• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Enrico Bonzanini nuovo responsabile Marketing NFB

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

06/11/2021

Enrico Bonzanini nuovo responsabile Marketing NFB

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Enrico Bonzanini nuovo responsabile Marketing NFB

 

La Società New Flying Balls ssd arl è lieta di comunicare che Enrico Bonzanini sarà il nuovo Responsabile Marketing della Società ozzanese.

Bonzanini è già da settimane al lavoro in Viale 2 Giugno 3 con l'intento di portare all'interno della "Famiglia Flying" la sua professionalità ed esperienza; nato a Carpi nel 1990, Enrico è infatti un giornalista sportivo che nel corso della sua giovane carriera ha ricoperto ruoli: oltre alle collaborazioni attive con vari media fra cui TRC, Radio Nettuno Bologna Uno e Radio Bruno, è attualmente Responsabile della Comunicazione in varie società sportive della Regione fra cui l'Athletic Carpi (Serie D). Socio e co-titolare dell' Agenzia di Comunicazione Wildcom Italia, in passato ha collaborato con altre società cestistiche, come gli Stings Mantova (Basket A2), e la Pallamano Carpi; inoltre nel recente passato è stato telecronista per E'tv e bordocampista per la LNP: quest'ultimo incarico risale alla stagione 2019-2020, con il "match of the week" della Serie A2 trasmesso in chiaro su SportItalia.

Per i New Flying Balls si tratta di un valido innesto che avrà deleghe multiple: dalla fidelizzazione degli sponsor alla cura dei rapporti con la tifoseria e le Istituzioni. Una figura incaricata di mettere in pratica varie iniziative per la Città e per la Comunità di Ozzano, che potrà avvalersi del consolidato Staff Comunicazione NFB formato da Marco Rivola, Massimo Galliera ed Alberto Cernera.

 

 

Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano

Coach Coen - Persa una grande occasione . Rabbia e delusione per il risultato e approccio . -

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

08/11/2021

Coach Coen - Persa una grande occasione . Rabbia e delusione per il risultato e approccio . -

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

Ovvio rammarico nel clan della Luciana Mosconi Ancona che rientra alla base in una notte piovosa di inizio novembre con un pugno di mosche in mano. Ad Ozzano due partite in una. Un primo tempo dove forse la squadra dorica ha mostrato il suo volto peggiore di questa prima parte di stagione, e una seconda metà di gara dove in campo è scesa ben altra squadra con altro atteggiamento e maggiore energia difensiva che ha portato a ribaltare completamente l’esito della contesa. Una sfida punto a punto decisa poi in favore dei padroni di casa con gli episodi finali che condannano la squadra di Piero Coen che ferma così in Emilia la sua striscia positiva che durava da 4 partite.

“Se avessimo vinto staremo ora saremo a parlare in maniera totalmente opposta. – dice il tecnico bianconeroverde chiamato ad analizzare il match del Pala Arti Grafiche Reggiani – Però la realtà dice che questa partita è stata persa ed è chiaro che l’analisi va fatta con l’esito del campo in mano. Gli episodi che ci hanno condannato nel finale sono un pò lo specchio di quello che era successo in tutto il primo tempo. Questo ci deve far capire che la preparazione mentale alla gara e l’esempio che dobbiamo dare tutti a livello di attenzione di intensità deve essere diverso. Abbiamo giocato un secondo tempo molto importante dove c’è stata una gran bella attenzione e ottima difesa, però dovevamo far tesoro di qualche esperienza passata e quindi mi sarei aspettato un atteggiamento iniziale diverso. C’è rabbia per come abbiamo perso e delusione per come è stata approcciata la partita. Queste sensazioni devono portare ogni giocatore a lavorare più su se stesso. Credo sia questo il punto principale di cui abbiamo bisogno. Non è la prima volta che accade di avere questi cali di tensione ed è necessario che ognuno si concentri e lavori per evitare questo. I senior devono essere un esempio per i giovani per quanto riguarda quello che deve essere l’atteggiamento e come va approcciata una gara. Guardiamo comunque i due lati di questa partita: quello positivo dato da un secondo tempo vero e importante che ha fatto seguito a una prima parte negativa che sostanzialmente abbiamo pagato.

