• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara : Contro l'Atlante Roma due punti che valgono doppio

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

24/01/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara : Contro l'Atlante Roma due punti che valgono doppio

 

FERRARA. La Top Secret riprende la marcia dei successi, battendo una coriacea e mai doma Atlante Roma alla chiusura di 40’ davvero intensi: alla fine sarà 80-73.

Primi 20’ tutti di marca Top Secret, che già al 2’ aveva mandato a referto ben quattro giocatori. Hasbrouck da fuori è bollente, capitan Fantoni smazza assist al bacio per Vencato: al 4’ è 15-6. Saranno Vencato e Baldassarre a salire in cattedra, portando i biancazzurri sul 25-15 di quasi fine primo parziale, poi terminato 27-17.

I secondi 10’ cominciano con solamente una squadra in campo, la Top Secret che, con Baldassarre (nove punti personali al 12’), Dellosto (che bravo!), Fantoni ed Hasbrouck, arriva fino al +24 targato 17’: 46-22. Applausi convinti. Negli ultimi 3’ del secondo quarto arriva il controbreak di 2-10 che riporta a -16 l’Atlante (48-32).

Fanti e Gallinat, nei primi 2’ della terza frazione, completano il break di 2-15 che fissa il 48-37 Kleb, poi Hasbrouck da fuori sblocca la situazione, il tutto prima che Gallinat, Fanti ed Olasewere riaprano di fatto il match: al 26’ è 55-49. Hasbrouck e soprattutto Pacher non ci stanno, dopo due minuti, 28’, è nuovamente +12 Top Secret (65-53).

Il match si decide durante gli ultimi 10’: al 32’, Bucarelli fissa il 66-60, poi Zampini e capitan Fantoni sono bravi a riportare il vantaggio dei biancazzurri in doppia cifra (70-60 al 34’). Difende duro, la truppa biancazzurra, prima che Gallinat riporti addirittura a -4 l’Atlante: al 37’ è 70-66. Pacher è un guerriero, poi Hasbrouck costringe Gallinat all’infrazione di passi e Pacher realizza il 75-68 al 39’. Gara chiusa? Praticamente sì, nonostante la tripla di Gallinat ed il cesto del 76-73 di Bucarelli. I liberi di Vencato ed Hasbrouck chiudono i conti a favore dei biancazzurri, adesso attesi dalla trasferta di mercoledì a Napoli.

TOP SECRET FERRARA-ATLANTE ROMA 80-73 (27-17, 48-32, 66-56)

TOP SECRET: Pacher 17, Vencato 9, Petrolati ne, Fantoni 12, Dellosto 7, Baldassarre 13, Ugolini, Galliera Ricci ne, Zampini 2, Panni, Manfrini ne, Hasbrouck 20. All.Leka.

ATLANTE: Olasewere 15, Ludovici ne, Gallinat 17, Cepic, Fanti 9, Cicchetti 10, Bischetti ne, Magro 6, Staffieri, Romeo, Bucarelli 16. All.Pilot.

Arbitri: Radaelli, Patti e Spessot.

Note: fallo tecnico comminato a Vencato al 24’ ed a Fantoni al 34’. Usciti per 5 falli: Fantoni al 34’, Cicchetti e Gallinat al 40’.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Kleb Basket Top Secret Ferrara : contro l'Atlante Roma per riprendere a gioire.

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

23/01/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara : contro l'Atlante Roma per riprendere a gioire.

FERRARA. Vincere per cancellare il ko di domenica scorsa a Montecatini contro Pistoia, vincere per riprendere il cammino fatto di successi e belle prestazioni: ecco con quali obiettivi la Top Secret del coach Spiro Leka domani pomeriggio (ore 17) ritornerà all’MF Palace per affrontare l’Atlante Roma. Compagine in grande crescita, quella guidata da coach Damiano Pilot, reduce da tre vittorie consecutive, le ultime due fuori casa.

