• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola Stagione 2021-22 - Fiducia

Di Guido Manaresi

Pagina 1 di 1

03/11/2021

Csi Clai Imola Stagione 2021-22 - Fiducia

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

 

Csi Clai Imola Stagione 2021-22 - Fiducia

 

Anche il secondo derby della stagione non disattende le aspettative quanto a spettacolo, l’inizio di partita di Cavalli e compagne è devastante con ben 8 muri nel primo set poi Cesena introduce variazioni tattiche che le danno 80 minuti di gioco brillante a cui Clai non riesce a rispondere, tie-break in rimonta per Imola che chiude con una grande Rizzo.

Coach Fabio Ghiselli a fine partita: ”Nel primo set e mezzo si è visto, da parte delle nostre ragazze, un approccio davvero positivo ed efficace poi però Cesena ha iniziato ad essere più fastidiosa al servizio e a muro, sapevamo che erano migliorate molto nell’ultimo mese e alla distanza ci sono mancate alcune certezze ma siamo riusciti poi ad avere la meglio nel quinto set nonostante fossimo sotto 8-5 e questa è la prova, se mai ci fossero dubbi, che non si può allentare la presa davanti a nessuno”

 

Guido Manaresi

Csi Clai Imola - Non c'è due senza tre. Clai in seconda posizione

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

01/11/2021

Csi Clai Imola - Non c'è due senza tre. Clai in seconda posizione

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Campionato Serie B1 – Girone D

Terza giornata

Csi Clai Imola – Elettrotech Angelini Cesena 3-2 (25-15; 27-25; 19-25; 22-25; 15-12)

Csi Clai Imola: Pedrazzi, Taiani 1, Pelloni (L), Cavalli 4, Telarini (L2) ne, Bughignoli 12, Folli 19, Migliorini 9, Carnevali, Gherardi 12, Ferrari 2, Rizzo 19. All: Ghiselli

Elettrotech Angelini Cesena: Calisesi (L), Altini 7, Roversi ne, Mazzotti27, Gennari 12, De Bellis 17, Zuffi, Favero 16, Polletta 2, Zanotti ne, Conficoni ne, Caniato, Tiberi 9. All: Lucchi

Aribitri: Spartà, Galletti

Aces: Imola 9. Cesena 3

Battute sbagliate: Imola 12, Cesena 8

Muri vincenti: Imola 5, Cesena 11

Errori punto: Imola 12, Cesena 11

Durata set: 23', 30', 28’, 31', 19’ Totale: 131'

Secondo successo consecutivo al quinto set per la Csi Clai di Fabio Ghiselli che, come in occasione della trasferta di Forlì della settimana precedente, riesce a ribaltare un quinto set dopo il cambio di campo.

Prima del match la squadra ha ricevuto il saluto e l’incoraggiamento del Sindaco di Imola Marco Panieri (rimasto al PalaRuscello a sostenere la squadra fino al termine), per poi diventare protagonista di un incontro dai due volti. Clai padrona del campo e superiore alla formazione cesenate in tutti i fondamentali fino a metà del secondo set. Sul punteggio di 16-7 l'incontro ha subito una clamorosa inversione di tendenza con Cesena che entra in partita e Clai che fatica a trovare le giuste contromisure.

Procedendo per ordine, nel primo set Clai parte con Cavalli in regia, Gherardi opposta, Folli e Bughignoli in banda, Migliorini e Rizzo al centro, Pelloni libero. Prima frazione tutta di marca imolese con Cesena molto fallosa in attacco ed in difficolta in ricezione.

Secondo parziale che sembra ricalcare lo stesso copione fino al già citato cambio di rotta favorito da un muro di Cesena e da un ace fortunoso che e andato a compensare un punto analogo conquistato da Imola pochi scambi prima. Clai perde precisione in attacco e la rimonta e servita al 20 pari. Finale di set concitato con Folli che piazza due attacchi vincenti e con l'invasione aerea fischiata a Cesena.

Dal terzo set in poi e Cesena a dettare il ritmo. Ghiselli prova con Ferrari ma non basta. Il muro di Cesena fa male in più occasioni e la partita si allunga al quarto set.

Quarta frazione ancora più marcatamente di Cesena. Clai sembra scivolare via dal match e quattro punti consecutivi da 18-11 a 18-15 danno solo l'illusione di riaprire il set.

