• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Avanti Imolese

Rossoblu battono il Villorba e concorrono al podio.

Di Stefania Avoni

Pagina 1 di 1

19/02/2020

Avanti Imolese

Imolese vs Villorba

 

 

 

 

IMOLESE CALCIO 1919 – FUTSAL VILLORBA : 6 – 3

 

 

 

VILLORBA: Verdicchio, Madu, Vailati Canta, Bortolin, Mazzon, Del Gaudio, Del Piero, Gaudino, Kokorovic, Hasaj, Bardini, Venier. All. De Martin.

 

IMOLESE: Vittori, Pieri, Vignoli, Gabriel, Ortiz, Paganini, Castagna, Foglia, Ansaloni, Revert, Paciaroni, Baroni. All. Carobbi.

 

ARBITRI: Filippi di Bergamo e Barretta Perrotta di Pinerolo; cronometrista, Ghetti di Bologna.

 

RETI: p.t. 9’32” Baroni (I), 10’40” Gabriel (I), 17’53” Del Piero (V); s.t. 5’36” Vailati Canta (V), 7’50” Foglia (I), 13’39” Paganini (I), 16’05” Del Gaudio (V), 18’23” e 18’44” Revert (I).

 

AMMONITI: Vailati Canta, Kokorovic, Del Gaudio, Revert. 

 

ESPULSI: -

 

 

 

Imola, 15 febbraio 2020 – L’Imolese resta in corsa per il podio, in una classifica sempre più instabile. In casa prevale  sul Villorba, vincendo uno degli scontri diretti più importanti. La partita mantiene alta l’attenzione del folto pubblico dal primo all’ultimo istante, mettendo a dura prova la condizione atletica delle due squadre. Il ritmo, infatti, è da subito elevato, in un gioco a tutto campo in cui le due rose si affrontano a viso aperto. Se il Villorba è abile nell’intercettare i passaggi e ripartire a gran velocità, l’Imolese, fatte salve alcune imprecisioni, s’impone per efficacia conclusiva. Al 9’ Baroni, servito da Castagna, salta il portiere e segna; al 10’ Gabriel perfeziona l’assist su calcio d’angolo di Foglia. L’Imolese, saziata dalle due reti, cala l’intensità di gioco negli ultimi cinque minuti: gli ospiti invece perseverano e la rete di Del Piero al 18’ ne è la prova. L’avvio della ripresa vede i locali accusare l’insidiosità di un Villorba scattante: al 5’ Vailati Canta segna e per l’Imolese è tutto da rifare. Al 7’ è Foglia a ridare fiducia ai compagni con un colpo di classe: tira la punizione e la palla, noncurante della barriera, s’infila nell’incrocio dei pali. Il Villorba è veemente nel rincorrere una rimonta possibile, ma al 9’ i falli sono già cinque. Mister De Martin tenta il tutto per tutto col portiere di movimento già al 10’, sbattendo contro una difesa locale che si chiude a dovere. Al 13’ Paganini scarta il marcatore e, con un pregevole tiro da fuori area, mette all’incrocio dei pali. Paciaroni, spalleggiato dai compagni, respinge tutti i colpi, cedendo solo sull’imprendibile tiro da distanza di Del Gaudio al 16’. Il Villorba si porta a 3 a 4, ma è Revert a spegnere gli entusiasmi: a due minuti dalla fine, in 21 secondi mette due volte dentro la palla a porta vuota. Partita equilibrata, con un’Imolese più concreta nelle finalizzazioni. La testa del girone salta e le inseguitrici, Imolese inclusa, si fanno sempre più fameliche.

 

 

 

Prossimo turno – campionato (Montecatini Terme, 22/02 ore 16.00): FUTSAL PISTOIA - IMOLESE CALCIO 1919

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'