fare qualcosa d’interessante per cercare di ottenere il più presto possibile i punti salvezza: passaggio importante”.
Tommaso Fantoni – “Non andremo a Imola per perdere, questo è sicuro, l’obiettivo è andare là e cercare di sbancare: ci stiamo preparando per questo e sappiamo che loro sono in un buon momento, davanti al loro pubblico giocano bene, così dal canto nostro dovremo stare davvero molto attenti alle loro bocche da fuoco. Compagine da prendere con le pinze, squadra battagliera, che ha voglia di recuperare dei punti in classifica, nelle gare casalinghe soprattutto: attenzione al massimo. Morse? Bisognerà che difendiamo di squadra su di lui”.

Ufficio Stampa

Kleb Basket Ferrara

Lorenzo Montanari

 

Commenti

PUBBLICITA'