Chiusura con una considerazione finale sullo stato della squadra dopo la 2a sconfitta stagionale.

“Per dare l’idea di essere un squadra importante, e quindi poterci collocare dietro alle famose corazzate di questo girone, adesso dovremo di nuovo metterci a testa bassa a lavorare. Avevo detto ai ragazzi che la partita di Ozzano era molto importante anche per il nostro futuro.  Purtroppo abbiamo perso e tutto si è un pò resettato. Queste quattro partite vinte potevano portare fuori strada. Gli addetti ai lavori e gli allenatori cercano sempre di indicare nelle avversarie lo squadrone importante con cui confrontarsi. Questo è sempre un fattore comune che ritengo quasi antipatico e che personalmente mi da un pò fastidio.”

Dopo il k.o. di strettissima misura di Ozzano la Luciana Mosconi Ancona trascorrerà due giorni di riposo. Domenica e lunedi di relax prima della ripresa degli allenamenti prevista con la doppia seduta di martedi. Prossimo impegno per capitan Centanni e compagni il derby del Palarossini di domenica 14 novembre contro l’Aurora Jesi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Luciana Mosconi Ancona

Alessandro Elia

 

Sinermatic Ozzano – Luciana Mosconi Ancona 76-75 (24-14, 22-20, 10-21, 20-20)

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

07/11/2021

Sinermatic Ozzano – Luciana Mosconi Ancona 76-75 (24-14, 22-20, 10-21, 20-20)

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

La Luciana Mosconi Ancona accarezza soltanto la 5° vittoria di fila sfumata a 21” dalla fine nell’infuocato match del Pala Arti Grafiche Reggiani di Ozzano. I dorici nel piccolo hangar emiliano disputano una gara letteralmente dai due volti. Brutto primo quarto dove Ozzano affonda i colpi a proprio piacimento fino ad avere 14 punti di vantaggio. Benissimo nella ripresa dove si è vista l’intensità difensiva celebre ormai in questa squadra che ha messo davvero in difficoltà i padroni di casa. Un terzo quarto da 10-21 per gli ospiti che a inizio di ultima frazione riescono a scappare sul +8. Ozzano rimane aggrappata con i tiri da tre punti dei suoi cecchini finendo per rimettere tutto in discussione. Si arriva quindi nei 3’ finali con le due squadre a stretto contatto nel frastuono del tifo locale. La tripla di Panzini manda Ancona sul +3 a 1’46” dalla fine. C’è il time out della panchina ozzanese e quando si rientra in campo c’è lo scippo dello stesso Panzini che va subito dall’altra parte e fallisce la tripla che forse avrebbe chiuso i discorsi. Non è così. Ozzano torna in avanti e Iattoni indovina la bomba del pari a 1’ esatto dallo scadere. Klyuchnyk manda in lunetta Cacace che fa solo 1 su 2, quello che basta per rimettere la Luciana Mosconi avanti a 41” dalla fine. Ozzano torna in attacco, ci prova dall’angolo Bonfiglio ma il tiro dell’ex Sutor è cortissimo, i dorici vengono anticipati a rimbalzo da Ceparano che rimette la palla in mano a Iattoni. Penetrazione centrale con la difesa anconetana che non riesce ad accoppiarsi in maniera efficace e appoggio troppo facile al vetro che vale il controsorpasso. Coen chiama time out. C’è tutto il tempo per costruire quello che potrebbe essere il tiro della vittoria. -21” sul cronometro, Ancona parte con la rimessa dalla sua metacampo per poter ragionarci e arrivare direttamente alla giugolare dell’avversario. La palla arriva a Cacace che abbozza una penetrazione, ci pensa, si ferma e passa a Pozzetti dietro di lui. Il nr.55 in maglia nera non si aspetta il passaggio che finisce direttamente tra le braccia della panchina ozzanese che inizia a festeggiare. Manca un solo secondo alla fine. Troppo poco per poter riprendere una partita avuta in pugno e vista sfuggire con un colpo di vento.