Quinto set che sembra confermare la supremazia di Cesena, ma il finale è ancora di Clai che conferma le doti di carattere, oltre a quelle atletiche che consentono di giocare finali di quinto set con un maggior numero di risorse rispetto alle avversarie.

Sabato prossimo la Clai torna in trasferta sul campo del Centro Volley Reggiano, posizionato a metà classifica con una vittoria e due sconfitte al quinto set. Squadra reggiana già battuta in pre-campionato, ma come Cesena dimostra, gli incontri veri sono quelli con i tre punti in palio

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

 

 

 

 

 

 

Volley Club B1 femminile, quante emozioni per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

Di Ufficio Stampa Volley Club Cesena

Pagina 1 di 1

01/11/2021

Volley Club B1 femminile, quante emozioni per l’Elettromeccanica Angelini Cesena

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Grande battaglia al Pala Ruscello di Imola per la terza di andata del campionato di serie B1: l’Elettromeccanica Angelini Cesena soffre, lotta, rimonta ma poi si arrende al tie break 3-2 (25-15, 27-25, 19-25, 22-25, 15-12). Due ore e mezza di gioco e grandi emozioni: la spunta Imola, più concreta nella fase di cambiopalla; nella metà campo cesenate diverse imprecisioni ma anche una grande prova di carattere e un’intensità di gioco a tratti imbattibile.

Primo set a senso unico in cui Imola spinge in battuta: Mazzotti e compagne sono sempre sotto (8-4, 16-11, 21-14), il muro su Polletta vale il 25-15. Stesso copione nell’avvio di secondo set: le padrone di casa ricevono bene e si sbizzarriscono in attacco (8-3, 16-7). Con De Bellis al servizio i primi segnali della rimonta bianconera; Gennari a muro segna il 18-16, l’ace di Altini riapre il set (19-19). Imola spreca e Cesena si impone: si va ai vantaggi con l’ace di De Bellis, Polletta in diagonale va a prendersi il 25-24; Imola non molla in difesa, l’arbitro fischia una discutibile infrazione aerea di Polletta ed è 27-25.

Nel terzo parziale l’Elettromeccanica Angelini appare sempre più concreta: con Tiberi in battuta arriva il primo strappo (12-16); Imola non molla e torna sotto, ma Calisesi in difesa è su tutti i palloni e Favero contrattacca potente (15-17). Gennari e Mazzotti a muro non perdonano, Tiberi e De Bellis tuonano in attacco, 19-25.

Il quarto set è sulla falsariga del precedente: Cesena contiene le padrone di casa ed è più efficace in attacco (6-8, 8-16, 16-21); De Bellis si esalta in difesa, chiude Favero in mani out 22-25 e si va al tie break.

Grande equilibrio nel quinto set, giocato a suon di piccoli break e risposte da entrambe le parti: Cesena va al cambio campo con tre lunghezze di vantaggio e rimane avanti fino al 11-12; poi il gioco al centro di Imola è spietato e la rimonta è servita, chiude Rizzo in fast 12-15.

A livello individuale, la miglior realizzatrice del sestetto bianconero è De Bellis (17): potente in attacco, solida a muro e ispirata in seconda linea. La segue a ruota Favero (16); in doppia cifra anche Gennari a referto con 12 punti di cui ben 5 muri (su 11 totali di squadra). 

Il bicchiere è mezzo pieno: l’Elettromeccanica Angelini Cesena torna a casa dopo aver guadagnato un punto prezioso in classifica e si prepara al match casalingo di domenica con Campagnola Emilia RE che insegue a -1.

Il tabellino

Csi Clai Imola - Elettromeccanica Angelini Cesena 3-2

(25-15, 27-25, 19-25, 22-25, 15-12)

IMOLA: Pedrazzi, Taiani 1, Pelloni(L1), Cavalli 4, Telarini (L2), Bughignoli 12, Folli 19, Migliorini 9, Carnevali, Gherardi 12, Ferrari 2, Rizzo 19. All. Ghiselli.

ELETTROMECCANICA ANGELINI CESENA: Calisesi (L1), Altini 7, Mazzotti 2, Gennari 12, De Bellis 17, Zuffi, Favero 16, Polletta 2, Tiberi 9; ne: Roversi (L2), Zanetti, Conficoni, Caniato. All. Lucchi.

Note

Battute vincenti: Cesena 3, Imola 9. Battute sbagliate: Cesena 8, Imola 12.

Muri: Cesena 11, Imola 15. Errori: Cesena 30, Imola 37.

 

Volley Club Cesena

Ufficio stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'