• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Albergatore Pro RBR-Montegranaro, prepartita con Coach Bernardi

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

07/12/2019

Albergatore Pro RBR-Montegranaro, prepartita con Coach Bernardi

Coach, la reazione di carattere della scorsa domenica vi ha dato ulteriore spinta per allenarvi con qualità in questa settimana?
“A Porto Sant'Elpidio c'è stato sicuramente un passo in avanti. In attacco abbiamo giocato molto bene e segnato tanti punti, ci sono stati ottimi segnali per quanto riguarda atteggiamento ed energia che sono figli del duro lavoro svolto durante la scorsa settimana, mentre in difesa, nonostante non abbiamo giocato una partita perfetta, ho avuto indicazioni positive. In questa settimana ci siamo allenati con grande determinazione sulle situazioni dove ancora possiamo fare meglio, ma in generale la squadra è in una fase di crescita.”
Siamo alla vigilia della sfida contro Montegranaro, su cosa dovrete concentrarvi per conquistare i due punti?
“Loro sono neopromossi come noi: una squadra giovane, in fiducia e con degli esterni molto aggressivi al tiro da tre punti ed in 1vs1. Sotto canestro possono contare sul fratello di Polonara che mette tanta energia ed intensità in difesa, non è tecnicamente bello da vedere ma molto efficace. Sarà una partita difficile, l’obiettivo principale è migliorare e far divertire i nostri tifosi dopo la brutta prestazione contro Faenza rendendoli orgogliosi del nostro modo di giocare e stare in campo.”
A meno di un mese dal termine del girone di andata, come procede il percorso di crescita di Albergatore Pro?
“Abbiamo ancora grandi margini di miglioramento, la squadra non ha espresso il massimo potenziale di gioco finora. I risultati a questo punto della stagione ci soddisfano perché rispecchiano quelle che erano le previsioni; per quel che riguarda il gioco, soprattutto in difesa, ancora non siamo al 100% e per questo bisognerà lavorare molto.”

Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Albergatore Pro RBR - Montegranaro 106-71

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Albergatore Pro RBR   -    Montegranaro    106-71


Serie B girone C

XII giornata

Albergatore Pro RBR-Sutor Premiata Montegranaro 106-71 (parziali 22-16, 51-30, 76-48)

TABELLINO RBR: Broglia 19 (6/7, 1/1), Moffa 18 (0/1, 5/8), Bianchi 15 (5/6 da tre), Rinaldi 10 (2/4, 0/1), Bedetti L. 9 (3/8), Rivali 9 (3/6), Bedetti F. 8 (1/1, 1/1), Ambrosin 6 (3/4, 0/1), Ramilli 6 (2/2, 0/1), Vandi 4, Pesaresi 2 (0/4 da tre), Chiari NE. All. Bernardi, Brugè, Middleton.

TABELLINO MONTEGRANARO: Lupetti 21 (3/5, 4/9), Jovovic 12 (1/3, 2/2), Ciarpella F. 10 (4/5, 0/1), Caverni 7 (3/4, 0/4), Panzieri 7 (2/2, 1/3), Polonara 6 (3/6, 0/1), Ragusa 4 (2/4), Tremolada 3 (1/1, 0/1), Villa 1 (0/1, 0/5), Lucangeli, Di Angilla NE, Cognigni NE. All. Ciarpella M., Brachetti.

Una domenica festosa di grande basket!! Ecco quello che i nostri Heroes hanno regalato al nostro meraviglioso pubblico (quasi 2000 persone presenti in un caldissimo PalaFlaminio) per farsi 'perdonare' la brutta sconfitta di due settimane fa contro Faenza. Albergatore Pro vince e convince contro Montegranaro, ottiene indicazioni molto positive da tutti i giocatori scesi in campo e può godersi il sesto posto in solitaria nell'attesa della partita di lunedì sera tra Jesi e Chieti. Peccato per il colpo alla spalla subito da Francesco Bedetti che verrà valutato nel minor tempo possibile. Top scorer Giorgio Broglia con 19 punti, 6 rimbalzi e 27 di valutazione! MVP votato dal pubblico Nicola "Picio" Bianchi con 15 punti in 16' (5 triple segnate).

Nei primi minuti è la Sutor a fare la voce grossa con un 6-0 di parziale che costringe Coach Bernardi subito a dei cambi: Broglia ed Ambrosin, però, sono letali sotto canestro e lanciano la ripartenza biancorossa (10-9). Rimini prova ad allungare sul +9, ma Montegranaro riesce a pareggiare (29-29) dopo le triple di Lupetti. Rimini da quel momento in poi entra in modalità corazzata e con un parziale di 19-0 dà una spallata importante alla partita mettendo in luce tutte le qualità dei singoli. Lupetti continua a segnare da tre punti ad inizio terzo quarto (60-39 al 23’), ma ormai Albergatore Pro ha il controllo della partita ed è molto abile a gestire il risultato. Negli ultimi 10' RBR gioca per diversi minuti con un quintetto molto giovane composto dai consolidati Moffa, Ambrosin e Ramilli, ma anche da Vandi e Chiari che mostrano ottime giocate al pubblico.