La sfida si è sviluppata su due binari opposti. Nel primo tempo Ozzano ha avuto l’inerzia in mano complice anche un approccio morbido di una Luciana Mosconi che litigato in continuazione con il ferro (1/10 da tre all’intervallo) concedendo anche tanti rimbalzi offensivi e perdendo una buona quantità di palloni. Chiappelli, Ceparano e Klyuchnyk sono autentici fattori in chiave di fisicità e dominano i dorici costretti a inseguire già nel primo quarto chiuso da un gioco da tre punti di Barattini per il 23-14. Copione sostanzialmente identico nei secondi 10’. Aguzzoli mette di tabella l’unica tripla del primo tempo e Quarisa commette il 3°fallo con conseguente obbligo di gestione. Dall’altra parte il temuto Klyuchnyk fa vedere muscoli e qualità in un Ozzano che vola sul 37-22 a 5’ dalla pausa. Ancona trova in Aguzzoli la forza per rimanere agganciata a una partita che rischia di prendere seriamente una brutta piega. Ozzano ha il demerito di non infierire e nel finale di tempo gli ospiti rosicchiano con Minoli fino al 46-34 di metà percorso.

Si torna in campo e c’è un’altra partita. Ozzano va subito a sbattere contro una difesa finalmente aggressiva, e dalla sua retroguardia la Luciana Mosconi prende più fiducia anche per il suo attacco che inizia ad aggiustare la mira. Parziale iniziale di 9-2 per Ancona che si trova a -5 (43-48). Il 4°fallo di Pozzetti fa muovere il punteggio della Sinermatic con i tre liberi di Barattini. Ma la musica è davvero un’altra. La Luciana Mosconi accorcia sul -3 con la tripla di Panzini (51-48) e dopo il time out locale c’è Cacace che segna un solo libero per il -2. Ozzano adesso fatica sempre di più in attacco e Ancona a -3’ dall’ultima pausa avrebbe anche la palla del sorpasso con la tripla poi fallita da Centanni. Arriva però subito dopo il pari con il 2/2 di Quarisa. Il terzo quarto finisce con la tripla di Folli, la schiacciata di Ceparano e la bomba di Centanni per il 56-55 siglato dall’1/2 ai liberi di Panzini.

Forte di un ottimo periodo che ha cambiato volto alla gara, la Luciana Mosconi approccia nella maniera migliore anche l’ultima frazione. Giombini è protagonista delle prime tre azioni. Segnando due canestri da sotto e andando a subire fallo in attacco da Chiappelli. C’è la tripla di Minoli e dopo l’ennesimo errore locale arriva il canestro di Centanni che scrive 56-64 dopo 2’ di quarto periodo. Manca tantissimo e Ozzano ha pazienza. Ancona è troppo testarda in qualche situazione. La frenesia porta errori e rimette in fiducia l’avversario. A -6’33” dalla fine c’è la tripla di Klyuchnick che riapre le speranze ozzanesi (61-64). Chiappelli prende tecnico e c’è la nuova bomba di Panzini per il 61-68 a -5’51” dal gong. Gli ospiti sbagliano da tre con Panzini e ci sono ancora errori ai liberi stavolta di Minoli. Ceparano e Bonfiglio segnano le triple che rimischiano le carte rimettendo tutto in gioco.  Il resto della partita è già noto e troppo doloroso per i colori dorici per essere nuovamente raccontato.

