• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Halley Thunder Basket Matelica in trasferta a Patti : la presentazione del match

Di Ferruccio Cocco

Pagina 1 di 1

23/10/2021

La Halley Thunder Basket Matelica in trasferta a Patti : la presentazione del match

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Halley Thunder Basket Matelica in trasferta a Patti : la presentazione del match  

E’ in arrivo la terza giornata del campionato di serie A2 femminile di pallacanestro che vedrà la  Halley Thunder Matelica impegnata in trasferta a Patti, in Sicilia, per affrontare domani -  domenica 24 ottobre - la Alma Basket. Le due formazioni si trovano a quota zero punti in classifica: l’obiettivo per entrambe, quindi, sarà rompere il ghiaccio in questo avvio di campionato. La Halley  Thunder di coach Cutugno viene da una sconfitta interna subita per mano della Techfind Selargius  (56-61) al termine di un match combattuto fino alla fine. Le parole di Benedetta Gramaccioni, playmaker della Halley Thunder Basket. «Sabato scorso  contro Selargius abbiamo avuto le cosiddette “polveri bagnate” al tiro, nonostante ciò siamo state  brave a rimetterci in partita e a colmare il divario che si era creato. Purtroppo alla fine è prevalsa la  loro maggiore esperienza. In futuro sarà importante limitare certi black-out, sono sicura che in  questo aspetto miglioreremo. La prossima partita a Patti credo che sarà tosta: sia noi che loro siamo  reduci da due sconfitte nelle prime due partite, e quindi entrambe abbiamo voglia di riscattarci e  sbloccarci dallo zero in classifica. In settimana ci siamo allenate bene. L’Alma Patti può vantare  alcune giocatrici di notevole esperienza, ma sono fiduciosa e speriamo di riportare a Matelica i  primi due punti». Conosciamo l’Alma Basket Patti. Due sconfitte di misura in questo avvio di stagione per la  squadra siciliana: 60-62 all’esordio ad opera di Savona e 65-60 a Civitanova. L’Alma Basket ha  cambiato ossatura rispetto al team che l’anno scorso raggiunse la semifinale playoff. Nel gruppo,  ringiovanito, emergono per esperienza le ali Marta Verona (21,5 punti e 9,5 rimbalzi nei primi due  match) e Milica Micovic (15,0 punti e 4.5 rimbalzi), molto intraprendente anche il play Benedetta  Dell’Orto. L’allenatrice è Maria Tindara Buzzanca, affiancata dagli assistenti Laura Perseu e  Giuseppe Costantino. Informazioni sulla partita. Si giocherà domani, domenica 24 ottobre, al palasport di Patti (Me),  alle ore 18. Prima della partita verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Haitem Jabeur  Fathallah, atleta della Fortitudo Messina scomparso la scorsa settimana. Arbitreranno l’incontro i  signori Bruno Licari di Marsala (Tp) e Antonio Giuseppe Giordano di Gela (Cl). La gara sarà  trasmessa in diretta Facebook sulla pagina della Alma Basket Patti.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Halley Thunder Basket Matelica

Alma Basket Patti – Halley Thunder Matelica = 60-53

Di Ferruccio Cocco

Pagina 1 di 1

25/10/2021

Alma Basket Patti – Halley Thunder Matelica = 60-53

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT   

 

Nella terza giornata del campionato di serie A2 femminile, la Halley Thunder Matelica esce sconfitta dal palasport di Patti (Me) ad opera della locale Alma Basket per 60-53. 

Le siciliane conquistano, così, i primi due punti, proprio a scapito delle matelicesi che restano la sola squadra a quota zero in classifica, pur avendo dato dimostrazione anche stavolta di grinta e vitalità.

Fatale alla Halley Thunder è stata la prima parte dell’incontro, in cui le padrone di casa si sono portate avanti anche di venti punti (41-21 al 19’).

Dopo l’intervallo lungo è scesa sul parquet un’altra Halley Thunder, che con grande determinazione ha iniziato la rimonta, tanto da rimettere in sesto l’incontro già al 31’ sul 51-46 grazie ad un gioco da tre punti di Debora Gonzalez (top-scorer alla fine con 23 punti e 10 falli subiti). 

L’Alma Patti, guidata da una eccellente Marta Verona (17 punti e 17 rimbalzi per lei), ha tentato un nuovo allungo (55-46 al 35’), ma ancora una volta la Halley Thunder si è rifatta sotto (58-53 a un minuto dalla sirena finale).

Nel possesso offensivo che a 20” dal termine poteva, forse, rimettere in discussione l’incontro, però, le biancoblù di coach Cutugno perdevano palla. Il match si chiudeva così in favore delle ragazze siciliane per 60-53.

L’obiettivo della Halley Thunder, dopo il ritorno da questa lunga trasferta, sarà quello di lavorare per mantenere la stessa determinazione del secondo tempo per tutto l’arco della partita, e farsi così trovare pronta per cercare di conquistare i primi due punti stagionali nel prossimo match in programma sabato 30 ottobre tra le mura amiche del palasport di Cerreto d’Esi dove arriverà a far visita il Battipaglia.

Alma Basket Patti – Halley Thunder Matelica = 60-53

Alma Basket Patti – Micovic 12, Dell’Orto 11, Verona 17, Gualtieri 4, De Rosa 2, Nwachukwu 1, Iuliano 3, Chiarella 10, Gregorio ne, Bardarè. All. Buzzanca

Halley Thunder Matelica – Gramaccioni 14, Gonzalez 23, Aispurùa 6, Pallotta, Takrou 3, Stronati, Albanelli ne, Ardito 3, Zamparini ne, Michelini 2, Franciolini, Offor 2. All. Cutugno

Parziali – 22-12, 19-13, 12-18, 7-10

Arbitri – Licari (Tp) e Giordano (Cl)

 

Ufficio Stampa Halley Thunder Basket Matelica 

Ferruccio Cocco

Commenti

PUBBLICITA'