• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

La Janus Fabriano riparte : battuta Teramo

Di Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Pagina 1 di 1

30/01/2020

La Janus Fabriano riparte : battuta Teramo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


FABRIANO RIPARTE: BATTUTA TERAMO
I ragazzi di coach Pansa prendono il sopravvento nel secondo quarto e vincono con ampio margine su Teramo
 

Per la diciannovesima giornata di serie B Old Wild West, nel secondo ed ultimo turno infrasettimanale della stagione, la Ristopro affronta al PalaGuerrieri l’Adriatica Press Teramo, battuta all’andata 82-62. Dopo il toccante saluto a Kobe Bryant, inizia la partita e nei primi minuti gli attacchi hanno le mani calde. Due triple di Merletto, una di Fontana e due di Petrucci lanciano la Janus e le permettono di restare al comando nonostante il nostro ex Lorenzo Bruno, applaudito dal pubblico nel prepartita, inizi alla grande con 13 punti nei primi 13’. Coach Pansa sceglie una ampia rotazione già nel secondo quarto e proprio dalla panchina arriva l’impatto forte di Del Testa, le cui triple fanno andare in fuga i biancoblù. Il tiro da metà campo di Matic, sulla sirena dell’intervallo, sancisce il 50-37 con cui si va al riposo. Al rientro sul parquet la Janus affonda il piede sull’acceleratore e confeziona il break che si rivelerà decisivo. Molto bene la circolazione di palla nell’attacco biancoblù, tutti gli uomini vengono coinvolti per mettere a bersaglio il 17-2 di break che spacca in due la partita. Fratto e compagni toccano il +30 e nell’ultima frazione amministrano le energie, dando spazio ai giovani Cianci, Pacini, Cicconcelli e Cola. Una bella soddisfazione per ‘Pacio’, che a poco più di due minuti dal termine segna il primo dei due canestri della serata con cui si iscrive a referto in carriera in serie B. ‘Gigi’, invece, si fa apprezzare per la presenza sotto canestro, catturando ben 8 rimbalzi. Una vittoria ottenuta nel modo in cui auspicava coach Pansa e che ci permette di riprendere la marcia in classifica, dopo lo stop in volata a Cesena. Ma non c’è tempo per rilassarsi, sabato si torna subito in campo: faremo visita ad Ozzano, appuntamento alle ore 20.30 al Pala Arti Grafiche Reggiani, contro la Sinermatic reduce da due vittorie consecutive e in piena zona playoff.

Ufficio stampa Janus Basket Fabriano

RISTOPRO FABRIANO: Fratto 8 (2/5, 1/1), Pacini 4 (2/3, 0/1), Petrucci 11 (1/1, 3/6), Del Testa 13 (2/2, 3/9), Paolin 11 (4/7, 0/3), Merletto 11 (3/4 da tre), Cola, Cicconcelli, Garri 10 (3/6, 0/1), Radonjic 11 (4/5, 0/1), Cianci 4 (2/4), Fontana 9 (2/5, 1/3). All. Pansa
ADRIATICA PRESS TERAMO: Banach 8 (3/5), Montanari 5 (1/1, 1/3), Cucchiaro 5 (1/3, 1/1), Bruno 19 (9/14, 0/2), Tremolada 6 (1/4, 1/3), Lestini 6 (3/5, 0/6), Di Febo, Del Sole n.e., Matic 8 (1/2, 2/8), Forte 3 (0/8, 1/3). All. Cilio

Arbitri: Bellamio di Latina e Silvestri di Roma

Parziali: 23-19, 50-37, 76-54

 

Ufficio stampa Janus Basket Fabriano

Janus Basket Fabriano : Primo infrasettimanale casalingo : arriva Teramo

Di Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

Pagina 1 di 1

28/01/2020

Janus Basket Fabriano : Primo infrasettimanale casalingo : arriva Teramo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


PRIMO INFRASETTIMANALE CASALINGO: ARRIVA TERAMO

Appuntamento mercoledì sera al PalaGuerrieri contro l’Adriatica Press
 

Determinata a riscattarsi dal finale amaro di Cesena, la Ristopro torna subito in campo, attesa al primo turno infrasettimanale casalingo, il secondo dell’intera stagione. Come all’andata, è Teramo l’avversaria da affrontare di mercoledì, stavolta nel nostro PalaGuerrieri alle 21.

All’andata Fabriano si impose 82-62 al PalaScapriano. Già dai primi minuti la Ristopro fu in grado di comandare la gara, con una prova di grande concentrazione e intensità, la stessa che coach Pansa vuole sia replicata sul parquet amico.

Teramo è in zona playout ma si è rinforzata a stagione in corso ed è pronta a dare battaglia in chiave salvezza. Dopo Brkic, incontriamo un altro ex Fabriano Basket sulla nostra strada: si tratta dell’ala forte Federico Lestini, classe '83 che giocò nella nostra città nella stagione 2003-04 in A2. Una conoscenza più recente di Fabriano è il pivot Lorenzo Bruno: il pivot toscano due anni fa faceva parte della Janus che si salvò ai playout e da poche settimane è in forza a Teramo. La bocca da fuoco principale è il classe '97 Giorgio Di Bonaventura (16.4 punti a partita), che compone il reparto esterni insieme all’ex Imola Marco Montanari e a Salvatore Forte.

E’ cresciuto nel corso della stagione il minutaggio del giovane Cucchiaro, play classe 2001 che è impiegato da coach Manuel Cilio per oltre 21’ a sera, e un altro rinforzo nel settore esterni è Michele Tremolada, 20enne arrivato la scorsa settimana dalla Sutor Montegranaro. Sotto canestro un valido rincalzo dei titolari è Robert Banach, ex Nardò, mentre Bojan Matic si alterna con Lestini come ‘4’ nello starting five.

L’anno scorso la Ristopro incontrò in casa Teramo all’ultima giornata e il successo diede ai cartai il terzo posto definitivo in regular season. I due punti in palio saranno non meno importanti stavolta, affinchè la squadra di coach Pansa continui nel positivo percorso stagionale.

Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

 

Commenti

PUBBLICITA'