• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Dilettanti | DNB

Basket, Serie B: che Pallacanestro Senigallia Goldengas!

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia 11/01/2021

Basket, Serie B: che Pallacanestro Senigallia Goldengas!

 

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Basket, Serie B: che Pallacanestro Senigallia Goldengas!

 

La Pallacanestro Senigallia indossa l’abito migliore della stagione per la prima del 2021 e sfodera una prestazione monstre con San Vendemiano nella 6^ giornata del girone C1. Alla palestra Celletta di Pesaro – per l’occasione casa dei biancorossi per l’indisponibilità del PalaPanzini occupato dagli screening anti-Covid – il quintetto veneto viene travolto 93-61 dalla banda Paolini.

Primo periodo. Senigallia difende benissimo in generale e soprattutto contro lo spauracchio Vedovato (1 punto e 0 rimbalzi offensivi per il numero 2 in canotta bianconera!) e dalla lunga distanza tira con il 50%, merito di un Peroni top (3/4 e 9 punti totali). Alla sirena è già fuga: Goldengas 25, Rucker 11.

Secondo periodo. Break ‘solitario’ di Dorde: 7 punti e veneti che rientrano in gara (27-18). Bomba di Nicoli, risponde Pozzetti (30-21). Dalla lunetta Senigallia allunga con Giunta e Gurini (33-21). Peroni va in doppia e porta la Goldengas all’intervallo lungo sul +19 (47-28). Paolini aveva fissato due obiettivi alla vigilia ed uno di questo era il concedere pochi rimbalzi offensivi agli avversari, e almeno per metà gara il coach biancorosso può ritenersi più che soddisfatto, visto che in 20′ i veneti non ne hanno preso uno!

Terzo periodo. Senigallia dilaga. Peroni è micidiale da 3 e Gurini, Cicconi Massi e Giacomini raggiungono la doppia cifra, con il 7 biancorosso che tocca quota 9 assist. Dopo 30′ non c’è più storia (74-39).

Quarto periodo. La Goldengas amministra il considerevole vantaggio e porta a casa il secondo successo di fila, al termine di una prestazione – difensiva in primis – davvero eccellente. Miglior marcatore Peroni (23).

PALLACANESTRO SENIGALLIA – RUCKER SAN VENDEMIANO 93-61

(24-11, 22-17, 27-11, 19-22)

PALLACANESTRO SENIGALLIA

Giacomini 10, Peroni 23, Gurini 16, Pozzetti 8, Pierantoni 6; Giuliani, Terenzi, Giunta 10, Centis 1, Serrani, Cicconi Massi 15, Moretti 4. All. Paolini.

RUCKER SAN VENDEMIANO

Tassinari 14, Nicoli 11, Rossetto, Malbasa 15, Vedovato 4; Ballaben ne, Visentin 4, Saccon ne, Bettiol 6, Durante 2, Sulina, Gatto 5. All. Mian.

 

da Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Basket, Serie B: coach Paolini presenta Senigallia – San Vendemiano

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia 08/01/2021

Basket, Serie B: coach Paolini presenta Senigallia – San Vendemiano

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Basket, Serie B: coach Paolini presenta Senigallia – San Vendemiano

Dopo il rinvio del match della Befana con la Virtus Padova, la Pallacanestro Senigallia è pronta per il debutto nel 2021 contro San Vendemiano, seconda forza del girone C1 di Serie B, con il record di 3 vinte e una persa. A presentarci la sfida al quintetto veneto, valevole per la 6^ giornata di campionato, il coach biancorosso Riccardo Paolini.

“Un match che presenta delle incognite: la prima è la mancanza di impegni ufficiali da quasi un mese, la seconda è derivante dalla forza dell’avversario, una compagine molto atletica, che ha in rosa uno dei lunghi più interessanti a mio parere dell’intera Serie B, Jacopo Vedovato, proveniente dal settore giovanile di Treviso. Sarà una partita nella quale dovremmo costringerli a non correre, mentre noi ci dobbiamo mettere in testa di concedere meno rimbalzi offensivi possibili e palle perse. Questi sono i due obiettivi primari. Se lo faremo, ce la giocheremo fino in fondo. Ci stiamo allenando parecchio e bene, la squadra sembra pronta: speriamo di poter portare a casa dei successi in questa parte della stagione, sia per la classifica che per l’autostima“.

Appuntamento a domenica 10 gennaio, ore 18, alla Palestra Celletta di Pesaro, sede scelta per l’indisponibilità del PalaPanzini, occupato per lo screening Covid di massa fino al 14 gennaio.

 

da Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

Commenti

PUBBLICITA'