Capitan Tommaso Fantoni e compagni, già qualificati per la Final Eight della Coppa Italia, durante la settimana hanno lavorato bene, con l’obiettivo di preparare al meglio una gara sicuramente insidiosa. Come superare i capitolini? Difendendo duramente, risolvendo di squadra e non individualmente gli eventuali problemi che nei 40’ potrebbero presentarsi. L’Atlante è squadra che non punta solamente sull’accoppiata americana Gallinat (oltre 16 punti e 5,5 rimbalzi a gara)-Olasewere (15 punti e 7,5 rimbalzi di media in 28’ di utilizzo), ma pure su giocatori italiani bravi a rendere tosto il gruppo capitolino: parliamo di Bucarelli, Cicchetti, Romeo e Fanti.

E la Top Secret? Dopo il ko in terra toscana, arrivato dopo 45’ di battaglia, i biancazzurri sono pronti a disputare la solita gara importante sul proprio parquet. Approcciare bene il match e difendere duramente saranno aspetti fondamentali senza i quali le insidie sarebbero ancora più complicate da superare.

Vincere, per cominciare bene un ciclo davvero tosto di gare, che porterà i biancazzurri ad affrontare Napoli fuori casa (mercoledì prossimo) e Forlì (domenica 31) in casa.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “L’Atlante è formazione tosta, a livello difensivo è solida e ruota a nove giocatori. Nei piccoli e nei lunghi alterna fisicità e intensità, i risultati parlano chiaro, affronteremo una compagine in crescita costante, Gallinat ed Olasewere non sono gli unici giocatori indispensabili, anche perché hanno italiani che sanno farsi trovare pronti, andando pure in doppia cifra. Roma ha un gruppo che gioca con buona intensità e buona organizzazione. Altra gara tosta, dal canto nostro vogliamo riprendere il nostro cammino, affronteremo chiunque a viso aperto, ben consapevoli che niente sarà facile. Gara insidiosa, difficile da preparare bene, faremo di tutto per portarla a casa, non vogliamo commettere errori”.

Tommaso Fantoni – “Affronteremo un’avversaria pericolosa, che ha tutto il nostro rispetto, in campo e fuori. L’Atlante Roma è cresciuta molto dall’inizio del campionato, ha trovato gli equilibri, come del resto un amalgama differente, Gallinat è cresciuto molto, ed ha aggiunto Magro che, nella gara d’andata, di fatto era da poco in squadra, mentre ora è più dentro gli schemi. Sarà una gara difficile, ostica e molto fisica, dal canto nostro dovremo fare noi la gara, anche perché saremo in casa nostra e vogliamo prenderci i due punti persi a Montecatini contro Pistoia”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

 

LNP - Top Secret Ferrara vs Atlante Eurobasket Roma

Domenica alle 17.00 sui Canali Mediasport Group diretta

Di Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro

Pagina 1 di 1

22/01/2021

LNP - Top Secret Ferrara vs  Atlante Eurobasket Roma

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LNP - Domenica alle 17.00 sui Canali Mediasport Group diretta di Top Secret Ferrara - Atlante Eurobasket Roma

 

Lega Nazionale Pallacanestro ricorda la programmazione televisiva per la 14^ giornata di Serie A2 Old Wild West, prima di ritorno, sui canali di Mediasport Group.

Domenica 24 gennaio, ore 17.00

TOP SECRET FERRARA-ATLANTE EUROBASKET ROMA

MF Palace, Ferrara

Telecronaca di: Matteo Gandini

Commento tecnico: Fabrizio Frates

Diretta su piattaforma digitale terrestre MS Sport (in chiaro)

Diretta su piattaforma Sky canale 814 MS Channel (satellite)

Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati)

NOTA - Il canale MS Sport è visibile sulle seguenti frequenze del digitale terrestre: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria LCN 684, Trentino Alto Adige LCN 117, Friuli Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN 219, Toscana LCN 296, Lazio LCN 185. Tutte le altre regioni sono coperte dal canale 814 Sky MS Channel.

 

Area Comunicazione e Stampa

Lega Nazionale Pallacanestro

Commenti

PUBBLICITA'