• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Feba Civitanova Marche ospita il Nico Basket

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

28/10/2021

La Feba Civitanova Marche ospita il Nico Basket

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Dopo lo stop della Feba Civitanova Marche nell’ultimo match contro l’Umbertide, le momò sono già a lavoro per cercare un importante riscatto. La Feba scenderà in campo domenica alle ore 18:00 contro il Nico Basket, appaiata in classifica con le biancoblu a due punti. Le toscane hanno cambiato molto la squadra, innestando diverse giovani, anche se hanno colto il successo, dopo un supplementare, proprio contro Umbertide.

“La squadra che affronteremo domenica arriva come noi da una sconfitta ma che dall’inizio del campionato ha dimostrato che può fare bene tanto da aver vinto anche con l’Umbertide – commenta Sofia Angeloni - In questa settimana cercheremo di lavorare al meglio per arrivare pronte domenica e riuscire a portare a casa i due punti. E’ importante per noi ottenere questo successo dopo la prestazione di domenica scorsa”. 

Sofia Angeloni, classe 2004 prodotto del vivaio della Feba Civitanova Marche, da due stagioni è presente in prima squadra e la sua crescita è da esempio per le giovani promesse.  

“Ho iniziato a giocare da piccola seguendo le orme di mio fratello – commenta Sofia - Sono arrivata nelle giovanili della Feba, prima in under 16 e successivamente in under 18, e questa è la mia quarta stagione in questa realtà. E’ il mio secondo anno in prima squadra e mi trovo davvero bene con le più grandi. Per me è importante la loro esperienza e di certo non mi manca la voglia e l’entusiasmo di arrivare ai loro livelli. Speriamo noi tutte di arrivare a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Palla a due domenica 31 Ottobre alle ore 18.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l’incontro Francesco Giardini e Daniele Guercio. 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

La Feba Civitanova Marche si impone sul Nico Basket

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

01/11/2021

La Feba Civitanova Marche si impone sul Nico Basket

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Feba Civitanova Marche si impone sul Nico Basket 

 

La Feba Civitanova Marche reagisce subito e ottiene un’altra vittoria davanti al pubblico amico. Le momò si mettono alle spalle lo stop di Umbertide e con autorità piegano per 77-70 la Nico Basket cogliendo il secondo successo stagionale. Un risultato che non racconta il reale andamento del match, con le momò che hanno gestito la gara per larghi tratti, arrivando al +20, con le toscane costrette ad inseguire per tutta la sfida senza successo. Una prestazione corale convincente, in cui le biancoblu hanno tenuto bene in difesa ed a rimbalzo contro una compagine fisica, mentre in attacco sono spiccate Goncalves e Paoletti. 

Dopo un avvio equilibrato nel primo quarto, la Feba con Paoletti e Goncalves scava il primo break negli ultimi quattro minuti, allungando sul 19-8. Le toscane sbattono contro la difesa biancoblu e non riescono ad essere ficcanti in attacco, così Trobbiani insacca il 23-10. Goncalves e Giglio Tos mettono i canestri del 25-13 con cui si chiude la frazione. Nel secondo quarto la compagine di coach Nieddu si affida a Saric e Giglio Tos e rientra sul 33-27. Perrotti e Paoletti rispondono alle toscane e nel finale la tripla allo scadere di Giglio Tos manda le formazioni all’intervallo lungo sul 43-34.

Alla ripresa delle ostilità la Feba gestisce il margine e prova un nuovo allungo nel finale, 56-41, ma Saric e Giangrasso tengono botta quindi ci pensa Paoletti con una tripla allo scadere, 62-50. Nell’ultima frazione le toscane non riescono a trovare la via del canestro, grazie anche alla difesa delle momò, così le biancoblu scappano sul 73-53. Negli ultimi due minuti Nico Bk prova a riaprire il match senza fortuna e nell’ultimo minuto il passivo diventa meno pesante. Finisce 77-70.

“La nota positiva di questa partita, oltre alla vittoria, è stata la reazione della squadra dopo la sconfitta di Umbertide – commenta coach Donatella Melappioni – Le ragazze hanno messo in campo tutto quello che avevamo preparato in settimana, dove avevamo lavorato tanto su diversi aspetti tra cui l’atteggiamento. Dispiace solo che avevamo tenuto bene sotto controllo il loro attacco ma nel finale abbiamo regalato tanti tiri liberi su falli ingenui e le abbiamo fatte arrivare a 70 punti. Abbiamo visto poi Marcy Goncalves entrare bene nei nostri giochi e non abbiamo sofferto la loro fisicità a rimbalzo perché nessuna si è tirata indietro per lottare sotto le plance”.

 

FEBA CIVITANOVA MARCHE - NICO BASKET FEMMINILE 77 - 70 (25-13, 43-34, 62-50, 77-70)

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Perrotti* 11 (4/7, 0/1), Morbidoni NE, Goncalves* 22 (4/6, 3/4), Paoletti* 17 (0/3, 5/10), Angeloni 2 (0/1 da 2), Bocola* 10 (4/8 da 2), Trobbiani* 6 (3/5 da 2), Binci 7 (0/2, 2/2), Severini, Giacchetti NE, Malintoppi NE, Pronkina 2 (1/2, 0/1) Allenatore: Carmenati G.

NICO BASKET FEMMINILE: Nerini*, Bacchini* 10 (2/6, 2/6), Tintori 8 (1/1, 2/5), Cibeca 4 (1/2 da 2), Modini, Giangrasso* 13 (1/5, 2/8), Farnesi, Mattera* 8 (1/4 da 2), Giglio Tos 15 (2/3, 3/5), Saric* 12 (6/11, 0/1) Allenatore: Nieddu F.

Arbitri: Giardini F., Guercio D.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

Commenti

PUBBLICITA'