Sinermatic Ozzano – Luciana Mosconi Ancona 76-75 (24-14, 22-20, 10-21, 20-20)

Sinermatic Ozzano: Dimitri Klyuchnyk 16 (3/4, 2/3), Alessandro Ceparano 16 (5/5, 2/5), Simone Bonfiglio 10 (3/4, 1/8), Matteo Folli 9 (3/8, 1/7), Riccardo Iattoni 9 (3/3, 1/5), Marco Barattini 9 (1/1, 0/3), Gioacchino Chiappelli 7 (2/4, 1/6), Nemanja Misljenovic 0 (0/0, 0/0), Jacopo Landi 0 (0/0, 0/0), Riccardo Galletti 0 (0/0, 0/0), Nicola Cisbani 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 12 / 16 – Rimbalzi: 39 15 + 24 (Gioacchino Chiappelli 9) – Assist: 17 (Matteo Folli, Gioacchino Chiappelli 4)

Luciana Mosconi Ancona: Simone Centanni 18 (6/11, 1/6), Tommaso Minoli 15 (3/4, 1/4), Lorenzo Panzini 12 (0/2, 3/6), Yannick Giombini 8 (4/4, 0/2), Thomas Aguzzoli 8 (2/3, 1/3), Andrea Quarisa 7 (2/5, 0/0), Alberto Cacace 5 (0/1, 1/3), Simone Pozzetti 2 (1/2, 0/3), Alessio Zandri 0 (0/0, 0/0), Veselin veselinov Gospodinov 0 (0/0, 0/0), Francesco Carboni 0 (0/0, 0/0), Edoardo Anibaldi 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 18 / 26 – Rimbalzi: 29 8 + 21 (Andrea Quarisa 7) – Assist: 14 (Lorenzo Panzini 8)

 

Area Comunicazione e Stampa

Luciana Mosconi Ancona

Alessandro Elia

New Flying Balls Sinermatic Ozzano – Luciana Mosconi Ancona 76 – 75

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

07/11/2021

New Flying Balls Sinermatic Ozzano  – Luciana Mosconi Ancona    76 – 75

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

New Flying Balls Sinermatic Ozzano  – Luciana Mosconi Ancona    76 – 75

Parziali: 24-14; 46-34; 56-55

OZZANO: Landi ne, Folli 9, Iattoni 9, Galletti ne, Cisbani ne, Misljenovic ne, Klyuchnyk 16, Chiappelli 7, Barattini 9, Ceparano 16, Bonfiglio 10 – All. Loperfido ; Vice Pizzi

ANCONA: Minoli 15, Panzini 12, Centanni 18, Zandri ne, Quarisa 7, Aguzzoli 8, Gospodinov ne, Cacace 5, Giombini 8, Pozzetti 2, Anibaldi ne, Carboni ne – All. Coen; Vice Pancotto

Arbitri: Riggio (RC) – Nocera (CS)

Note: Spettatori 450; usciti per falli: Chiappelli (Ozzano) al 34’ e Quarisa (Ancona) al 38’; Fallo tecnico a Coen (coach Ancona al 12’) a Chiappelli (Ozzano) al 34’.

Non poteva esserci serata migliore: dopo mesi la Sinermatic torna nella propria casa, dopo quasi due anni i New Flying balls riabbracciano il proprio pubblico, dopo un match vietato ai deboli di cuore per i biancorossi arriva la vittoria, un successo con il minimo scarto, 76-75 il finale, quanto basta per scatenare la bolgia del Pala Arti Grafiche Reggiani.

Dopo quattro minuti di sostanziale equilibrio, gli ospiti trovano il +3 (7-10) con una schiacciata di Quarisa. Negi ultimi 5 minuti e mezzo però la la Sinermatic, ancora priva di Lasagni, è perfetta. Con i canestri di un ispirato Ceparano, di un ogni presente Klyuchnyk e il cecchino Chiappelli la Sinermatic fa 12-0, parziale che proietta sul +9 la formazione di coach Loperfido, che toccherà alla prima sirena il +10 grazie ad un gioco da 3 punti di Barattini (24-14).

Nel secondo periodo Ozzano continua a macinare gioco, mentre Ancona fatica a trovare confidenza con i canestri del Palasport di Viale 2 Giugno (1/13 da 3 in 20 minuti). Iattoni e Bonfiglio spingono Ozzano al +14, vantaggio che diventa poi di 15 lunghezze al 14’30  grazie a Kluychnyk, preciso dai 6,75 (37-22). Al minuto 16 è Folli l’autore del massimo vantaggio (+16) poi Ancona si affida a Minoli per contenere i danni e arrivare all’intervallo lungo sul -12 (46-34 Sinermatic).

