• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Cus Cagliari – Faenza Basket Project E-Work 47-65 (14-17, 7-14, 11-17, 15-17)

Di Carlo Bornazzini

Pagina 1 di 3

27/03/2021

Cus Cagliari  – Faenza Basket Project E-Work 47-65 (14-17, 7-14, 11-17, 15-17)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Cus Cagliari  - Faenza Basket Project E-Work 47-65 (14-17, 7-14, 11-17, 15-17)

Dopo il weekend di Coppa Italia torna a vincere in campionato l'E-Work Faenza, controllando dall'inizio alla fine sul campo del Cus Cagliari e chiudendo sul 47-65. Top scorer della serata Morsiani a quota 15 (con 9 rimbalzi), in doppia cifra anche Soglia (11) e Porcu (10), ma va sottolineato l'apporto di tutte le giocatrici che vanno in 10 su 10 a referto.

L'E-Work di coach Sguaizer (al rientro in panchina dopo le assenze forzate nelle ultime settimane) parte con Schwienbacher, Meschi, Franceschelli, Morsiani e Vente in quintetto. Morsiani firma i primi due del match, Cagliari risponde con Niola e Striulli per il primo vantaggio sardo. La tripla di Franceschelli sblocca l'E-Work da oltre l'arco, ma capitan Striulli guida le compagne in attacco e firma il 10-9 a metà frazione. Al rientro dal primo timeout di serata, Faenza con un break di 8-2 riesce ad allungare sul 12-17 firmato dall'appoggio di Ballardini. Il canestro finale di Madeddu chiude il primo quarto sul 14-17.

 

Avvio sprint delle bianconere nella seconda frazione, guidate dal trio Schwienbacher, Porcu, Franceschelli, che ispirano le azioni offensive faentine, firmando un parziale di 14-5, che vale il 19-31 complessivo. Striulli segna l'ultimo canestro del primo tempo, mandando le squadre negli spogliatoi sul 21-31. Franceschelli top scorer delle ospiti a quota 7, mentre l'attacco rossoblù è quasi esclusivamente guidato da Striulli (8 per lei).

Pre-partita : Cus Cagliari vs Faenza Basket Project

Di Carlo Bornazzini

Pagina 1 di 1

26/03/2021

Pre-partita : Cus Cagliari  vs Faenza Basket Project

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pre- partita : Cus Cagliari - Faenza Basket Project

 

Finalmente torniamo a giocare!

Dopo due settimane dalla esperienza in Coppa Italia, le bianconere rientrano sul parquet per la sfida di campionato contro Cus Cagliari (palla a due domani ore 18).

Bisognerà ritrovare il ritmo di gioco perso dalla quarantena preventiva e soprattutto la condizione atletica in vista di un mese di Aprile ricco di sfide importanti e decisive prima della corsa playoff.

All’andata finì con una vittoria schiacciante per la formazione di Coach Sguaizer grazie a una prova difensiva di alta categoria. Era un Cus diverso rispetto all’ultimo buon periodo della squadra di Coach Xaxa: nella sfida di andata era ancora assente Striulli, assoluta leader della squadra sarda.

La notizia più importante della prossima giornata di campionato, oltre al ritorno in campo, è il ritorno di Coach Sguaizer sulla panchina assieme al ritorno di giocatrici che sono mancate nell’ultimo periodo.

Le parole di Coach Sguaizer:

“Ritorniamo in campo dopo un periodo di stop e come è successo durante l’ultimo stop forzato, il nostro focus dovrà essere sulla nostra condizione e sulla gestione delle energie. Sono molto contento di tornare in panchina, mi è mancato molto il campo durante questa pausa.

É vero che domani il viaggio per la Sardegna è un fattore da valutare dal punto di vista fisico-mentale ma è anche vero che Cagliari ha giocato ieri contro Firenze quindi l’eventuale stanchezza verrà equiparata. 

Il Cus ha vinto sfide importanti nell’ultimo periodo, rispetto per la squadra sarda c’è, ma ora Faenza se vuole puntare ad obiettivi importanti non deve avere assolutamente paura di giocare contro di loro. Ritengo che dal punto di vista fisico stiamo abbastanza bene, se riusciamo ad imprimere energie soprattutto nella metà campo difensiva e togliere il loro gioco ai 24 secondi, credo che abbiamo buone possibilità di fare una buona gara.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Procjet

Carlo Bornazzini

Commenti

PUBBLICITA'