• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Spadafora: «Presto tutti collaboratori sportivi riceveranno bonus»

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

20/05/2020

Spadafora: «Presto tutti collaboratori sportivi riceveranno bonus»

 


Il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora, in una diretta Facebook, ha assicurato ai collaboratori sportivi che hanno diritto al bonus Covid, il loro diritto a riceverlo:

 

I soldi ci sono e ci sono per tutti quanti, su questo non ci piove. Presto tutti i collaboratori sportivi che hanno fatto richiesta avranno il bonus di marzo e sarà automatico per tutti anche per aprile e maggio”. 

 

Su 131.077 richieste, 75 mila hanno già ricevuto il bonus di marzo, restano fuori 47.700 persone ed è una cosa di cui mi scuso ma spero che il Mef trasferisca i soldi a Sport e Salute già entro al massimo la settimana prossima. Abbiamo pagato l’incertezza di non avere dati, non c’era un dato aggregato. Il ritardo nell’erogare i bonus è stato determinato da questo problema”.

 

Il mio primo impegno, superate le prossime settimane e portato a casa il risultato di aver messo in sicurezza tutte le realtà sportive, sarà quello di mettere mano a una riforma vera del mondo dello sport. Durante questo lockdown sono emersi molti dei problemi e delle difficoltà che il mondo dello sport ha da sempre e che in tempi normali nessuno ha mai affrontato”.

 

Faccio un appello al Parlamento: noi abbiamo fatto la nostra parte, le forze politiche che spesso sento nelle audizioni, tutte da destra a sinistra, che dicono di avere a cuore il mondo dello sport e di quello base: hanno modo di migliorare il decreto Rilancio, di aggiungere risorse. Noi siamo riusciti a mettere mezzo miliardo, spero che il Parlamento migliori il più possibile il decreto

Commenti

PUBBLICITA'