• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Bakery Piacenza-Adriatica Press Teramo 1960 112-69 (28-7; 58-27; 92-52)

Di Ufficio Stampa Pall. Piacentina

Pagina 1 di 1

08/02/2020

Bakery Piacenza-Adriatica Press Teramo 1960 112-69 (28-7; 58-27; 92-52)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


UNA BAKERY DA 112 E LODE SPAZZA VIA TERAMO .

Una Bakery da 112 e lode cala il tris di vittorie contro una Teramo che poco ha potuto. Tutti gli uomini a disposizione a segno, due giocatori sopra a 20 punti e 6 in doppia cifra: la Bakery ha dominato e ha regalato vere emozioni. Sono 11 vittorie su 11 in casa e l’entusiasmo è a mille per i biancorossi. Tra le file ospiti da segnalare i 21 punti di Banach. Il prossimo impegno sarà sabato prossimo a Ozzano.

La Partita

La Bakery chiude la pratica Teramo nei primi cinque minuti dell’incontro in seguito ad una prova da insegnare al minibasket. Dopo 5 giri di orologio, i biancorossi conducono per 19-2 ai danni di un’Adriatica che può ben poco alla corte dei biancorossi. Gli unici a provarci tra le file ospiti sono Lestini e Cucchiaro ma ogni volta vengono travolti dalla valanga biancorossa. Il primo quarto dice 28-7 con sei uomini piacentini a segno.

La Bakery non molla il ritmo, ma per lo meno Teramo cerca di giocarsela, riuscendo a segnare venti punti contro i 31 della Bakery. Ad eccezione di Bruno, tutti vanno a segno con Pedroni, Artioli e Perin già in doppia cifra. C’è spazio per Vangelov che si fa valere in mezzo all’area, da cui ottiene 5 punti con Lestini incapace di arginarlo. Le bombe di De Zardo e Pedroni sono un gioiello, accompagnate da un super Giorgio Artioli che in area fa ciò che vuole. La Bakery alla pausa lunga conduce 58-27 dopo 20 minuti all’insegna del bel gioco.

La terza frazione è aperta da tre bombe di Santiago Bruno e una di Udom che portano la Bakery in vantaggio di 40 punti. Teramo gioca la sua partita, tanto da concludere il terzo quarto con 25 punti segnati grazie alle prodezze di Forte e Banach. Pedroni fa a gara con il Tato, realizzandone solo due di triple, con Perin che raggiunge per la seconda volta in altrettante partite i 20 punti. La Bakery conduce verso gli ultimi 10 minuti con Vangelov e Cena che scandiscono il 92-52.

E’ la partita di Edo Padroni: 24 punti, 5 triple e una partita di sacrificio che gli valgono il titolo di best scorer. La Bakery conduce, lasciando qualche spazio a Teramo ma rimanendo sempre con quaranta punti di vantaggio. Udom e De Zardo raggiungono la doppia cifra e così arriva il momento di Chiozza ed El Agbani. I due giovani biancorossi giocano quasi tutto l’ultimo quarto, cercando l’ormai disperata via del canestro che, dopo tanti tentativi, finalmente arriva. Chiozza di libero e El Agbani di rimbalzo firmano per la prima volta il referto che fa volare il PalaBakery e la squadra di Campanella. I biancorossi surclassano Teramo 112-69.

Il Tabellino

Bakery Piacenza-Adriatica Press Teramo 1960 112-69 (28-7; 58-27; 92-52)

Bakery Piacenza: Udom 11, Pedroni 24, Artioli 10, Perin 23, Chiozza 2, Bruno 9, De Zardo 10, El Agbani 2, Cena 11, Birindelli 2, Vangelov 8; All.Campanella

Adriatica Press Teramo 1960: Banach 19, Montanari 9, Cucchiaro 9, Bruno 2, Tremolada 4, Lestini 7, Di Febo 3, Del Sole NE, Matic 8, Forte 8; All.Cilio

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Piacentina

I coach biancorossi introducono la Bakery Piacenza alla partita con Teramo .

Di Ufficio Stampa Pall. Piacentina

Pagina 1 di 1

07/02/2020

I coach biancorossi introducono la Bakery Piacenza alla partita con Teramo .