Il terzo periodo continua ad essere un tabù per i ragazzi di coach Loperfido, che vedono svanire minuto dopo minuto il vantaggio accumulato. L’Ancona da tutti conosciuta per essere una squadra fatta da tiratori eccellenti e con una difesa super aggressiva si vede in questa frazione e dopo appena 3 minuti i viaggianti tornano a -5 (48-43) grazie al tandem Centanni-Cacace. Ozzano è nervosa, tanti fischi caricano ancora una volta di falli i lunghi ozzanesi e grazie ai tiri liberi Ancona impatta a quota 51. Una tripla di Folli da ossigeno ai Flying ma la risposta marchigiana non tarda con il solito Centanni mattatore di questo periodo. Si va all’ultimo mini break con Ozzano avanti 56-55.

Il quarto decisivo si apre con il sorpasso Ancona con Giombini (56-57) che da la carica alla troupe neroverde e in poco più di 2 minuti i canestri di Centanni e  Minoli fanno piombare Ozzano a -8 (56-64). Nel momento in cui i ragazzi di coach Loperfido sembravano naufragare (fuori per falli Chiappelli al 34’ dopo anche un fallo e un tecnico preso) e dopo che Ancona sembrava avere tutta l’inerzia a favore, la Sinermatic spinta dal tifo di un infuocato pubblico reagisce con una tripla di Klyuchnyk, una schiacciata di Ceparano e un’altra bomba della giovane ala ex Cecina. Al minuto 37 è 66-69 ospite, Minoli dalla lunetta fa 66-71 poi Bonfiglio si sblocca dalla lunga distanza con la tripla del -2 che fa esplodere il palazzetto ozzanese. A 2’30” dalla fine Klyuchnyk dalla lunetta è freddissimo e impatta il match a quota 71, a 1’50” dalla fine Panzini segna da 3 punti una bomba che può rilevarsi fatale. E invece non è così, allo scoccare del 39’ è Riccardo Iattoni a punire dalla lunga distanza Ancona per il 74 pari. A 35” dalla fine nuovo viaggio in lunetta per Cacace che però fa solo 1 su 2 (74-75). Nell’azione successiva errore al tiro per Bonfiglio ma è fondamentale il rimbalzo offensivo di Ceparano che serve Iattoni per un extra possesso: penetrazione e canestro. Soprasso Ozzano (76-75) con 21” da giocare. L’ultimo tiro se lo prende Ancona dopo il time out di coach Coen, ma la Luciana Mosconi non trova riesce a trovare la conclusione: la difesa di Ozzano è perfetta e Cacace a 1” dalla fine scarica direttamente sulla panchina ozzanese. Il Pala Arti grafiche Reggiani esplode nuovamente, la sirena finale mette fine alle ostilità e può iniziare la festa. Ozzano conquista la quarta vittoria in sei partite e aggancia provvisoriamente il gruppo delle squadre in classifica a quota 8, fra cui spicca anche Ancona.

Una bella, emozionante, sofferta vittoria che comunque ha fatto divertire (e penare!) gli oltre 400 presenti al Pala Arti Grafiche Reggiani. Ora doppia trasferta in vista, a Rimini e poi a Senigallia.

 

Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano

 

Luciana Mosconi Ancona - I nostri avversari : New Flying Balls Ozzano

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

05/11/2021

Luciana Mosconi Ancona -  I nostri avversari : New Flying Balls Ozzano

Seguici su  Facebook : MARCHE SPORT

 

 

Terza trasferta stagionale per la Luciana Mosconi Ancona che inaugura il suo mese di novembre con il match sul campo della Sinermatic Ozzano che segue i bianconeroverdi dorici di appena due punti in classifica per effetto delle 3 vittorie e 2 sconfitte in questo primo scorcio di campionato.

