• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Rinascita Basket Rimini : Riparte il campionato!

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

03/03/2020

Rinascita Basket Rimini  : Riparte il campionato!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Esultate gente!! Si torna al Flaminio!!

Il settore agonistico della Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficialmente fissato il recupero della gara tra Rinascita Basket Rimini e Teate Basket Chieti (24esima giornata del campionato #SerieBOldWildWest della Lega Nazionale Pallacanestro).

La data ufficiale è:
Martedì 10 Marzo
Palasport Flaminio
Palla due ore 21
Il RITORNO AL FLAMINIO, per non pensare, per tifare, per sostenere i ragazzi in questo rush finale.

Tornate al Flaminio con noi.

Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Rinascita Basket Rimini : Zona Rossa: Non si gioca!!

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

09/03/2020

Rinascita Basket Rimini  : Zona Rossa: Non si gioca!!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

NOTA DI LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO SULL'ATTIVITA' DEI CAMPIONATI DI SERIE A2 E SERIE B.
 
A seguito del Decreto PCDM firmato nella notte scorsa, a conseguenza delle disposizioni in esso contenute, Lega Nazionale Pallacanestro, ribadendo quanto già era stato richiesto nella giornata di venerdì, ed in accordo con Settore Agonistico FIP, rende noto quanto segue.

- Le gare in calendario nella giornata di oggi e che coinvolgono Società che svolgono attività nelle zone rosse, o che prevedono la presenza di squadre avversarie che provengono da zone rosse, vanno intese come annullate.
 

- Le gare in calendario nella giornata di oggi e che coinvolgono Società non residenti nelle zone rosse, e che prevedono la presenza di squadre che non provengono da zone rosse, restano confermate in calendario, con disputa a porte chiuse.

- Nel caso in cui sussistano problematiche legate al settore arbitrale, il CIA valuterà possibilità di sostituzioni sulle designazioni già operate.

- Qualora, per partite regolarmente in calendario, dovessero emergere fatti nuovi legati alla stessa emergenza in atto, le Società, previo accordo tra loro, possono farne comunicazione urgente a Settore Agonistico FIP, e per conoscenza a Lega Nazionale Pallacanestro, per provvedere ad ulteriori sospensioni di gare.


- Da domani i campionati di Serie A2 e Serie B vanno intesi come sospesi, fino a data da destinarsi.

Traducendo, martedì 10 non ci sarà nessun match fra Albergatore Pro RBR e Teate Chieti ed il campionato rimane sospeso fino a data da destinarsi.

Naturalmente visto ciò che sta succedendo in Italia è il minimo che si possa fare, siamo tutti molto dispiaciuti e tristi per tutto questo, ma è giusto non mettere in pericolo la salute dei ragazzi e dei vari staff.

Rispettando la scelta di organi superiori, ci uniamo al dispiacere di tutti i nostri tifosi e attendiamo novità sul proseguo del campionato.

Rinascita Basket Rimini
Marco Rinaldi

Albergatore Pro RBR : Verso il ritorno in campo: le impressioni di Eugenio Rivali

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

07/03/2020

Albergatore Pro RBR : Verso il ritorno in campo: le impressioni di Eugenio Rivali

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Genio, finalmente martedì si torna in campo, ma sarà una partita un po' diversa rispetto al solito essendo a porte chiuse. Che effetto vi farà vedere il Flaminio senza pubblico?
“Sicuramente vedere il Flaminio vuoto ci farà un effetto strano se penseremo che è una partita. Penso che per molti giocatori sarà la prima esperienza di partita a porte chiuse, me compreso. Fortunatamente ci alleniamo tutti i giorni senza il pubblico quindi speriamo di non essere disorientati dall’assenza di tifosi, però non dobbiamo pensare che questo elemento giochi a nostro sfavore."
Dall'ultima partita contro Giulianova sono ormai passate due settimane nelle quali vi siete potuti allenare con più tempo rispetto al solito. Quali sono le sensazioni della squadra?
“Sono un po' strane perchè ci siamo allenati senza sapere se e quando avremmo giocato con o senza pubblico in quanto la situazione era sempre in divenire. Noi abbiamo fatto un lavoro col preparatore atletico Marco Bernardi e ci siamo tenuti in forma, abbiamo continuato ad allenarci con la nostra intensità e fatto anche un’amichevole per perdere meno possibile il ritmo partita. Siamo positivi, anche se la situazione generale ovviamente è un po' anormale. Vogliamo tornare sicuramente a giocare per raccogliere i frutti sul campo del lavoro svolto.”
All'andata Chieti riuscì a strappare il referto rosa, ma da allora le cose sono cambiate sotto diversi punti di vista per entrambe le squadre.
“All’andata fu una partita strana anche perchè il nostro rendimento andava ancora un po’ a singhiozzo ad inizio campionato, per fortuna poi abbiamo invertito la rotta cambiando ritmo ed inanellando una lunghissima striscia di vittorie consecutive. Ora veniamo da due sconfitte e ci vogliamo riprendere, la partita sarà diversa rispetto all'andata: Chieti ha ritrovato continuità dopo qualche risultato negativo inaspettato ed è risalita in classifica avvicinandosi al gruppo delle seconde. La partita sarà difficile perchè Chieti è una squadra con molto talento nonostante abbia cambiato fisionomia: Simoncelli ora è con noi e non c'è più Sanna, ma hanno aggiunto Gianloreto e Pederzini. Siamo due squadre completamente diverse adesso, dovremo stare attenti perché non sarà per niente facile.”

Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Albergatore Pro RBR - Teate Chieti martedì 10/03/20 alle ore 18.30 in diretta TV e Facebook

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

07/03/2020

Albergatore Pro RBR - Teate Chieti martedì 10/03/20 alle ore 18.30 in diretta TV e Facebook

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

RBR – CHIETI MARTEDI’ 10/3 ALLE ORE 18.30 IN
DIRETTA TV E FACEBOOK

Rinascita Basket Rimini comunica che la gara tra Albergatore PRO e Teate Basket Chieti, in programma martedì 10 marzo al
Palasport Flaminio, si disputerà alle ore 18.30 a porte chiuse come da disposizioni governative e federali in conseguenza all’emergenza Coronavirus.

In virtù di tutto ciò, grazie alla sensibilità e alla disponibilità del nostro partner e socio IcaroTv, si rende noto che la partita sarà trasmessa in diretta tv sul canale 91 del digitale terrestre e in
streaming live su icaro.tv e sulla pagina Facebook Icaro Sport.
Per questo “regalo” ai tifosi RBR, ringraziamo calorosamente Francesco Cavalli, amministratore delegato Gruppo Icaro, e Roberto Bonfantini, direttore responsabile Icaro Sport.

Teniamo ai nostri tifosi e per questo siamo orgogliosi di fare questo regalo a tutti.

Forza Rimini

Area Comunicazione e Stampa
Albergatore Pro RBR
Marco Rinaldi

Commenti

PUBBLICITA'