• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Coach Jasmin Repesa presenta Pallacanestro Trieste vs Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

17/04/2021

Coach Jasmin Repesa presenta Pallacanestro Trieste vs Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Nella sala stampa della Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Jasmin Repesa ha presentato il match della 28^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet dell‘Allianz Dome per la sfida contro l‘Allianz Pallacanestro Trieste: palla a due alle 17:00 di domani, domenica 18 aprile con diretta TV su Eurosport 2 (canale 211 della piattaforma Sky), in streaming su Eurosport Player, social media cronaca disponibile sulla pagina ufficiale Facebook della VL, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:50 di martedì 20 aprile su San Marino RTV (canale 73 del digitale terrestre, 573 in HD e 520 della piattaforma Sky). A dirigere l’incontro saranno i signori Rossi, Bongiorni e Galasso.

“Abbiamo alcuni problemi fisici tra l’assenza di Delfino e l’infortunio subìto da Cain mercoledì contro Brindisi: valuteremo le sue condizioni con lo staff medico ma non voglio cercare scuse. Trieste è una squadra che è cambiata poco rispetto all’andata, è molto lunga, profonda e di qualità. In ogni spot può contare su due giocatori. Si tratta di una formazione forte, ci attende una sfida interessante. Dovremo giocare molto bene per vincere, la preparazione al match in questi giorni è andata bene e andremo lì con grande motivazione”.

“Finora in trasferta in diverse occasioni abbiamo fornito delle belle prestazioni, penso ad esempio alle partite giocate a Venezia e Brindisi. Restiamo concentrati sul nostro lavoro senza guardare i risultati delle altre squadre, al termine della stagione la classifica ci darà il responso finale che ci saremo meritati”, ha concluso l’allenatore croato della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

 Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

28^ giornata Serie A: Allianz Pallacanestro Trieste - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 101-88

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 3

18/04/2021

28^ giornata Serie A: Allianz Pallacanestro Trieste - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 101-88

Ph. Luca Toni

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro torna dalla trasferta di Trieste senza i due punti. All'Allianz Dome il match della 28^ giornata di Serie A va ai padroni di casa per 101-88. I biancorossi restano a quota 20 in classifica.

Coach Jasmin Repesa - privo degli infortunati Carlos Delfino e Tyler Cain - manda in quintetto Robinson, Tambone, Massenat, Filipovity e Zanotti. Coach Eugenio Dalmasson schiera Alviti, Doyle, Da Ros, Henry e Delia.

I primi due punti del match sono dell'Allianz Trieste con Delia. I pesaresi rispondono subito con la tripla di Zanotti, poi è ancora il centro argentino in schiacciata a firmare il 4-3. Massenat da tre risponde alla bomba di Doyle. La squadra di coach Dalmasson allunga con un break di 9-0 ma dall'altra parte Zanotti si fa sentire sotto canestro. Filloy dalla lunga distanza piazza il tiro del nuovo -8. Coach Repesa chiama timeout sul 27-12 per i padroni di casa, Delia realizza il nuovo massimo vantaggio. Tambone e Da Ros segnano da tre: il primo quarto si chiude sul 33-15.

Il secondo periodo inizia con il canestro di Zanotti: i pesaresi grazie a un bel break di 0-7 riducono in parte lo svantaggio. Robinson piazza le due bombe del -8, Tambone commette fallo su Cavaliero che realizza ma sbaglia l'aggiuntivo (40-30). Simone chiude un ottimo gioco da tre punti, la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro difende con grande intensità e con i due punti di Justin torna a -5. Nel secondo quarto continua la grande rimonta dei ragazzi di coach Repesa. Robinson è bravissimo a subire fallo sul tiro da tre e a realizzare poi tutti i liberi. Zanotti con un ottimo movimento sotto canestro sigla il -1, Henry commette fallo sul tiro di Massenat dalla lunga distanza. A 2'53" dalla pausa di metà gara il tabellone dell'Allianz Dome è sul 43-42, Filipovity va a segno da sotto e subisce il fallo di Coronica (48-45). Con i due liberi di Robinson e i due di Drell la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sorpassa nel corso dell'ultimo minuto del primo tempo. La bomba di Doyle manda le due squadre negli spogliatoi sul 52-49.

 

 

Al rientro dall'intervallo a sbloccare il punteggio è la schiacciata di Eboua seguita dalla tripla di Alviti. Al 23´ il punteggio è sul 57-53. ll numero 44 va ancora a segno dai 6.75, Laquintana serve Delia per il 62-53. Zanotti accorcia, poi i cinque punti consecutivi di Delia e Da Ros permettono all'Allianz di andare sul 70-56. Coach Repesa chiama timeout, Massenat piazza la bomba centrale del -11 pesarese. Il terzo quarto si conclude sull'80-68 dopo la tripla di Robinson.

Commenti

PUBBLICITA'