• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Rimini Calcio. Si lavora per creare il nuovo team

In fase di costruzione il progetto di Alfredo Rota

Di Daniele Manuelli

Pagina 1 di 1

18/07/2020

Rimini Calcio. Si lavora per creare il nuovo team

In assenza di comunicazione ufficiali viso che la conferenza stampa della nuova società è prevista per lunedì pomeriggio (ore? luogo?), bisogna affidarsi alle indiscrezioni per saperne di più sul futuro prossimo del Rimini Calcio.

Il punto. La figura di Alfio Pelliccioni è certa - almeno nelle intenzioni del club - nel ruolo di Direttore Sportivo - ma Pelliccioni ha rimandato ad un secondo incontro fissato nei prossimi giorni il sì definitivo dopo aver valutato altre situazioni e capito meglio – dopo la prima presa di contatto – a che traguardi possa aspirare il club in relazione al budget a disposizione. Pelliccioni ha ricevuto nelle scorse ore la chiamata dell'ex presidente del Monopoli ed in ballo c'è anche la piazza di Siena: il club toscano è in procinto di cambiare proprietà ma qui la concorrenza è agguerrita.Per quanto riguarda il mister, non è escluso il ritorno di Mario Petrone, molto stimato da Sammarco e Rota con i quali spesso si è incontrato prima del divorzio che ha aperto la strada a Nicastro- Penta- Cioffi-D'Agnelli. Ma Petrone ha un contratto con un club in Ecuador (Deportivo Y Social Santa Rita) e nei prossimi giorni dovrebbe ripartire dopo lo stop imposto dal Coronavirus:" Straccerà il suo contratto?".

 

Possibili ritorni e conferme: E' più di un'ipotesi il ritorno di Francesco Scotti e Adrian Ricchiuti con ruoli ancora da individuare (il primo potrebbe essere nella rosa ma dovrebbe rinunciare al contratto con gli abruzzesi del San Nicolo´), nel settore giovanile. E´ invece in stand by la posizione del responsabile Aldo Righini, mentre si sa che nelle prossime ore verrà incontrato Pietro Tamai (sarà il suo successore?) e si scalda a bordo campo Walter Berlini al quale il club avrebbe intenzione di affidare il ruolo di osservatore. Confermatissimo Giordano Cinquetti alla guida della Juniores, con la valigia in mano Loris Bonesso diretto verso la Under 17 della Fsgc. Confermato infine, il segretario Marco Mercuri.

Commenti

PUBBLICITA'