• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pre-gara : Pallacanestro Reggiana Unahotels - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Le parole di Attilio Caja

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

28/03/2021

Pre-gara :  Pallacanestro Reggiana Unahotels - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pre-gara :  Pallacanestro Reggiana Unahotels - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Le parole di Attilio Caja

Attilio Caja : "Dedizione ed impegno da parte dei ragazzi , siamo fiduciosi

Dopo la “bolla” di FIBA Europe Cup in Romania ad Oradea, la UNAHOTELS è pronta a rituffarsi sul campionato italiano: nel posticipo in programma domani sera alle 20:30 all’Unipol Arena i biancorossi ospiteranno la Carpegna Prosciutto Pesaro. 

“Per prima cosa voglio fare un plauso ai miei giocatori per l’impegno quotidiano che stanno mettendo e che hanno dimostrato anche nella settimana appena trascorsa, sicuramente impegnativa ma affrontata con grande serietà  – ha dichiarato coach Attilio Caja – Sono fiducioso che con queste premesse si possa arrivare ai risultati che tutti ci auspichiamo. Pesaro è un avversario difficile, il campionato che sta facendo lo dimostra. Hanno un coach di grande esperienza, una scelta che sicuramente ha pagato dividenti importanti dopo le ultime annate. Ritrovo con piacere Cain e Tambone, giocatori che ho allenato a Varese e che hanno contribuito in modo importante alle ottime stagioni fatte. A loro si aggiungono rivali storici come Delfino e Filloy, atleti che in campo sanno sempre cosa fare e per cui nutro grande rispetto. Ciò detto, noi siamo pronti e fiduciosi di poter fare la nostra parte, sono soddisfatto soprattutto della serietà che la squadra sta mettendo nel quotidiano. Nel basket si può vincere e si può perdere, ma questo è l’atteggiamento e la strada giusta affinché arrivino i risultati. Dedizione, impegno e costanza: aspetti che ci tengo a sottolineare anche per tutti i nostri tifosi, che ci possono guardare solamente dalla televisione ed ai quali vogliamo regalare quelle soddisfazioni che finora non siamo riusciti ad ottenere”.

Il match sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Alessandro Vicino, Christian Borgo e Matteo Boninsegna e verrà trasmesso in esclusiva su Eurosport Player. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Reggiana

Davide Draghi

Unahotels Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: 91-79

24^ giornata Serie A -

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 3

29/03/2021

Unahotels  Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: 91-79

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

24^ giornata Serie A - Unahotels  Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: 91-79

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna senza i due punti dall'Unipol Arena di Casalecchio dove il posticipo della 24^ giornata di Serie A va alla UNAHOTELS Reggio Emilia per 91-79. I biancorossi restano in ottava posizione a quota 18.

Coach Jasmin Repesa - che può contare sul ritorno in maglia biancorossa di Paul Eboua e di Frantz Massenat recuperato dall'infortunio - manda in quintetto Robinson, Tambone, Drell, Filipovity e Cain. Coach Caja risponde con Lemar, Taylor, Johnson, Kyzlink e Sims.

I primi punti del match sono firmati da Sims ma la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro risponde subito con la bomba di Tambone. La UNAHOTELS allunga e si porta sul 12-3; i biancorossi non mollano e riducono le distanze. A quattro minuti dalla prima sirena il tabellone della Unipol Arena è sul 16-12; Cain schiaccia per il -2. Nelle ultime fasi del primo periodo Reggio Emilia allunga leggermente: al 10´ il punteggio vede avanti i padroni di casa per 25-16.

Il secondo periodo inizia con il canestro in transizione realizzato da Robinson. La squadra di coach Caja risponde con un break di 4-0 (29-18). La tripla di Kyzlink vale il 39-22 e porta coach Repesa a chiamare timeout; Filipovity trova un bel tiro dalla lunga distanza, Cain firma un bel sottomano per un importante parziale di 5-0. La bomba di capitan Delfino vale il -9, dall'altra parte dai 6.75 va a segno anche Candi. Tyler è una garanzia da sotto; l'ultimo canestro del primo tempo lo realizza Taylor che manda le due squadre negli spogliatoi sul 47-35 in favore della UNAHOTELS.

Coach Jasmin Repesa presenta UNAHOTELS Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 3

27/03/2021

Coach Jasmin Repesa presenta UNAHOTELS Reggio Emilia - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Presso la sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa ha presentato il posticipo della 24^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet della Unipol Arena di Casalecchio per la sfida contro la UNAHOTELS Reggio Emilia: palla a due alle 20:30 di lunedì 29 marzo con diretta streaming su Eurosport Player, social media cronaca disponibile sulla pagina ufficiale Facebook della VL, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 23:30 di mercoledì 31 marzo su San Marino RTV (canale 73 del digitale terrestre, 573 in HD e 520 della piattaforma Sky). A dirigere l'incontro saranno i signori Vicino, Borgo e Boninsegna.

 

"La squadra sta lavorando bene e con grande disponibilità per ritrovare la freschezza che ci ha contraddistinto nella prima parte di stagione. Abbiamo inserito Eboua che sotto alcuni aspetti deve lavorare tanto ma sotto altri punti di vista è eccezionale. Lo utilizzeremo nel modo giusto senza esagerare. È reduce dalla G-League e dall'esperienza negli Stati Uniti ma Paul mi piace anche se deve essere presente qui con la testa".

Commenti

PUBBLICITA'