• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Calcio Femminile

Osteria Grande 1 - 0 Gatteo Mare

Pagina 1 di 1

03/12/2019

Partita priva di emozioni quella fra Osteria Grande e ASD Gatteo Mare.
Fischio d'inizio e la squadra di casa entra subito nel vivo del gioco grazie ad un'ottima incursione di Lazzaro ma Brighi è attenta e blocca la sfera.
Al 9' è il Gatteo, però, ad impensierire le ragazze di mister Carbone: Angeli prova a saltare Sarnataro ma la numero 5 biancoblu è brava a concedere solo il corner. Alla battuta si presenta la stessa Angeli che mette in area un pallone insidioso che Scolozzi, lasciata libera nell'area piccola, incorna ma il tiro non è angolato e Trebbi blocca in due tempi mantenendo la porta inviolata.
Al 15' è l'esterno destro Lantani ad occupare la difesa del Gatteo: la giovanissima Polisi lascia sul posto Succi e serve la veloce Lantani che si invola sulla fascia saltando Battaglia e mettendo al centro un pallone che Lazzaro colpisce prima di tutti ma Brighi è ancora una volta attenta a deviare; sulla ribattuta arriva Giuliani che calcia alto sopra la traversa.
Le ragazze di mister Tomei gestiscono il gioco ma sono sempre troppo poco propositive e ne approfitta la squadra di casa che, vincendo diversi contrasti a centrocampo, riesce a rendersi pericolosa sulla trequarti campo.
Al 17' arriva l'episodio che cambia la partita: Sarego lancia Alemanno sulla fascia sinistra, Lazzaretti prova a contenere la discesa dell'11 biancoblu ma Alemanno calcia ed il difensore rossoblu colpisce di mano: l'arbitro concede il penalty.
Alla battuta si presenta Alemanno che calcia centrale, Brighi devia sotto la traversa ma la palla entra in rete. Molto sfortunata il portiere rossoblu che aveva intuito la traiettoria ma non è riuscita a bloccare per mantenere il risultato sulla parità.
Al minuto 21' è sempre Alemanno a mettere in difficoltà Brighi: Polisi serve Alemanno sulla corsa, stop orientato a lasciare sul posto Lazzaretti, destro a giro che l'estremo difensore devia prontamente sul palo e pallone che esce sul fondo.
Nei primi 45' di gioco il Gatteo prova a gestire il gioco ma le ragazze di mister Carbone non concedono spazi per gli inserimenti dei tre attaccanti.
Mister Tomei effettua due cambi: entra Coveri per Battaglia e Quercioli per Scolozzi.
Al minuto 52' è sempre l'Osteria Grande ad affacciarsi in area di rigore del Gatteo: Polisi premia il movimento di Giuliani che supera in velocità Sarti e calcia dalla sinistra impegnando Brighi ma, ancora una volta, il numero 1 rossoblu è bravissima a chiudere lo specchio rifugiandosi in calcio d'angolo.
Minuto 52' esce Lazzaro che lascia spazio a Degliesposti.
Il Gatteo Mare al minuto 68' è costretto ad effettuare un cambio forzato: Coveri si invola sulla fascia ma, in un contrasto con Monari, si fa male. Probabile distorsione al ginocchio per l'esterno romagnolo che lascia il campo: le auguriamo una pronta guarigione. Al suo posto subentra Morelli.
Al 72' Alemanno salta Lazzaretti, calcia di prima intenzione ma Brighi non concede spazio alla numero 11 e si impossessa del pallone.
Al 75' le ragazze di mister Tomei provano il tutto per tutto rendendosi più offensive ma la linea di difesa dell'Osteria Grande è ordinata e non lascia spazio ad una propositiva Quercioli.
Minuto 83' esce Giuliani ed entra Del Governatore per dare maggior copertura in fase difensiva fra le linee della squadra di casa; il Gatteo sostituisce una stanca Lazzaretti con Gretcan.
Quercioli prova a creare scompiglio nella difesa avversaria: Protti recupera palla su Alemanno e serve Morelli che premia il movimento di Quercioli, l'attaccante rossoblu riesce a liberarsi di due avversarie ma Augello ci mette una pezza e concede solo il fallo laterale.
Al 88' mister Carbone sostituisce un'eccellente Alemanno per Morozzi.
Allo scadere dei 90' mister Tomei fa entrare la veloce Iannotti per Fiorenza ma non c'è più tempo per recuperare; triplice fischio e squadre negli spogliatoi.
Da segnalare l'ottima prestazione del portiere dell'ASD Gatteo Mare, Alice Brighi, classe '99, che, ad eccezione del calcio di rigore, è stata sempre reattiva e, in più occasioni, ha difeso la propria porta in maniera determinante.

Osteria Grande 1 - 0 Gatteo Mare

Osteria Grande: Trebbi, Monari, Zanardi, Augello, Sarnataro, Sarego, Lantani ('61 Del Governatore S.), Polisi, Giuliani (83' Del Governatore E.), Lazzaro (55' Degliesposti), Alemanno (88' Morozzi).
A disp: Stanisca, Carapia, Golinelli, Loffredo, Velez.
All: Carbone M.

Gatteo Mare: Brighi, Lazzaretti (83' Gretcan), Battaglia (46' Coveri)(68' Morelli), Melosu, Sarti, Pozzi, Protti, Succi, Scolozzi (46' Quercioli), Fiorenza (92' Iannotti), Angeli.
A disp: Balzi, Pasqui, Cerioni, Villucci.
All: Tomeri R.

Marcatori: Alemanno (rig.) 17'
Ammoniti: Succi (G)

Commenti

PUBBLICITA'