La dichiarazione di Coach Massimo Bernardi: "Abbiamo fatto vedere ai tifosi di che pasta siamo fatti, questa è la strada maestra da seguire fino alla fine del campionato."

Albergatore Pro RBR tornerà in campo domenica 15 dicembre alle 18 presso il PalaSavena di San Lazzaro (BO) per la super sfida contro la capolista Benedetto XIV Cento: XIII giornata di campionato. Sarà una partita molto affascinante e difficile, per questo vi aspettiamo in tantissimi per sostenere i nostri Heroes in questa trasferta! Forza Rimini!!!
Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

Albergatore Pro RBR - Sutor Montegranaro 106 - 71

Di Diego Pierluigi

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Albergatore Pro RBR  - Sutor Montegranaro   106 - 71

BUIO PESTO A RIMINI: LA SUTOR VIENE SOMMERSA DA UNA MAREA BIANCOROSSA

Rimini, 8 Dicembre – Che non era facile già lo si sapeva ma al Pala Flaminio la Premiata è stata letteralmente sovrastata dalla fisicità e qualità dei ragazzi di coach Bernardi hanno inflitto un passivo molto pesante a quella che è stata senza alcun dubbio la peggiore versione della Sutor da quando compete nel campionato di serie B.

Archiviata la sconfitta dopo due over time alla Bombonera contro Cesena, la Sutor era chiamata ad un pronto riscatto contro un'altra compagine romagnola: la Rinascita Basket Rimini. La squadra allenata coach Bernardi era reduce dalla vittoria ottenuta nel turno precedente in trasferta contro Porto Sant'Elpidio e tra le mura del “suo” Pala Flaminio ha fatto di tutto per regalare una gioia ai tifosi di casa che mancava ormai da quasi un mese. Dall'altra parte invece, i veregrensi hanno affrontato l’arduo compito di scrollarsi di dosso la sfortuna di quest’ultimo periodo, in uno dei parquet più ostici di tutto il girone.

Lo startig five messo in campo da coach Ciarpella ha visto schierati Caverni in cabina di regia con hai lati il duo composto da Lupetti e la novità Jovovic mentre Panzieri e Polonara hanno agito sotto le plance. Presente anche in panchina il capitano gialloblù Riccardo Di Angilla che sta pian piano recuperando dalla botta presa al naso nell’ultimo turno ed oggi ha effettuato la fase di riscaldamento insieme ai suoi compagni munito di una mascherina protettiva.

Il primo quarto è iniziato su dei buoni ritmi con la Sutor che inizia con il piede sull’accelleratore con Lupetti che realizza i primi quattro punti del match. Sembrano aver imboccato la strada giusta i gialloblù che infatti confezionano a metà del periodo il massimo vantaggio di 3-9. Dopodiché si sveglia Rimini che con la fisicità di Broglia e Rinaldi ricuce lo strappo ribaltando il risultato sul 10-9 e da lì iniziano a fare le prove per dare la prima indirizzata al match. Inizia a soffrire la Premiata che conclude i primi dieci minuti con il tre su tre dalla lunetta del veregrense Lupetti che tiene alto il morale della truppa sutorina che rimane sotto di 6 punti. Il secondo periodo infatti inizia con la reazione della Sutor che inizia con in bomba da tre punti di Lupetti che accende la miccia, risponde Rimini con Broglia ma le folate offensive di Caverni e la buona verve sotto canestro di Polonara riescono a raggiungere l’Albergatore Pro Rimini sul 29-29. Da quel momento però la luce in casa Sutor sembra spegnersi. A metà periodo infatti la tripla di Bianchi da il via ad una marea biancorossa che i gialloblù non riescono ad arginare. Dopo Bianchi è Moffa ad andare a segno dalla linea da tre, coach Ciarpella chiama il time out ma la scossa non arriva anzi le cose prendono una piega tutt’altro che buona. La Premiata infatti non vede più il canestro e Rimini prende il pieno controllo del match che amministra al meglio grazie anche a Rivali che riesce a dettare i tempi giusti facendo andare i suoi compagni a ripetizione a canestro per un primo tempo che si conclude sul 51-30. Dopo l’intervallo lungo la Sutor che viene fuori è una compagine frastornata che però prova una reazione trascinata dalle tre bombe di fila di Lupetti e una di Panzieri ma Rimini e lì e ribatte colpo su colpo e mantiene il rassicurante vantaggio ottenuto. Gli ultimi dieci minuti sono pure accademia e l’unica nota positiva per la Sutor è l’esordio del giovane Lucangeli che al suo primo pallone toccato realizza un bell’assist per Panzieri. Il Rimini continua a macinare punti e gioco la Premiata oramai manco ci prova più e a poco più di un minuto e mezzo dal termine il giovane biancorosso Vandi mette dentro i due tiri liberi che fanno toccare quota 100 a Rimini. La gara continua senza più storia e termina con la formazione allenata da coach Bernardi che batte la Sutor con il pesante risultato si 106-71.

