• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Feba Civitanova Marche scivola a Firenze

Di Matteo Valeri 10/10/2021

La Feba Civitanova Marche scivola a Firenze

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Esordio in campionato amaro per la Feba Civitanova Marche. Le momò si arrendono alla Pallacanestro Femminile Firenze per 68-46 ed aprono il campionato con una sconfitta. 

Un match in pratica deciso dopo il primo quarto, in cui le biancoblu non sono riuscite ad essere incisive contro le padrone di casa ed hanno subito le iniziative di Marta Rossini e compagne, non riuscendo a trovare la via del canestro. Dopo la prima frazione il parziale di 31-6 ha di fatto indirizzato la partita a favore delle ragazze di coach Corsini. Nonostante un generoso tentativo di provare a rimettere la gara in carreggiata, le ragazze di coach Roberto Paciucci non sono riuscite nell’intento, anche se hanno tenuto botta alle avversarie. Nel corso del match hanno trovato spazio tutte le effettive, tra cui diverse giovanissime del vivaio, che hanno accumulato minuti ed esperienza.

“Analizzeremo con le ragazze in settimana il black-out inspiegabile del primo quarto dove di fatto si è decisa la partita – commenta coach Paciucci – Recuperare uno svantaggio di quasi trenta punti, specialmente in trasferta, non era cosa facile. Peccato perché poi ci siamo messe a difendere bene, anche se abbiamo avuto difficoltà in attacco. Siamo alla prima di campionato e si può anche perdere però rimane il rammarico del primo quarto”. 

Pall. Femminile Firenze - Feba Civitanova Marche 68 - 46 (31-6, 43-24, 56-36, 68-46)

PALL. FEMMINILE FIRENZE: Rossini* 22 (7/12, 2/5), Scarpato NE, Rossini* 9 (0/1, 3/7), De Marchi* 9 (3/9, 1/2), Dell'Olio, Galfano, Nidiaci NE, Poggio* 10 (4/6 da 2), Reani* 12 (4/6, 0/3), Polini NE, Franchini NE, De Cassan 6 (3/9, 0/1) Allenatore: Corsini S.

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Perrotti* 2 (1/9 da 2), Goncalves* 14 (5/12, 0/2), Paoletti* 5 (1/9, 1/3), Angeloni 2 (1/2, 0/1), Bocola* 12 (5/17 da 2), Trobbiani*, Binci 4 (2/5 da 2), Severini, Savatteri 7 (3/6 da 2), Malintoppi, Pronkina Allenatore: Paciucci R.

Arbitri: Caracciolo L., Gai D.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

La Feba Civitanova Marche fa il suo esordio a Firenze

Di Matteo Valeri 07/10/2021

La Feba Civitanova Marche fa il suo esordio a Firenze

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT 

 

Si avvicina l’esordio in campionato per la Feba Civitanova Marche, infatti domenica alle 18.00 le momò   faranno   il   loro   esordio   in   quel   di   Firenze   al   Palasport   “San   Marcellino”.   Un  esordio importante e preparato nei dettagli per partire subito nel migliore dei modi, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.  Importanti le parole di Anna Paoletti in vista della sfida: “Firenze è una squadra ben organizzata, dallo scorso anno ha sempre dimostrato di avere ottime qualità. Sappiamo che ci saranno delle giocatrici nuove ma nonostante ciò conosciamo la loro tipologia di squadra”.   Importante è il lavoro di questa settimana come sottolinea la Paoletti: “Questa settimana lavoreremo per impedire di far venire fuori i loro punti di forza, e per far risaltare i nostri, ed evitare al massimo gli errori così da portare a casa i due punti”.  La giovane guardia è uno tra i punti di riferimento per il gruppo. “Siamo un’ottima squadra in continua crescita, - commenta Anna - questo mese abbiamo lavorato tanto e le amichevoli ci hanno aiutato a capire le nostre potenzialità e le nostre debolezze. Siamo una squadra giovane, quindi dobbiamo sempre dare il massimo e noi lo facciamo, per tanto ho davvero delle ottime impressioni sul gruppo e sul campionato che affronteremo”.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

Commenti

PUBBLICITA'