• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Professionisti | Lega 2

LNP - Semifinali Play - off Serie A2 Old Wild West- Venerdì le Gare 3 nel Tabellone Oro

Di Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro 10/06/2021

LNP - Semifinali Play - off  Serie A2 Old Wild West- Venerdì le Gare 3 nel Tabellone Oro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LNP - Semifinali Play - off  Serie A2 Old Wild West- Venerdì le Gare 3 nel Tabellone Oro

 

CALENDARIO

Si giocano le gare 3 delle semifinali dei Playoff nel Tabellone Oro di Serie A2 Old Wild West: Scafati-Udine e Ferrara-Napoli, con Udine e Napoli avanti 2-0. Serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Venerdì 11 giugno, ore 18.00

Scafati: Givova-Apu Old Wild West Udine (Serie: 0-2 Udine)

Venerdì 11 giugno, ore 19.00

Ferrara: Top Secret-GeVi Napoli (Serie: 0-2 Napoli)

TUTTO SUL TABELLONE ORO DEI PLAYOFF DI A2 OLD WILD WEST 2021

Al seguente link tutte le informazioni sul Tabellone Oro dei Playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2021/ita2_a_poff

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!

Come usufruire dello sconto:

1 - Scarica l'app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it

2 - Controlla i ristoranti più vicini a te

3 - Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away

4  - Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021)

Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

GARA 3 FERRARA-NAPOLI IN DIRETTA SU MS SPORT E MS CHANNEL

Lega Nazionale Pallacanestro ha stretto un accordo con Mediasport Group per la copertura televisiva della stagione di Serie A2 Old Wild West 2020-2021. L’accordo consente agli appassionati di seguire le dirette del campionato in chiaro, sulla piattaforma Digitale Terrestre MS Sport (visibile sulle seguenti frequenze regionali: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria LCN 684, Trentino Alto Adige LCN 117, Friuli Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN 219, Toscana LCN 296, Lazio LCN 185, Campania LCN 610), sul bouquet satellitare Sky, al canale 814 e sulla piattaforma satellitare Tivusat (canale 54), che ospitano la programmazione di MS Channel. Le voci che accompagnano la stagione televisiva della Serie A2 sono quelle di Matteo Gandini e Fabrizio Frates, coppia già consolidata nelle ultime stagioni e certamente tra le più preparate ed autorevoli del panorama. LNP Pass, che mantiene l’esclusiva delle dirette streaming, da quest’anno propone anche per i propri abbonati l’identico prodotto realizzato per la gara della settimana. Venerdì 11 giugno in diretta su MS Sport e MS Channel gara 3 delle semifinali nel Tabellone Oro tra Top Secret Ferrara e GeVi Napoli, dall’MF Palace di Ferrara, con inizio alle ore 19.00. Napoli è avanti 2-0 nella serie al meglio delle 5 partite.

 

 

 

LE PARTITE

 

GIVOVA SCAFATI – APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)

Quando: venerdì 11 giugno, 18.00

Arbitri: Boscolo Nale, Gagno, Ferretti

Serie: 0-2 Udine

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Sa1tJp

 

QUI SCAFATI

Alessandro Finelli (capo allenatore) – “Siamo 2-0 per Udine, quindi i risultati ci dicono che siamo spalle al muro. Al tempo stesso, le due prestazioni di Udine ci danno fiducia, perché abbiamo capito di avere le risorse per ribaltare la serie. Dobbiamo pensare solo a gara 3 ed a conquistare quel successo che ci permetterebbe di riaprire la serie. Saranno riaperte le porte del PalaMangano, per la prima volta giocheremo davanti al nostro pubblico, che ci darà una spinta emotiva in più, riscaldando l’ambiente. Dovremo fare qualcosa in più a livello di prestazione, facendo entrare nella serie tutti i nostri giocatori, dal punto di vista offensivo. Entrambe le squadre porteranno degli aggiustamenti. Vogliamo portare a casa la vittoria e poi spostare tutto alla gara di domenica, nella quale poi giocarci tutte le nostre chance”.

Bernardo Musso (giocatore, ala piccola) – “Siamo ansiosi, vorremmo giocare subito. Abbiamo chiuso male due partite che avremmo invece potuto vincere e quindi siamo motivati a voler far nostro il match di gara 3. Dobbiamo aggiustare un po’ di cose, difendere meglio sui loro tiri da tre ed essere più cinici nell’ultimo quarto. È bello poter giocare per la prima volta dinanzi ai nostri tifosi, che spero accorrano sulle gradinate del PalaMangano per darci il maggiore sostegno possibile, perché ne abbiamo davvero tanto bisogno”. 

Note – Roster al completo.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP Pass” a questo

link: https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di sabato 12 giugno (ore 20:30).

 

QUI UDINE

Matteo Boniciolli (allenatore) – “Scafati è uno squadrone, allenato in maniera fantastica da Alessandro Finelli. Ora ci attende una nuova battaglia. È chiaro che siamo numericamente e psicologicamente in vantaggio, dal momento che ci manca uno scalino, il più duro di tutti, per andare in finale. Andiamo a Scafati per farci rispettare, per esprimere il nostro gioco, ma siamo consapevoli che la Givova ci metterà davanti un muro di aggressività, energia e talento superiore al nostro. Noi siamo stati bravi nelle prime due gare ad arginarlo con la difesa, con la disciplina. Un punto dolente rimangono i tiri liberi, speriamo di migliorare in gara 3”.

