• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Basket, Serie B: La Pallacanestro Senigallia chiude il 2020 con il botto!

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Pagina 1 di 1

19/12/2020

Basket, Serie B: La Pallacanestro  Senigallia chiude il 2020 con il botto!

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Basket, Serie B: Senigallia chiude il 2020 con il botto!

La Goldengas saluta il 2020 con la prima vittoria nel girone C1 di serie B, ottenuta nell’anticipo della 4^ giornata al PalaPaliega di Monfalcone. Un successo incredibile, palpitante, sofferto ma meritato, arrivato al termine di un match non adatto ai deboli di cuore, con i biancorossi che sono passati dal paradiso all’inferno e ritorno!

Primo periodo. Pozzetti decide di affidarsi esclusivamente al tiro dalla lunga distanza… e i risultati gli danno ragione: 3/4 da tre per un totale di 9 punti. Monfalcone 21, Senigallia 28.

Secondo periodo. Capitan Pierantoni va in doppia cifra e porta i suoi sul +12. Piccolo passaggio a vuoto biancorosso e Monfalcone a -5. Gurini dalla lunetta manda tutti negli spogliatoi con il punteggio di 37-45, frutto di un considerevole 9 su 13 da 2 da parte degli ospiti.

Terzo periodo. Break friulano in avvio (41-45). Senigallia rimette a 7 i punti di distanza con Cicconi Massi, che a 6’54” dalla sirena diventa il terzo della banda Paolini a finire in doppia cifra… e Gurini è il quarto (51-57). Con Gobbato e Medizza la Falconstar si avvicina nuovamente (55-59). Gurini sale in cattedra (sette punti in un minuto!) e Peroni firma il +9 (60-69).

Quarto periodo. Senigallia allunga a +13 (61-74). Replica locale, ma Peroni non sbaglia mai: 71-76. Ma come già successo, la luce biancorossa si spegne all’improvviso e in pochi attimi cambia tutto: Monfalcone va avanti 80-76! Bomba di Giacomini (6° biancorosso in doppia cifra in questa assurda serata friulana) e Senigallia a -2 a mezzo minuto dalla fine. Candotto va in lunetta e fa su 2 su 2 (88-84). Lo imita Gurini (88-86), che poi allo scadere spara la tripla che manda il match all’overtime (90-90).

Supplementari. Cinque minuti a rincorrersi. Pozzetti torna a segnare al momento giusto: sorpasso Goldengas. Controsorpasso goriziano con Murabito (98-97). Canestro di Medizza (102-100) a 42″ dalla fine. Pareggio di Gurini. Tripla di Casagrande (105-102). Giacomini è glaciale dalla lunetta: 105 pari. Murabito fa 1 su 2 dalla linea della carità, Gurini subisce fallo e non sbaglia: è lui il man of the match. Vittoria!!!

FALCONSTAR MONFALCONE – PALLACANESTRO SENIGALLIA 106-107 dot
(21-28, 18-17, 21-27, 46-35)

FALCONSTAR MONFALCONE
A. Schina 6, Cautiero, Candotto 7, Macaro, Bacchin 6, Murabito 14, Gobbato 4, Bonetta 17, Medizza 16, M. Schina 3, Casagrande 26, Soncin 7. All. Tomasi.

PALLACANESTRO SENIGALLIA
Pierantoni 12, Cicconi Massi 13, Giacomini 17, Centis, Giunta, Gurini 27, Peroni 23, Serrani, Terenzi, Pozzetti 15, Moretti, Giuliani. All. Paolini.

Addetto Stampa Pallacanestro Senigallia

Pallacanestro Senigallia : Basket, Serie B: commento post Monfalcone – Senigallia

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Pagina 1 di 1

20/12/2020

Pallacanestro Senigallia : Basket, Serie B: commento post Monfalcone – Senigallia

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

Pallacanestro Senigallia : Basket, Serie B: commento post Monfalcone – Senigallia

 

Una vittoria tribolata quella ottenuta dalla Pallacanestro Senigallia al PalaPaliega di Monfalcone, la prima in campionato, nell’ultimo turno del 2020. Una sfida emozionante, decisa all’overtime, che ha fatto felice l’ambiente biancorosso ma non coach Paolini, o almeno, non del tutto… Ecco le sue parole a fine gara.

“Contenti per la prima vittoria, ma con un pizzico di amaro in bocca, perché abbiamo fatto rientrare Monfalcone in partita dopo averla condotta per lunghi tratti. Abbiamo avuto molte occasioni per dare il colpo del definitivo ko, ma non le abbiamo sfruttate e ci è andata bene che poi abbiamo recuperato e vinto al supplementari. Sono però situazione di cui discuterò in settimana con la squadra: quando si permette a degli avversari, che sono stati sotto per 30 minuti, di fare un secondo tempo da 55 punti, e in particolar modo un quarto quarto da 30 punti, non va bene. Non bisogna mollare, soprattutto in queste partite di vitale importanza per il campionato. Siamo stati molto fortunati, e sottolineo molto, perché non si vincono partite così, che sono quasi perse. Per adesso, ho questo amaro in bocca, da domani mi godrò un po’ di più i primi 2 punti in classifica. Ma dobbiamo lavorare molto e pulire le nostre cose, sia in attacco che in difesa“


da Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Basket, Serie B: vigilia di Monfalcone - Pallacanestro Senigallia

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Pagina 1 di 1

18/12/2020

Basket, Serie B: vigilia di Monfalcone - Pallacanestro Senigallia

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

 

Sabato 19 dicembre la Pallacanestro Senigallia chiude il 2020 a Monfalcone, 4^ giornata del girone C1 di Serie B e seconda trasferta di fila dopo quella di domenica scorsa a Vicenza. Al PalaPaliega si affrontano due squadre a caccia del primo successo, con i goriziani che hanno però disputato un match in meno (contro Guerriero UBP Padova, 2^ giornata) e proprio contro i biancorossi faranno il loro debutto casalingo in campionato. Una gara delicata, come sottolinea Mirco Pierantoni, che analizza con parole da vero capitano le prime uscite della Goldengas. "E' stato un inizio sicuramente non positivo. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, ma lavoriamo bene e il gruppo è molto unito. Andremo a Monfalcone per sbloccarci: non sarà facile, ma abbiamo visto che più o meno possiamo giocarcela con tutti. Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, io in primis, visto che sono uno delle principali cause di questi ko, in quanto il mio rendimento è nettamente sotto la sufficienza. Quando le partite si giocano punto a punto, è fondamentale l'apporto di un giocatore d'esperienza come sono io, che invece è mancato. Personalmente, mi assumo un buon 75-80% di colpa per queste sconfitte. E niente, comunque siamo sereni: stiamo migliorando e speriamo di tornare dalla trasferta di sabato con il primo successo in campionato". Palla a due alle ore 19.30. Il match verrà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass.

 

 

da Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

 

Commenti

PUBBLICITA'