• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pall.Reggiana Unahotels vs Dolomiti Energia Trentino 83 -74

Di Ufficio Stampa Dolomiti Energia Trento

Pagina 1 di 1

23/01/2021

Pall.Reggiana Unahotels vs Dolomiti Energia Trentino  83 -74

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pall.Reggiana Unahotels vs Dolomiti Energia Trentino  83 -74

 

TRENTO – Una Dolomiti Energia Trentino troppo a corrente alternata cede 83-74 alla Unahotels Reggio Emilia: nel turno di campionato di Serie A UnipolSai numero 17 i bianconeri si devono arrendere alle propri errori non forzati in palle perse e tiri da fuori (5/25 di squadra da tre), Reggio Emilia ringrazia e mette la freccia nel terzo quarto quando produce un 28-18 di break.

I due bianconeri più attivi dal punto di vista realizzativo sono JaCorey Williams (20 punti, otto rimbalzi) e Luke Maye (16 e nove): sono loro gli ultimi ad arrendersi in un ultimo quarto in cui Trento prova la disperata rimonta ma non riesce a rimettersi a tiro della Unahotels. Resta a quota 12 punti in classifica la squadra di coach Nicola Brienza, che incappa nella quinta sconfitta consecutiva in Serie A dopo l’ottima prova mostrata mercoledì contro il Lokomotiv Kuban.

La cronaca | La Dolomiti Energia Trentino fa subito i conti con i muscoli di Sutton e Elegar sotto canestro (7-2) ma reagisce al buon impatto dei padroni di casa con l’energia e l’eleganza di Luke Maye, che chiude i primi 10’ a quota otto punti con cinque rimbalzi. Una tripla di Sanders permette anche ai bianconeri di passare in vantaggio, il primo quarto va in archivio sul 17-16 Reggio Emilia.

Gli ospiti trovano in Browne e Williams le armi in più per tentare un nuovo mini-allungo, ma a quel punto due triple dei biancorossi e un Baldi Rossi saluto velocemente di colpi ridanno ai padroni di casa vantaggio ed inerzia (29-27). Martin segna una tripla importante dall’angolo, ma le incursioni di Kyzlink e Taylor permettono alla Unahotels di arrivare a +4 in chiusura di primo tempo (37-33).

Trento approccia con grinta e intensità il terzo quarto, ma all’improvviso si accendono i tiratori dei padroni di casa: cinque triple consecutive partite dalle mani di cinque giocatori diversi scavano il primo solco significativo del match e mandano in crisi le certezze dei bianconeri. Un paio di palle perse nel finale di quarto danno ulteriore slancio all’allungo di Sutton e compagni, avanti di 14 dopo 30’.

La Dolomiti Energia non alza bandiera bianca: Maye e Williams continuano a produrre punti, ma dall’altra parte ogni volta che Trento prova a rimettersi definitivamente in partita arriva puntuale una giocata vincente. L’Aquila sul meno otto tira tre volte per tornare sotto di cinque ma resta vittima delle proprie bassissime percentuali dall’arco (5/25 di squadra), Taylor e Sutton dalla lunetta chiudono i conti.

 

Area Comunicazione e Stampa

Dolomiti Energia Trento

 

 

 

Pallacanestro Reggiana - Antimo Martino : - Energici e determinati , solo così di batte Trento -

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

22/01/2021

Pallacanestro Reggiana - Antimo Martino : - Energici e determinati , solo così di batte Trento -

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Reggiana - Antimo Martino : - Energici e determinati , solo così di batte Trento -

 

Torna a giocare all’interno delle mura amiche della Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) la UNAHOTELS. 

I biancorossi affronteranno alle ore 19 di domani la Dolomiti Energia Trentino, nell’anticipo della seconda giornata di ritorno della Serie A UnipolSai. 

Queste le parole con cui coach Antimo Martino ha presentato la sfida: “Dobbiamo confermare nei fatti il nostro desiderio di ritornare a giocare la pallacanestro che abbiamo espresso per quattro mesi con regolarità – ha dichiarato il coach – Ripartendo dalla determinazione, dalla concentrazione e dalla voglia di aiutarsi in campo. Affrontiamo una Trento che, dal punto di vista dell’atletismo e del talento individuale, è senza dubbio tra le formazioni migliori di questo campionato e lo sta dimostrando anche nel suo cammino vincente in Eurocup. Gli aspetti citati precedentemente saranno quindi importanti per limitarli, soprattutto dal punto di vista difensivo. Per sconfiggerli, servirà disputare prima di tutto una gara di grande energia”. 

La gara verrà trasmessa in esclusiva su Eurosport Player e verrà diretta dalla terna arbitrale composta da Alessandro Vicino, Fabrizio Paglialunga e Federico Brindisi. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Reggiana

Davide Draghi

Commenti

PUBBLICITA'