Una giornata nera quella vissuta dai ragazzi di coach Ciarpella dalla quale sarà importante voltare pagina al più presto possibile.Infatti, gli uomini di coach Ciarpella martedì torneranno di nuovo a sudare in preparazione del prossimo impegno che li vedrà affrontare tra le mura amiche della Bombonera l’Aurora Basket Jesi, in quello che si preannuncia essere un derby più caldo che mai considerando l’attuale classifica delle due squadre.

ALBERGATORE PRO RBR – SUTOR PREMIATA MONTEGRANARO 106 -71

Albergatore Pro RBR: Bedetti F 8, Ramilli 6, Rinaldi 10, Bedetti L. 9, Rivali 9 , Broglia 19, Bianchi 15, Moffa 18, Pesaresi 2, Ambrosin 6, Vandi 4, Chiari
coach: Massimo Bernardi

Sutor Premiata Montegranaro: Lupetti 21, Ragusa 4, Villa 1, Tremolada 3, Di Angilla n.e.,Jovovic 12, Ciarpella F.10 , Caverni 7, Panzieri 7,Polonara 6, Lucangeli
coach: Marco Ciarpella

1°Arbitro: Giacomo Fabbri di Cecina (LI)
2°Arbitro: Andrea Fabiani di Livorno

Parziali: 22/16,29/14,25/18,30/23
Progressivi:22/16,51/30,76/48,106/71


Ufficio Stampa Sutor Premiata Montegranaro 
Diego Pierluigi

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

S.S.Sutor Premiata Montegranaro - Coach Ciarpella sulla trasferta di Rimini

Di Diego Pierluigi

Pagina 1 di 1

07/12/2019

S.S.Sutor Premiata Montegranaro - Coach Ciarpella sulla trasferta di Rimini

COACH CIARPELLA: “RITROVIAMO L’ENTUSIASMO VISTO NELLE PRIME GARE E ANCHE CONTRO RIMINI CE LA GIOCHEREMO ALLA PARI”

Montegranaro,7 Dicembre – La Sutor Premiata Montegranaro è attesa dall’insidiosa sfida che si terrà domenica sul parquet del Pala Flaminio di Rimini, valevole per la 12° giornata del girone C di serie B. L’obiettivo della compagine gialloblù è quello di riscattare le ultime tre sconfitte, di cui l’ultima arrivata dopo due over time contro i Tigers Cesena, e riprendere la marcia in campionato. Non prenderà parte alla trasferta il capitano sutorino Riccardo Di Angilla a causa della botta ricevuta al naso nell’ultima partita ma per il resto saranno tutti abili e arruolabili per coach Marco Ciarpella che alla vigilia del match contro l’Albergatore Pro Rinascita Basket Rimini ha fatto il punto sull’attuale momento in casa Sutor.

“Domenica affronteremo una squadra dotata di una fisicità importante e composta da tanti giocatori esperti e per questi motivi non mi aspetto una gara semplice – spiega coach Ciarpella – sarà una partita che proveremo a giocare su dei ritmi alti, baseremo il nostro piano partita sull’aggressività e la corsa, che sono le cose che ci riescono meglio, provando ad arginare la fisicità che il Rimini può sfruttare soprattutto nelle situazioni vicino a canestro”. Durante questa settimana di lavoro c’è stato di mezzo anche lo scrimmage di alto livello contro la Poderosa Montegranaro: “Sicuramente è stata una grande opportunità perché ci ha permesso di allenare alcune situazioni di gioco contro una squadra che ha una fisicità di categoria superiore. Abbiamo subito un po' nel primo quarto, probabilmente intimoriti dalla caratura del nostro avversario, però poi aggiustando il tiro e aumentando l’aggressività in difesa, abbiamo dimostrato che un test come questo, giocato in una determinata maniera, ci può dare una grossa mano in vista dell’impegno che ci attende al Pala Flaminio”.  La Sutor si presenterà a Rimini reduce dall’ultima gara che l’ha vista uscire sconfitta dopo due over time contro un forte avversario come i Tigers Cesena: “Stiamo attraversando un momento delicato della stagione – chiosa Ciarpella – nelle prime gare le cose ci riuscivano meglio e le facevamo anche con un po' più di entusiasmo e credo che sia proprio questo l’elemento che sta venendo a mancare. Nel senso che ora tendiamo più ad abbatterci quando sbagliamo qualcosa piuttosto che esaltarci quando ne facciamo una giusta. In questa fase stiamo mancando più sotto l’aspetto mentale ed è proprio sul migliorare questo aspetto che si basa la nostra settimana di lavoro. Dobbiamo ritrovare fiducia nei nostri mezzi e quindi andare al Pala Flaminio per cercare di fare bene le piccole cose, perché se ci riescono sarà più facile esaltare le nostro caratteristiche e di conseguenza saremo pronti a reggere l’urto che Rimini proverà a dare per far sua la partita. Se ci presenteremo domenica con la faccia e l’entusiasmo giusto sono sicuro che anche contro Rimini ce la giocheremo ad armi pari”.


Ufficio Stampa Sutor Premiata Montegranaro
Diego Pierluigi

Commenti

PUBBLICITA'