Lodovico Deangeli (giocatore) – “Siamo molto contenti di presentarci al PalaMangano con le due vittorie conquistate in casa. Storicamente il campo di Scafati è molto difficile, lo abbiamo visto durante la fase a orologio quando abbiamo subito una sconfitta. Noi dobbiamo scendere in campo senza dare nulla per scontato perché è una serie ancora lunghissima. La nostra forza è che siamo un gruppo molto solido, dentro e fuori dal campo ed è positiva l’alternanza di protagonisti in campo di partita in partita”.

Note – L’unico indisponibile rimane Federico Mussini, assente dal campo da metà marzo. Tra gli ex dell’incontro figura Nazzareno Italiano, che ha vestito la casacca di Scafati per cinque mesi nel 2018.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

 

 

 

TOP SECRET FERRARA – GEVI NAPOLI

Dove: MF Palace, Ferrara

Quando: venerdì 11 giugno, 19.00

Arbitri: Cappello, Rudellat, Almerigogna

Serie: 0-2 Napoli

In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat)

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2SikNnF

 

QUI FERRARA

Spiro Leka (allenatore) – “Ci vogliamo provare, vediamo che cosa riusciremo a recuperare a livello di energie, la GeVi Napoli potrà mettere la fisicità pure fuori casa. La nostra fortuna è che anche martedì abbiamo giocato in dieci, tutti hanno dato il proprio contributo, bravi i giovani. Vediamo Vencato: martedì ha subito un’altra storta al ginocchio. A livello generale, dico che il nostro atteggiamento dovrà essere quello di gara 2: aggressivi e intensi su ogni azione e rimbalzo, la nostra qualità è che dobbiamo risolvere le cose di squadra. Finalmente riabbracceremo i nostri tifosi”.

Patrick Baldassarre (giocatore) – “Siamo contenti e molto fiduciosi, perché in gara 2 abbiamo dimostrato che possiamo essere competitivi al pari di Napoli che, se vorrà passare il turno, dovrà dare il meglio di sé. Gara 3 andrà affrontata con il medesimo spirito di martedì sera, con la massima libertà mentale nel provare ad aggredire da subito la partita, facendo nostro il ritmo, anche perché saremo in casa nostra e l’aiuto dei tifosi sono sicuro che ci caricherà ancora di più. Dobbiamo essere fieri e felici di quanto fatto fino ad ora, dal canto nostro desideriamo vincere gara 3, sono sicuro che andremo tutti nella medesima direzione per dare il meglio”.

Note – L’MF Palace riaprirà i battenti a 500 supporters biancazzurri, che potranno acquistare il tagliando anche giovedì pomeriggio, venerdì mattina e pomeriggio. Parlando di campo, Luca Vencato è alle prese con fastidi a un ginocchio: dovrà stringere i denti. Prima della palla a due, Niccolò Filoni sarà premiato come Under 21 adidas dei quarti di finale dei play off.

Media – Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati), su MS Sport (canale 219 del digitale terrestre Emilia Romagna, in chiaro), su MS Channel (canale 814 del pacchetto Sky, via satellite). Aggiornamenti in tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara. Su TeleFerrara Live (canale 188 del digitale terrestre) verranno trasmesse in differita le telecronache delle partite di campionato ogni lunedì alle ore 23, in replica il martedì alle 12.30 e in replica alle ore 8 del martedì su Telestense. Ogni lunedì andrà in onda “Basket In”, con inizio alle ore 20, su Telestense (canali 16 e 113 del digitale terrestre).

 

QUI NAPOLI

Stefano Sacripanti (allenatore) - “Dobbiamo andare a giocare la nostra partita a Ferrara mettendo in campo il 100 per cento contro una squadra che ha dimostrato di avere grande energia. Dovremo cercare di limitare i loro rimbalzi offensivi, riuscire a giocare meglio contro la loro pressione difensiva che hanno fatto ottimamente in gara 2. Sappiamo che sarà una partita durissima che dovrà essere giocata fino all’ultimo secondo”.

Eric Lombardi (giocatore) - “Nelle prime due gare è stato bellissimo avvertire l’impatto del pubblico. Ci ha dato grande energia. Ci mancava tanto, è stato emozionante. Sono convinto che anche Ferrara, davanti ai propri tifosi darà ancora di più dopo aver avuto qualche giorno per recuperare. Faranno di tutto per vincere ed allungare la serie, sarà una partita molto difficile, dobbiamo aspettarci una gara intensa. Noi dovremo scendere in campo come se fosse la prima sfida, senza pensare al vantaggio che abbiamo”.

Note - Niente da segnalare.

Media - La partita Top Secret Ferrara-Gevi Napoli Basket sarà trasmessa in diretta su MS Channel, Canale 814 di Sky e MS Sport, canale 610 DTT in Campania. Inoltre sarà possibile seguire il match in diretta streaming su LNP Pass. Lega Nazionale Pallacanestro dà la possibilità di acquistare l’abbonamento a LNP Pass, che consente la visione di tutte le partite di Serie A2 Old Wild West. Sulla pagina Facebook ufficiale della Gevi Napoli Basket sarà trasmessa la diretta audio della partita. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro in differita sull’emittente regionale Telecaprisport, TV Ufficiale della Gevi Napoli Basket sul digitale terrestre canale numero 74. Gli aggiornamenti in diretta sulla gara saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale della Generazione Vincente Napoli Basket.

A CURA DI: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  

NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

 

Area Comunicazione e Stampa

Lega Nazionale Pallacanestro

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'