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

I COACH BIANCOROSSI INTRODUCONO LA BAKERY ALLA PARTITA CON TERAMO .

Dopo due vittorie consecutive, la Bakery Piacenza cerca continuità nel match di sabato sera. Al PalaBakery sarà attesa l’Adriatica Press Teramo, squadra che attualmente occupa il penultimo posto della classifica. Come si è visto contro Porto Sant’Elpidio, l’importante sarà non sottovalutare l’avversario, sulla carta inferiore, e giocare uniti come si è fatto fino ad ora. Sarà un match delicato, visto anche il risultato dell’andata: 51-53 con vittoria al cardiopalma grazie ad un tiro di Birindelli. L’importante match contro Teramo è stato introdotto dai due coach biancorossi: Federico Campanella e Matteo Brambilla.

Contro Porto Sant’Elpidio è arrivata una vittoria convincente al termine di una gara giocata bene. Una rapida analisi della partita?

“La partita con Porto Sant’Elpidio è stata una partita convincente – ha esordito coach Campanella – dove era importante ritrovare i due punti in trasferta. Abbiamo sempre avuto in mano il gioco, anche se a livello mentale non era facile vista la voglia di vincere degli avversari. Sono assolutamente soddisfatto della prova e anche i ragazzi hanno fatto vedere ottime cose, segnando 80 punti e con quattro di loro arrivati in doppia cifra.”

Come arrivate all’impegno di domani sera contro Teramo?

“Arriviamo alla partita con Teramo carichi e vogliosi di replicare il risultato dell’andata, avvenuto su un campo molto difficile all’ultimo tiro. Nonostante la differenza in classifica, sarà importante non sottovalutare Teramo che attualmente possiede ancora una squadra da playoff. Affronteremo la sfida con la massima concentrazione, cerando di far valere il nostro gioco sul nostro campo, davanti ai nostri tifosi che ci aiuteranno come sempre.”

Il microfono è passato poi al vice allenatore, Matteo Brambilla.

Un’analisi sugli ospiti. Che insidie nascondono?

“Teramo è una squadra da prendere con molta attenzione, nonostante la classifica la relega al penultimo posto. All’interno del roster sono presenti giocatori di grande talento come Lestini e Di Bonaventura, nonché un efficace gioco fuori dall’area. Come ci sta insegnando questo campionato, partite facili e scontate non ce ne sono anche affrontando squadre di bassa classifica. Dovremo mantenere alta la nostra concentrazione, cercando di avere in mano l’inerzia dell’incontro. Dal canto loro, Teramo cercherà di vincere per risalire la classifica, non avendo nulla da perdere.”

All’andata è arrivata una vittoria al cardiopalma con un punteggio basso. Cosa è cambiato da quella partita?

“All’andata abbiamo vinto con l’ultimo canestro di Birindelli con il basso punteggio di 51-53, al termine di una partita che si era complicata. Dopo aver preso il largo con anche un vantaggio in doppia cifra, qualcosa si è inceppato in difesa, facendo rientrare in partita gli avversari. Rispetto all’andata, la Bakery ha preso molta coscienza delle proprie capacità e se riusciremo a sfruttarle al meglio, potremo fare una buona gara e regalare una nuova vittoria al nostro tifo. Un ringraziamento particolare va a loro che ci hanno sostenuto anche nella lontana trasferta la scorsa settimana e un invito a continuare a seguirci anche domani sera alle ore 21.00 al PalaBakery.”

Il focus su Teramo

La squadra allenata da coach Cilio occupa la quindicesima posizione con tre vittorie all’attivo. I biancorossi arrivano dalla sconfitta nel derby con Giulianova (72-80) che ha portato a cinque il numero di partite consecutive senza vittoria. L’Adriatica Press ha da poco ingaggiato il centro Lorenzo Bruno che in quattro partite ha segnato 38 punti. Gli uomini da tener d’occhio saranno il capitano Di Bonaventura (15.9 ppg), e Lestini (13.6 ppg). Ad eccezione di Lestini e Bruno, l’intero roster è nato dopo il 1995, risultando uno dei più giovani del girone.

Area Comunicazione e Stampa
Pallacanestro Piacentina

Commenti

PUBBLICITA'