• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Presentazione Giulianova Basket - Albergatore Pro RBR

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

20/02/2020

Presentazione Giulianova Basket  -  Albergatore Pro  RBR

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Domenica altra trasferta per i biancorossi di Coach Massimo Bernardi.

Una trasferta insidiosa in terra abruzzese.
 
Alle 18:00, infatti, Rinascita va in scena al Palacastrum di Giulianova contro un Giulianova Basket ancora in lotta per l'ultimo posto verso i playoff.

Sarà uno dei match più importanti di questa regular season, un match che dovremo giocare (in campo) e vivere (fuori dal campo) tutti INSIEME.

Una delle cose più belle delle partite delle partite di RBR è vivere la concentrazione nel riscaldamento e le esultanze dei ragazzi in panchina ad ogni canestro dei compagni.

Qualche info:
Inizio partita ore 18:00
PalaCastrum - Via Treviso 64021 - Giulianova (Te)
Come sempre RBR Maps sul nostro sito: https://urly.it/34d2k
Ticket acquistabili in loco
Non c'è molto da dire se non ripetere INSIEME.

FORZA RIMINI!!!

Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Giulianova - Albergatore Pro RBR 80-64

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

23/02/2020

Giulianova    -   Albergatore Pro RBR   80-64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie B girone C

VIII giornata di ritorno

Globo Giulianova Basket 85-Albergatore Pro RBR 80-64 (parziali 19-22, 38-40, 61-45)

TABELLINO GIULIANOVA: Genovese 22 (3/6, 3/9), Hidalgo 16 (7/13), Gobbato 14 (6/7, 0/1), Piccone 14 (1/3, 3/5), Sebastianelli 6 (0/1, 2/3), Piccoli 6 (3/8, 0/1) Cardellini 2 (1/1, 0/3), Cianella, Recchiuti NE, Alessandrini NE. All. Ciocca, Francani, Villani.

TABELLINO RBR: Bedetti L. 13 (6/7, 0/1), Rinaldi 13 (5/7, 1/1), Bedetti F. 13 (3/6, 2/7), Broglia 9 (1/3, 1/3), Rivali 7 (2/7, 1/2), Ambrosin 4 (2/4), Moffa 3 (1/5 da tre), Ramilli 2 (1/2, 0/1) Pesaresi (0/1, 0/7), Simoncelli NE, Vandi NE, Chiari NE. All. Bernardi, Brugè, Middleton.

Albergatore Pro non riesce a ritrovare la strada della vittoria ed incappa in un'altra sconfitta fuoricasa, questa volta contro un'ottima Giulianova. Una partita che si è sviluppata sulla falsariga della trasferta di Fabriano: dopo un primo tempo molto equilibrato che aveva visto comunque RBR in vantaggio all'intervallo è arrivato un brutto terzo con soli cinque punti segnati, frutto di tante pelle perse e di percentuali al tiro negative, che ha compromesso in maniera decisiva gli ultimi 10'. I biancorossi pagano sicuramente l'assenza di Simoncelli ed una settimana di allenamento complicata sul piano della condizione fisica, ma non si cercano alibi per una prestazione negativa. Ora sotto con il lavoro in palestra per tornare a vincere!

Dopo i primi minuti di grande equilibrio Rimini prova ad allungare con Luca Bedetti (8-12 al 5’), Giulianova risponde e firma il primo sorpasso della partita con Piccoli (15-13 al 7’) ma Albergatore Pro si rifà piazzando un bel parziale di 9-0. Nel secondo quarto i padroni di casa pareggiano a quota 26 con la tripla del giovane Sebastianelli (14’) poi passano in vantaggio costringendo Bernardi al timeout; Rimini contiene l'attacco di Giulianova e sul finire di primo tempo infila un parziale di 6-0 che manda le due squadre negli spogliatoi con i biancorossi in vantaggio. Terzo quarto fatale per gli ospiti: sul 43-43 al 23’ RBR comincia a perdere tanti palloni e sbagliare diversi tiri anche con spazio, Giulianova non ci pensa due volte ad approfittarne e mette a segno un parziale di 18-0 che sposta l'inerzia della partita a favore degli abruzzesi. Rimini torna a segnare nell'ultimo quarto, ma le speranze di rimonta sono oggettivamente poche anche a causa di una Giulianova che continua a bucare la retina soprattutto da tre punti fino al fischio finale.

Rinascita Basket Rimini rimane in attesa di un comunicato ufficiale della FIP in merito allo svolgimento del prossimo turno di campionato dopo l'ordinanza emessa dalla Regione Emilia-Romagna che ha decretato la sospensione delle manifestazioni sportive fino all'1 marzo compreso, data in cui è in programma la nona giornata di ritorno al Flaminio contro Esa Italia Teate Basket Chieti.

Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Giulianova-Albergatore Pro RBR, prepartita con Coach Bernardi

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

22/02/2020

Giulianova-Albergatore Pro RBR, prepartita con Coach Bernardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Coach, qual è il punto della situazione sulla condizione fisica della squadra?
"Questa è stata una settimana complicata da questo punto di vista: Moffa per la prima volta si è allenato ieri a causa della tonsillite ed è sotto antibiotico fino a martedì prossimo, Broglia è rientrato mercoledì ad allenarsi e Francesco Bedetti ha saltato l'allenamento di mercoledì entrambi a causa della febbre. Inoltre giovedì, purtroppo, Simoncelli ha preso una botta al ginocchio che si è gonfiato e questo non gli ha permesso di allenarsi nei restanti due giorni. I reduci dall'influenza ci saranno tutti, l'unico punto di domanda rimane Simoncelli. Rivali invece è tornato ad allenarsi regolarmente tutti i giorni."
Al di là delle condizioni di allenamento non ottimali a causa dei problemi fisici, qual è stata la reazione della squadra alla sconfitta contro Fabriano?
"Nel secondo tempo di Fabriano ci siamo innervositi, abbiamo avuto un calo fisiologico ed è venuta fuori la forza di Fabriano. E' un'esperienza che ci è servita per crescere: apparte gli intoppi fisici la mentalità dei ragazzi in allenamento è stata, come sempre, ottima durante la settimana, ripartiamo dal nostro lavoro quotidiano. E' del tutto normale che si perda a Fabriano contro una squadra più forte dopo aver conquistato undici vittorie consecutive, un risultato probabilmente al di là delle nostre potenzialità che ha abituato bene un po' tutti. Questa sconfitta serve per compattare la squadra nella direzione giusta che sappiamo qual è, i ragazzi lavorano sempre al massimo e contro Giulianova dobbiamo affrontare questa emergenza non da poco. Ci auguriamo che i nostri tifosi vengano numerosi a sostenerci in un palazzetto piccolo come il PalaCastrum dove il loro incitamento potrebbe essere davvero determinante, un'arma in più per noi."
Che partita dobbiamo aspettarci contro Giulianova? Una squadra che ha modificato recentemente il suo roster.
"Ci aspetta una sfida impegnativa contro una squadra che ha cambiato diversi giocatori: è tornato Cardellini al posto di Balic ed è arrivato Genovese, giocatore molto forte da 16 punti di media a partita, che ha sostituito Fall. E' una squadra motivata che lotta per evitare i playout, molto organizzata in difesa che raddoppia e fa zona. Vista la nostra settimana complicata i ragazzi dovranno superarsi e dare il 150% mettendo in campo le nostre motivazioni, la nostra forza e sopratutto la difesa che ci caratterizza per giocare al meglio il nostro basket."

Foto credit: Nicola de Luigi
Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Commenti

PUBBLICITA'