• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Fortitudo Pompea in campo contro Reggio Emilia

Il popolo del PalaDozza chiamato a presentarsi vestito di blu

Di Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

Pagina 1 di 1

05/01/2020

Fortitudo Pompea in campo contro Reggio Emilia

Antimo Martino

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Serie A: Fortitudo Pompea in campo contro Reggio Emilia: Il popolo del PalaDozza chiamato a presentarsi vestito di blu

4 GENNAIO 2020

Fortitudo Pallacanestro ricorda a tutti i suoi tifosi che nella serata di domenica 5 gennaio si giocherà l’importantissimo match di campionato tra Fortitudo Pompea e Grissin Bon Reggio Emilia (ore 20:45) che, in caso di successo, garantirebbe ai nostri ragazzi anche l’approdo alla Final Eight di Coppa Italia! L’apertura dei cancelli del PalaDozza, per l’occasione, sarà anticipata alle ore 18:45. A partire dalle ore 19:00, la Fossa dei Leoni celebrerà i suoi 50 anni di storia con una speciale coreografia. Tutto il pubblico sarà chiamato a presentarsi vestito di blu e munito di sciarpa per una lunga serata a tinte rigorosamente biancoblu!

Ufficio Stampa

Fortitudo Basket Bologna

Fortitudo Pompea Bologna vs Grissin Bon Reggio Emilia 86 - 69

Di Ufficio Stampa Fortitudo Bologna

Pagina 1 di 1

06/01/2020

Fortitudo Pompea Bologna   vs  Grissin Bon Reggio Emilia  86 - 69

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Serie A: La Fortitudo Pompea chiude il girone di andata superando Reggio Emilia al PalaDozza. Sesto posto e Final Eight conquistate!

 

FORTITUDO POMPEA BOLOGNA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 86-69

FORTITUDO POMPEA BOLOGNA: Robertson 3, Aradori 18, Cinciarini 9, Mancinelli 9, Dellosto, Leunen 6, Sims 23, Fantinelli 11, Daniel 5, Stipcevic. Allenatore: Martino.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Johnson-Odom 15, Fontecchio 8, Pardon, Candi 4, Poeta, Vojvoda 2, Infante, Soviero, Owens 11, Upshaw 9, Diouf, Mekel 14. Allenatore: Buscaglia.

Arbitri: Attard, Bartoli, Nicolini.

Parziali: 17-19; 36-38; 61-57

Area Comunicazione e Stampa
Fortitudo Basket Bologna

Buscaglia verso Grissin Bon - Fortitudo

“La chiave sarà l’intensità con cui giocheremo”

Pagina 1 di 1

03/01/2020

Buscaglia verso Grissin Bon - Fortitudo

 

L’allenatore biancorosso Maurizio Buscaglia ha presentato nella mattinata odierna il prossimo match della Grissin Bon, in programma domenica alle 20:45 al PalaDozza di Bologna contro la Pompea Fortitudo. 

“La conclusione del girone d’andata è sempre un primo bivio della stagione - ha esordito Buscaglia - come dico sempre, le prime otto partite servono per entrare nel campionato, le seconde otto per dare un’identità alla squadra. La nostra consistenza sta crescendo, ma non è ancora abbastanza. Abbiamo ancora da lavorare per entrare nel girone di ritorno al meglio. Domenica ci aspetta una partita molto difficile contro un team esperto, che gioca in un campo che già di base è un grande fattore ed inoltre domenica avrà un ulteriore spinta. Dobbiamo lavorare bene in difesa, stare attenti alle loro capacità tecniche ed alla loro esperienza: sanno cosa fare, dove andare e come leggere la difesa. La Fortitudo é una squadra composta da atleti che conoscono molto bene il campionato, sanno giocare insieme. Starà a noi rompere la loro fluidità: penso che l’intensità con cui giocheremo la partita sarà la chiave. Dobbiamo essere più bravi a lavorare come team nei punti in cui, per caratteristiche, paghiamo un po’, trovando più risposte dalla difesa di squadra”. 

 

La possibilità di raggiungere la Final Eight? “C’è per noi come per gli altri, figuriamoci per la Fortitudo che gioca in casa, in un giorno oltretutto per loro molto particolare. Ci sono 20-30 possibili combinazioni di risultati: noi dobbiamo pensare a fare una partita consistente, che dia continuità e risposte sul lavoro che stiamo facendo quotidianamente. Poi, quando suona la sirena, guarderemo cosa abbiamo fatto e com’è la situazione”. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

 

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'