• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Un asintomatico nel gruppo squadra della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

07/11/2020

Un asintomatico nel gruppo squadra della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Un asintomatico nel gruppo squadra della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro comunica che nel gruppo squadra è stato

riscontrato un positivo completamente asintomatico. Il soggetto si trova in

isolamento e sono già state applicate le misure del protocollo in corso.

 

  

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 07/11/2020

Terza vittoria di fila per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: batte Varese (85-78) ed è in piena zona playoff !!

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

09/11/2020

Terza vittoria di fila per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: batte Varese (85-78) ed è in piena zona playoff  !!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Terza vittoria di fila per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro : batte Varese (85-78) ed è in zona playoff !!! 

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro non si ferma e conquista la terza gioia consecutiva: alla Vitrifrigo Arena nel posticipo della 7^ giornata di Serie A conquista due punti importantissimi superando per 85-78 la Openjobmetis Varese e si porta al sesto posto in classifica.

Coach Jasmin Repesa – privo di Tyler Cain, completamente asintomatico al Covid-19 – si affida a Robinson, Massenat, Filipovity, Zanotti e Delfino. Coach Bulleri manda in starting five Ruzzier, Strautins, Andersson, Jakovics e Scola. I primi punti del match sono di Ruzzier e Delfino. Al 4′ il tabellone è sul 4-11. La panchina della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro chiama timeout a 4’45” dalla prima sirena. Entra in campo Drell per Zanotti mentre il 2/2 di Strautins vale il +9 ospite. Robinson piazza dall’arco due bombe di fila per il -3. Justin è inarrestabile e realizza il -2, poi dall’altra parte è Jakovics a firmare il 12-17. Capitan Carlos Delfino è bravo a subire fallo e a fare 2/2 dalla lunetta (14-17). Il primo quarto si chiude sul 16-21.

I secondi dieci minuti si aprono con il canestro di Filloy per il -3 biancorosso. Strautins realizza dai 6.75 (18-24), la spettacolare schiacciata di Filipovity vale il 20-24. La Openjobmetis realizza un break di 0-5 che porta i lombardi sul 20-29. Coach Repesa chiama timeout a 7’02” dall’intervallo, Varese allunga con le triple di Ruzzier e Strautins (22-35). La bomba di Massenat riduce parzialmente il gap (25-35). Coach Bulleri chiama un minuto di sospensione a 3’19” dalla seconda sirena. La panchina ospite interrompe nuovamente il gioco dopo un parziale di 4-0 della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro (29-35). Robinson è in serata dalla lunga distanza e riporta i biancorossi a -5 (32-37). Il primo tempo si chiude sul 34-39.

Al rientro sul parquet è ancora Justin a realizzare cinque punti consecutivi tra cui anche la tripla che vale il 39-39. A 8’47” dalla terza sirena la Openjobmetis chiama timeout: il match sale di intensità con le bombe di Andersson e Robinson. Delfino è protagonista di una bellissima azione personale che conclude con una schiacciata per il 49-45, poi è Zanotti a piazzare il canestro da tre che porta la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sul 52-47. Delfino firma la bomba del 55-51, Varese sorpassa con un break di 0-5 siglato da De Nicolao e Jakovics. A 1’42” dalla terza sirena il tabellone è sul 55-56, Drell e Filipovity firmano il controsorpasso pesarese: il terzo quarto termina sul 61-57 in favore della squadra di Coach Repesa.

Gli ultimi dieci minuti si aprono con la tripla di Filloy per il 64-57. Tambone dall’angolo finalizza un’ottima azione collettiva e mette a segno la bomba del 67-59 a 7’58” dalla conclusione. L’ex del match è incontenibile e continua a segnare dall’arco (70-59) a 6’32” dal termine. De Nicolao riporta a -7 la Openjobmetis, poi è Scola dalla lunga distanza a realizzare il -4. Delfino è sempre più protagonista e chiude al meglio un gioco da tre punti. Varese non ci sta e con Douglas dall’arco torna a -4. Tambone firma il parziale che porta a +10 i padroni di casa, Jakovics realizza da tre per il -7 lombardo a poco più di un minuto dalla fine. Filloy commette il suo quinto fallo e manda in lunetta il numero 7 della Openjobmetis che fa 2/2. A 12 secondi dal termine Delfino è infallibile ai liberi. Il match si chiude sull’85-78 con la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che porta a casa la terza vittoria consecutiva. Il miglior realizzatore di serata è Justin Robinson, autore di 22 punti e 26 di valutazione. Tra i biancorossi sono ben quattro i giocatori in doppia cifra (Delfino 18, Tambone 13, Massenat 11).

