• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Faenza Basket Project E-Work cambia marcia nella ripresa e passa a Civitanova Marche

Di Carlo Bornazzini

Pagina 1 di 1

18/04/2021

Faenza Basket Project E-Work cambia marcia nella ripresa e passa a Civitanova Marche

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Faenza Basket Project E-Work cambia marcia nella ripresa e passa a Civitanova Marche

FEBA CIVITANOVA MARCHE – EWORK FAENZA 43-64 (12-18, 15-13, 1-17, 15-16)

L’E-Work torna in campo dopo il ko di Selargius, mentre Civitanova si presenta alla sfida reduce dalla bella vittoria contro La Spezia, condita dalla straordinaria tripla doppia di Castellani.

Coach Sguaizer sceglie di partire con Schwienbacher, Porcu, Franceschelli, Morsiani e Vente nelle prime cinque. Civitanova risponde con Castellani, Paoletti, Trobbiani, Bocola e Dzinic. L’E-Work parte con grande convinzione, aprendo il match con un 2+1 di Franceschelli. Civitanova non riesce a sfondare la difesa bianconera e Faenza tocca anche il 9-0, prima dei primi due punti segnati dalle marchigiane dopo oltre 4’ di gioco. Le padrone di casa si sbloccano offensivamente con l’ingresso di Rosellini, che firma 2 triple consecutive e riporta le compagne a contatto sul 10-14. Il primo quarto si chiude con Faenza avanti 12-18, con 4 punti di Soglia nel finale.

Il secondo quarto si apre in maniera opposta rispetto a quanto visto nei primi 10 minuti di gioco: Faenza entra quasi subito in bonus e Civitanova non perdona, firmando il primo sorpasso con Paoletti (23-20). Le romagnole rimettono il naso avanti con Franceschelli (23-24), ma non riescono a prendere ritmo nella metà campo offensiva, col punteggio che rimane in grande equilibrio fino agli ultimi minuti. Un paio di giocate di Policari consentono alle ospiti di rientrare negli spogliatoi avanti 27-31.

Al rientro Faenza perde Morsiani per un problema alla mano, ma torna ad allungare nel punteggio con Schwienbacher e Vente (27-36). Il parziale E-Work si allarga senza sosta, guidato da una concreta Vente e dalla prima tripla di serata di Policari: un altro mini-break di 7-0 (12-0 da inizio quarto) che vale il 27-43. Civitanova segna il primo punto del parziale dalla lunetta con Castellani, ma la bomba di Brunelli fa volare Faenza, che entra negli ultimi 10 minuti avanti 28-48.

Bocola torna a far segnare dal campo le marchigiane per la prima volta da inizio secondo tempo. Faenza risponde con due conclusioni in fila da oltre l’arco: Ballardini prima, Brunelli poi per il 30-54. Civitanova non ha più le energie per tentare una reazione e l’E-Work può amministrare il risultato negli ultimi minuti. Caccoli firma il 56esimo punto bianconero, mentre Dzinic prova a tenere a galla le compagne. Non si segna quasi più, se non per una tripla di Rosellini ed una di Meschi: a Civitanova passa l’E-Work 43-64, consolidando così il primato in classifica.

Tabellino Civitanova: Paoletti 5, Bocola 6, Dzinic 5, Trobbiani, Castellani 2, Malintoppi N.E., Ciccoli N.E., Rosellini 6, Angeloni N.E., Severini N.E., Bolognini 8, Pelliccetti

Tabellino Faenza: Franceschelli 7, Morsiani 8, Schwienbacher 6, Vente 6, Porcu 2, Ballardini 5, Caccoli 4, Policari 6, Soglia 9, Meschi 3, Cappellotto, Brunelli 8

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E-Work

Carlo Bornazzini

 

Il pre - partita di Feba Civitanova Marche vs Faenza Basket Project E-Work

Di Carlo Bornazzini

Pagina 1 di 2

17/04/2021

Il pre - partita di Feba Civitanova Marche  vs Faenza Basket Project E-Work

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Giornata domenicale per l'E-Work pronta a scendere in campo nella trasferta marchigiana di Civitanova Marche per la 14a giornata del campionato (diretta facebook Feba Civitanova)

All'andata era la prima sfida di campionato per le bianconere vinta facilmente da una Faenza da 102 punti segnanti. Era ottobre e le romagnole stavano iniziando il proprio campionato, ora siamo ad aprile e la compagine di coach Sguaizer vuole chiuderlo al meglio per consolidare il primo posto in classifica.

Faenza vuole riscattarsi dopo lo stop di Selargius di settimana scorsa. La squadra si è potuta allenare tutta settimana per riprendere le energie e prepararsi al meglio non solo per la gara di domani ma anche per il prossimo trittico di partite casalinghe nel giro di 8 giorni.

Affrontiamo Civitanova una squadra totalmente rivoluzionata nel corso della stagione sia per le nuove giocatrici comprate sia per la guida tecnica cambiata. Nell'ultima partita casalinga le bianco azzurre hanno sfoderato una grande prestazione contro Spezia portando a casa una vittoria schiacciante contro un avversario di livello playoff.

 

 

Le parole di coach Sguazier:

La Feba Civitanova Marche all'esame di Faenza

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

16/04/2021

La Feba Civitanova Marche all'esame di Faenza

Seguici su Facebook: MARCHE SPORT

 

La Feba Civitanova Marche all'esame di Faenza

 

Ritorna subito in campo la Feba Civitanova Marche dopo la vittoria contro la Spezia. Le ragazze di coach Donatella Melappioni e Gabriele Carmenati non hanno nemmeno il tempo di festeggiare, dopo i due punti conquistati mercoledì contro la compagine ligure, visto che sono attese da un altro impegno casalingo che le vedrà contro le prime della classe ovvero la corazzata di Faenza. Le romagnole sono leader in campionato e vorranno sicuramente proseguire la marcia verso la promozione, mentre la Feba ha sofferto anche in passato contro questa che è sicuramente una squadra fisica, oltre alla qualità indiscusse delle giocatrici. Coach Gabriele Carmenati sottolinea che con l’impegno e la costanza, i risultati alla fine si ottengono, come è stato nell’ultima uscita vittoriosa delle momò.

“La squadra si è sempre impegnata e, nonostante fossimo reduci da allenamenti a ranghi ridotti causa infortuni, mercoledì abbiamo ottenuto un successo importante – commenta coach Carmenati – Abbiamo dato prova che con l’applicazione nel muovere la palla velocemente come facciamo in allenamento, e liberare una giocatrice al tiro, sicuramente ci possiamo togliere delle soddisfazioni. Una vittoria, quella di mercoledì, che serve per il morale, oltre che per la classifica, mentre domenica affronteremo la capolista e cercheremo di recuperare qualche giocatrice. Sappiamo benissimo il valore dell’avversario ma non partiremo mai sconfitti, visto che abbiamo tutt’altra mentalità, e sono orgoglioso e felice per la società, e per tutto il gruppo, che ci mette sempre il massimo dell’impegno.”

Palla a due domenica 18 Aprile alle ore 18.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l’incontro Angelica Marconi di Ancona ed Elisa Vicentini di Vicenza.

 

Area Comunicazione e Stampa

Feba Civitanova Marche

Matteo Valeri

Commenti

PUBBLICITA'