• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara ,vedi Napoli poi...?

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

26/01/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara  ,vedi Napoli poi...?

 

FERRARA. Neanche il tempo di gustare il successo contro l’Atlante Roma di domenica scorsa che è già ora di ritornare sul parquet. Domani pomeriggio (ore 18), la Top Secret del coach Spiro Leka sarà di scena al Pala Barbuto di Napoli per affrontare la GeVi del coach Pino Sacripanti in un duello ai piani altissimi della classifica: estensi e napoletani sono appaiati al secondo posto della graduatoria, a due punti di distanza dalla capolista Forlì, attesa all’MF Palace domenica pomeriggio.

All’andata vinse il Kleb, compiendo di fatto una vera e propria impresa: sotto 48-62 al 34’, capitan Fantoni e compagni, falcidiati dalle assenze e sospinti da un Panni da 19 punti durante gli ultimi 10’ (31 alla fine), batterono i partenopei 73-69. In quella gara la difesa negli ultimi minuti del match fu decisiva, anche domani pomeriggio una buona retroguardia sarà una delle possibili chiavi di volta per provare ad espugnare uno dei campi più complicati del girone, contro una squadra costruita per provare a centrare il salto di categoria. La GeVi è formazione profonda, completa in ogni ruolo, con giocatori che conoscono benissimo pure la categoria superiore: Parks, Marini, Lombardi e Monaldi hanno cifre davvero importanti e portano leadership, al pari di Mayo, ai box all’andata per infortunio.

Dal canto proprio la Top Secret scenderà in terra campana con l’obiettivo di disputare l’ennesima gara gagliarda della stagione. I biancazzurri se la stanno giocando contro chiunque, è chiaro che per espugnare il Pala Barbuto occorrerà la più classica delle gare perfette. Difesa e capacità di giocare di squadra, risolvendo gli eventuali problemi non individualmente nei momenti che conteranno, saranno situazioni imprescindibili per provare un colpaccio che farebbe guardare allo scontro al vertice di domenica contro Forlì degli ex Roderick e Rush con ancora più fiducia.

Al Pala Barbuto, palla a due alle ore 18. Coach Spiro Leka dovrebbe recuperare Niccolò Filoni, ai box contro l’Atlante Roma domenica scorsa per fastidi fisici. Nicolò Dellosto è in fortissimo dubbio dopo la botta alla spalla destra patita sempre contro i capitolini.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “All’andata facemmo un’impresa, a Napoli non sarà facile ripetersi, ci aspetterà un’altra battaglia, affronteremo una compagine lunga e tosta, fisicamente grossa, così dobbiamo prepararla bene, al Pala Barbuto la soglia dell’errore dovrà essere più bassa di quella contro l’Atlante Roma: sarà una partita di maggiore qualità ed energia, dal canto nostro non possiamo prescindere da questi aspetti, per il resto li rispettiamo, come abbiamo fatto con chiunque e proveremo a fare lo sgambetto, ben consci che sarà dura. Rispetto per tutti, paura di nessuno. La GeVi? Ha otto giocatori di A1 e fra i migliori della A2, è costruita per altri obiettivi, sulla carta è una cosa, sul campo un’altra, recuperiamo bene, perché ci aspetta un altro momento di gare ogni tre giorni, importante sarà dare tutti. Ripartiamo dalla difesa vista contro l’Eurobasket per grandissimi tratti del match, bravi i miei ragazzi a soffrire nei momenti che contano davvero”.

Luca Vencato – “Abbiamo azzerato già il successo contro l’Atlante Roma, affronteremo la GeVi Napoli come tutte le altre gare, loro sono una compagine costruita per vincere, mentre noi ci stiamo mettendo del nostro ogni gara per cercare di fare del nostro meglio: andremo a Napoli con la medesima cattiveria agonistica e la stessa voglia con cui stiamo affrontando le ultime partite. L’impresa dell’andata darà quella spinta ulteriore, anche perché significa che sarà una gara che si potrà provare a vincere, bisogna che restiamo umili, fondamentale ora sarà recuperare le energie, anche perché domenica abbiamo speso tanto, andremo al Pala Barbuto per fare la nostra partita. Dal canto nostro, non ci sentiamo da meno di loro, unico modo se si vuole pensare di sognare in grande, allo stesso tempo restiamo umili, il nostro obiettivo resta vincere ogni gara”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Kleb Basket Top Secret Ferrara , a Napoli dura 10',poi è solo GeVi Napoli

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

27/01/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara , a Napoli dura 10',poi è solo GeVi Napoli

NAPOLI. Al Pala Barbuto dura 10’, i primi, la gara della Top Secret, dopo di che in campo ci sarà solamente una squadra, quella allenata da coach Pino Sacripanti, brava dall’avvio della seconda frazione in poi a macinare punti, difendendo duramente su ogni pallone, cosa che a capitan Tommaso Fantoni e compagni riesce solamente all’inizio, quando al 2’ è 1-7 (bravi Panni e Fantoni) e al 6’ 8-16, con la tripla siderale del rientrante Filoni. Avanti 12-20 al 9’ e 15-20 alla prima sirena, durante i secondi 10’ prima Mayo (bollente da fuori), poi Uglietti (bravo in penetrazione e non solo), allungano il vantaggio partenopeo: al 20’ è -11 (46-35), al 30’ addirittura -18 (68-50). Gara già finita, il canestro del Kleb è piccolissimo, dall’altra parte del campo la GeVi fa malissimo e vince con merito. Alla fine sarà 91-63. Buon per capitan Fantoni e compagni il fatto di giocare già domenica, quando all’MF Palace arriverà la capolista corazzata Unieuro Forlì. Altra gara da cuori forti. Atteso pronto riscatto in casa estense.

GEVI NAPOLI-TOP SECRET FERRARA 91-63 (15-20, 46-35, 68-50)

GEVI: Zerini 8, Aldi ne, Iannuzzi 7, Klacar ne, Cannavina ne, Parks 9, Sandri 3, Marini 14, Mayo 21, Uglietti 10, Lombardi 12, Monaldi 7. All.Sacripanti.

TOP SECRET: Pacher 7, Vencato 4, Fantoni 7, Dellosto ne, Baldassarre 6, Ugolini 4, Zampini 8, Panni 12, Hasbrouck 10, Filoni 5. All.Leka.

Arbitri: Catani, Dionisi e Di Toro.

Note: fallo antisportivo comminato a Filoni al 28’, Fantoni al 35’, Pacher al 36’ ed ad Ugolini al 39’. Tecnico ad entrambe le panche al 37’.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'