Nel prossimo turno i biancorossi saranno impegnati nel match dell’8^ giornata che li vedrà sfidare la Virtus Segafredo Bologna sul parquet della Segafredo Arena: palla a due alle 20:00 di sabato 14 novembre.

Coach Jasmin Repesa la vittoria conquistata contro i lombardi: “Ieri pomeriggio e stamattina ci siamo allenati e abbiamo dovuto adattarci alla pesante assenza di Tyler Cain per cercare di trovare delle alternative. I ragazzi hanno rispettato il piano partita e hanno difeso molto bene anche su Scola. Abbiamo vinto con pieno merito, tutti hanno dimostrato di avere dentro la ‘tigna’ pesarese. Dobbiamo avere una mentalità competitiva e andare avanti a prescindere dall’avversario. Abbiamo giocato senza Tyler, Filipovity ha conquistato ben 17 rimbalzi e ha marcato molto bene Scola. Nell’ultimo quarto è emerso Tambone, ognuno ha dato il proprio contributo alla vittoria mentre Delfino non ha bisogno di presentazioni, ha una mentalità vincente e in campo dà sempre tutto per la squadra”.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – OPENJOBMETIS VARESE 85-78 (16-21; 34-39; 61-57)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Drell 2, Massenat 11, Filloy 5, Robinson 22, Tambone 13, Basso ne, Serpilli, Filipovity 9, Zanotti 5, Delfino 18 Coach: Repesa

OPENJOBMETIS VARESE: Morse 2, Scola 22, De Nicolao 7, Jakovics 12, Ruzzier 7, Andersson 7, Strautins 12, De Vico ne, Douglas 9, Virginio ne Coach: Bulleri

Arbitri: Paternicò, Pepponi, Dori

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 08/11/2020

Coach Jasmin Repesa presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Openjobmetis Varese

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

06/11/2020

Coach Jasmin Repesa presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro -  Openjobmetis Varese

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Coach Jasmin Repesa presenta Carpegna Prosciutto Basket Pesaro -  Openjobmetis Varese

 

6 Novembre 2020

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa ha presentato il posticipo della 7^ giornata di Serie A che alle 20:45 di domenica 8 novembre vedrà i biancorossi affrontare sul parquet di casa la Openjobmetis Varese allenata da Coach Massimo Bulleri con diretta su RaiSport + HD, Eurosport Player e Radio Incontro Pesaro (arbitri: Paternicò, Pepponi e Dori). “La settimana di allenamenti è andata regolarmente, affrontiamo una squadra di buon livello che può contare su ottimi giocatori come Scola e Douglas. Dobbiamo dare il massimo per portare a casa la vittoria. Varese ha cambiato allenatore, ora in panchina c’è Bulleri. Nell’ultimo turno hanno perso a Sassari, ma hanno vinto contro Brescia e a Bologna contro la Fortitudo. Stanno giocando un buon basket, non possiamo farci condizionare dal risultato che hanno ottenuto domenica scorsa in Sardegna”. “Da parte nostra – ha proseguito il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – rimaniamo con gli stessi obiettivi di inizio stagione, ovvero dare tutto quello che abbiamo a prescindere da chi ci troviamo di fronte e diventando sempre più competitivi. Per ora va bene così ma non siamo strasoddisfatti. Io sono venuto qui per vincere, andiamo avanti a iniziare da Varese giocando con lo spirito e la determinazione giusta, ovvero con serenità e senza ansia mettendo in campo quanto fatto in settimana. I ragazzi si sono allenati bene con una buona intensità; voglio fare i complimenti a tutto lo staff societario per il comportamento che sta tenendo per evitare il rischio di contagio da Covid-19. Dobbiamo continuare a essere responsabili come è stato finora”. I prossimi avversari dei biancorossi sono molto temibili come ha rimarcato lo stesso allenatore biancorosso: “Varese ha un giocatore chiave che è Scola, ha vinto tutto e possiede grandissime doti e qualità. Capisce molto bene il gioco, per noi non sarà facile fermarlo ma dovremo provare ad abbassare le sue percentuali. Tutti devono giocare per la squadra, sarà necessario fare attenzione però anche a un ottimo attaccante come Toney Douglas che in diverse occasioni è stato determinante per le vittorie della formazione di Coach Bulleri senza però dimenticare anche un valido play come Ruzzier”, ha concluso Coach Jasmin Repesa.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 06/11/2020

Commenti

PUBBLICITA'