• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Virtus Civitanova-Albergatore Pro RBR 76-81

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

05/01/2020

Virtus Civitanova-Albergatore Pro RBR 76-81

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Serie B girone C

XV giornata

Rossella Virtus Civitanova Marche-Albergatore Pro RBR 76-81 (parziali 21-20, 40-47, 52-60)

TABELLINO CIVITANOVA: Amoroso V. 25 (6/9, 2/4), Trapani 15 (3/5, 2/10), Rocchi 13 (3/4, 2/4), Vallasciani 8 (4/5, 0/1), Amoroso F. 6 (1/3, 1/4), Felicioni 5 (1/2, 1/3), Pierini 2 (1/1, 0/1), Alessandri 2 (1/1, 0/3), Montanari NE, Cimini NE. All. Domizioli, Mazzalupi, Di Francesco.

TABELLINO RBR: Moffa 21 (6/8, 3/6), Broglia 16 (4/8, 2/2), Ambrosin 13 (4/5, 1/4), Pesaresi 13 (2/4, 2/5), Rinaldi 7 (2/9, 1/2), Bedetti L. 6 (3/6, 0/3), Rivali 5 (1/3), Bianchi (0/1, 0/1), Vandi NE, Chiari NE, Ramilli NE, Bedetti F. NE. All. Bernardi, Brugè, Middleton.

Quinta vittoria consecutiva!!! Super Albergatore Pro che sbanca il PalaRisorgimento di Civitanova con un'altra grandissima prestazione davanti ad oltre 200 tifosi calorosi riminesi che hanno sostenuto la squadra per tutti i 40' ed a cui va un enorme grazie da parte della Società. RBR chiude il girone d'andata con 20 punti in classifica in quinta posizione!

Subito grande livello sotto le plance con la sfida tra Valerio Amoroso e Rinaldi, ma tanti punti arrivano anche da tre punti: Rocchi tenta il primo strappo della partita (15-10 all’8’) e Broglia risponde a tono per poi ricucire il punteggio fino al -1. Moffa schiaccia per il sorpasso ad inizio secondo quarto, ma Rocchi punisce ancora da tre punti e riporta in vantaggio i suoi (26-24 al 14’). Albergatore Pro si scatena poi con le triple di Moffa e Pesaresi (35-40 al 18’). Nei primi 5’ del terzo quarto i marchigiani rientrano in partita e pareggiano a quota 49, poi la bomba di Ambrosin e due canestri di Moffa valgono la doppia cifra di vantaggio per gli ospiti. Rimini allunga ad inizio quarto periodo con le triple di Broglia e Moffa (54-66 al 32’), ma quando Civitanova sembra ormai sconfitta sul +14 ecco la rimonta dei marchigiani che riducono le distanze fino al -4 con la tripla di Trapani (74-78 a 30” dalla fine). RBR, però, gestisce il risultato negli ultimi secondi e col libero di Rivali mette il punto esclamativo sulla vittoria!

Albergatore Pro RBR tornerà in campo domenica 12 gennaio alle 18 presso il Palazzetto dello Sport di Senigallia, prima giornata del girone di ritorno. Vi aspettiamo in tantissimi come questa sera! Forza Rimini!!!

Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Virtus Basket Civitanova-Albergatore Pro RBR, prepartita con Coach Bernardi

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

04/01/2020

Virtus Basket Civitanova-Albergatore Pro RBR, prepartita con Coach Bernardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Coach, com'è stato organizzato il lavoro durante la sosta?
“Abbiamo sfruttato queste festività anche per lavorare fisicamente. I ragazzi prima di Capodanno hanno lavorato col preparatore Marco Bernardi per fare un richiamo atletico poi, in questi primi giorni dell’anno, hanno seguito la consueta scaletta di allenamenti. Allo stesso tempo, però, i giorni di riposo sono stati molto utili perché l'obiettivo è arrivare preparati fisicamente e mentalmente alla fine della stagione. Siamo tutti molto carichi, la squadra ha lavorato bene e non vede l’ora di scendere in campo contro Civitanova per fare un ulteriore salto di qualità.”
Francesco Bedetti è tornato ad allenarsi? Si può già prevedere il suo ritorno in campo?
“Francesco finora s'è allenato con la squadra solo una volta, ma senza contatti fisici perché ancora non è pronto. Da lunedì prossimo tornerà gradualmente a lavorare con i miei Under 18 sulla difesa per poi riprendere con il resto della Prima Squadra durante la settimana: credo che per la trasferta di Senigallia ci sarà e giocherà, mentre domani sera andrà solo in panchina.”
Che difficoltà dovrete superare nella trasferta di Civitanova per portare a casa i due punti?
“Civitanova è una squadra molto particolare perché i suoi attaccanti principali sono tutti giocatori lunghi: i fratelli Valerio e Francesco Amoroso e l'ala grande Pierini, un’ala grande che ho allenato a Recanati, sono tutti giocatori forti che sanno far male sia sotto canestro sia con ottime percentuali da tre punti. Noi imposteremo la partita sul nostro sistema di gioco: penso che la squadra abbia le potenzialità per dar loro fastidio se riusciamo a difendere forte e ripartire veloce in contropiede.”

Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Pre - gara : Rossella Civitanova Basket vs Albergatore Pro Rinascita Basket Rimini

Di Ufficio Stampa Virtus Civitanova Basket

Pagina 1 di 1

02/01/2020

Pre - gara :  Rossella Civitanova Basket  vs Albergatore Pro Rinascita Basket Rimini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

15^ Giornata  Rossella Civitanova Basket  vs Albergatore Pro Rinascita Basket Rimini

A chiusura del Girone di andata arriva al PalaRisorgimento l' Albergatore Pro Rinascita Basket Rimini.

La squadra della riviera viene da un’importante vittoria conquistata al Flaminio contro la Bakery (74-71) che li ha proiettati al quarto posto, in concomitanza con Cesena e Ozzano a quota 16 punti. La squadra di coach Bernardi gode di uno degli attacchi migliori del Girone. Tommaso Rinaldi, il centro titolare, ha un passato molto prolifico in serie A2, accompagnato a sua volta dai fratelli Bedetti, migliori realizzatori della squadra con 15.9 ppg e 11.7 ppg. Il roster ha le sue fondamenta nell’esperienza, con giocatori di categoria accompagnati da 4 ottimi under.
In regia comanda uno dei migliori playmaker dell'intera serie B, ovvero Eugenio Rivali, mentre nel pitturato , altra grande conoscenza del basket marchigiano, troviamo Giorgio Broglia.
Luca Pesaresi, guardia, Matteo Ambrosin e Niccolò Moffa chiudono il Roster.
Partita quindi difficile per la Rossella, che in questo periodo sta lottando contro un' infermeria abbastanza affollata. Ma siamo sicuri che la squadra di coach Domizioli farà di tutto, in questa prima partita del 2020, per far esplodere di gioia ancora una volta il PalaRisorgimento


Ufficio Stampa VIRTUS BASKET CIVITANOVA

 

Commenti

PUBBLICITA'