• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Nubilaria Basket – Sanibol Scuola Basket Ferrara 60-67

Di Ufficio Stampa Scuola Basket Scandiano

Pagina 1 di 1

23/02/2020

Nubilaria Basket – Sanibol Scuola Basket Ferrara 60-67

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Nubilaria Basket – Sanibol Scuola Basket Ferrara 60-67
15-14, 33-29, 44-53

Bertocco 13, Pusinanti 7, Rimondi Riccardo 4, Rimondi Roberto 2, Grassi 12, Primer 2, Di Giusto 9, Beccari 7, Vigna 11, Trinca, Gavagna.

Allenatore: Colantoni   Primo assistente: Ferrara

Altro successo per Sanibol SBF nel campionato di basket di serie D, questa volta sul difficile campo del Nubilaria Basket. Gli Estensi si sono imposti con il punteggio di 67-60 al termine di un incontro molto combattuto. L’inizio è positivo per i ragazzi di Colantoni, grazie alle buone giocate di Bertocco e Vigna, ma i padroni di casa non ci stanno ed ottengono il primo vantaggio grazie ad una bomba sulla sirena del 1′ quarto. Il 2′ quarto è il più sofferto, con i Reggiani molto aggressivi e con SBF che si mantiene a galla grazie alla difesa. Dopo l’intervallo lungo i nostri entrano in campo con grande determinazione e con un ottimo 3′ quarto acquisiscono una decina di punti di vantaggio che poi amministrano fino alla fine. Da segnalare l’ottima prova partendo dalla panchina dei giovani Grassi e Di Giusto. Prossimo appuntamento da non perdere, perché sabato prossimo al MF Palace arriva la capolista  Scandiano.

Area Comunicazione e Stampa
Sanibol Scuola Basket Ferrara

Nubilaria Basket - Scuola Basket Ferrara 60 - 67

Di Ufficio Stampa Nubilaria Basket

Pagina 1 di 1

24/02/2020

Nubilaria Basket   -  Scuola Basket Ferrara   60 - 67

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA


Nubilaria non riesce a risollevarsi nemmeno tra le mura amiche.  L'occasione contro Ferrara era ghiotta per strappare 2 punti e mantenere intatto il +6 sulla zona playout: ora se Podenzano dovesse vincere contro Cavriago, quando verrà giocato il recupero, ecco che rischieremmo di trovarci a soli 4 punti di vantaggio.

E' vero che nei prossimi mesi il calendario sarà meno impegnativo ma è anche vero che tutte le partite che giocheremo contro le squadre di bassa classifica saranno dei veri e propri scontri diretti per non essere risucchiati nella zona retrocessione: siamo giovani e sicuramente è meglio evitare di finire con la pressione addosso la stagione perchè potremmo pagarla a carissimo prezzo!  Mancano 9 partite alla fine!  Servono 2/3 vittorie nelle partite giuste per chiudere come si deve questa prima altalenante stagione di Serie D..non molliamo adesso!

 

NUBILARIA BASKET - SCUOLA BK FERRARA  60-67  (15-14, 33-29, 44-53, 60-67)

NUBILARIA BASKET: Baracchi A. 3, Pizzetti, Margini 2, Pietri 10, Bertani Fe. 4, Mariani Cerati 7, Bertani Fi. 2, Baracchi M. 7, Rossi, Barazzoni 12, Giorgino 9, Bartoli 4, All. Beltrami, Ass. Spaggiari

SCUOLA BK FERRARA: Beccari 7, Bertocco 13, Di Giusto 9, Gavagna, Grassi 12, Proner 2, Pusinanti 7, Rimondi Ri. 4, Rimondi Ro. 2, Trinca, Vigna 11, All. Colantini

ARBITRI: Rossi e Carpanelli

Area Comunicazione e Stampa

Nubilaria Basket

Commenti

PUBBLICITA'