Sarà una partita particolare per gli emiliani di coach Giuliano Loperfido visto che quella contro la Luciana Mosconi è la vera prima partita casalinga della stagione. Infatti nelle precedenti due occasioni Ozzano ha giocato sul neutro di Cervia in virtù del doppio turno di squalifica del campo arrivata nell’ultimo impegno dello scorso anno. Per la prima volta quindi il piccolo e accogliente Pala Arti Grafiche Reggiani del comune situato nell’area metropolitana di Bologna, vedrà all’opera la nuova squadra che ha ben impressionato fino a questo momento.

A presentare la Sinermatic Ozzano spetta come prassi a coach Emanuele Pancotto, assistente di Piero Coen sulla panchina della Luciana Mosconi Ancona.

“Ozzano è una squadra dove le componenti di talento, atletismo ed esperienza, non mancano sicuramente e in tutte le zone del campo. Elementi come Bonfiglio, Lasagni e Barattini sono esterni con punti sulle mani ed imprevedibilità. Iattoni, Chiappelli e Folli, oltre ad essere giocatori di categoria, garantiscono bidimensionalità sia in attacco che in difesa. Oltretutto ci troveremo contro due tra i migliori giocatori di questo primo mese di campionato. Un 5 come  Dimitri Klyuchnyk, miglior realizzatore del girone C, e Alessandro Ceparano, che è il miglior under del girone C per media realizzativa, dotato di grandissimo atletismo ed imprevedibilità. In questa partita torneranno a giocare davanti ai propri caldi tifosi, dopo l’esilio forza a Cervia, e questo sarà senz’altro un motivo in più per fare bene. Per quanto ci riguarda dovremmo sin dalla palla a due essere pronti a giocare una partita dura, cercando di mantenere per 40′ l’aggressività e la compattezza di squadra che abbiamo avuto nell’ultime due partite.”

Questo il cammino fino a questo momento della Sinermatic Ozzano:

Teramo-Ozzano 56-54 L

Ozzano-Luiss Roma 95-70 W

Giulianova-Ozzano 77-92 W

Ozzano-R.S.Rieti 81-84 L

Civitanova-Ozzano 68-74 W

La squadra di Loperfido, tecnico classe 1979 salito in estate alla guida della Sinermatic dopo l’esperienza nel settore giovanile del BSL San Lazzaro, si compone di elementi di esperienza e giovani interessanti. Il playmaker titolare non ha bisogno di troppe presentazioni per chi conosce la Serie B. Simone Bonfiglio è alla 20a squadra della sua lunga carriera iniziata nelle giovanili della Virtus Bologna fino all’esperienza dello scorso campionato a Montegranaro (compagno dei dorici Minoli e Aguzzol). Lungo il suo percorso ha avuto come tecnico  Piero Coen nell’Aurora Jesi 13/14.  Nell’ultima uscita a Civitanova il regista bolognese ha segnato 20 punti risultando il miglior realizzatore della sua squadra e  aggiornando la sua media realizzativa stagionale a 12.6 punti a uscita. Sugli esterni agiscono le guardie Matteo Folli, unico confermato rispetto alla passata stagione,  che sta viaggiando a 10 punti di media. Con lui in quintetto base solitamente parte Simone Lasagni, classe ’94 arrivato da Torrenova, che era assente per infortunio a Civitanova. Per la guardia classe ’94 medie pari a 6,8 punti nelle sue 4 presenze. Sotto canestro la coppia è di primario interesse. Gioacchino Cappelli garantisce solidità ed esperienza. Arrivato da Cesena, il lungo che ama trascorrere le estati sul Conero tiene 10.4 punti e 8.6 rimbalzi di media in queste prime 5 giornate. A dominare l’area, nel vero senso della parola viste le cifre riportate accanto al suo nome, c’è l’ucraino provvisto di formazione italiana Dimitri Klyuchnyk il cui inizio di stagione è stato a dir poco sensazionale. 18 punti contro Teramo, 22 alla Luiss, 21 a Giulianova, 19 in faccia della Real Sebastiani Rieti e 12 domenica a Civitanova. 18.4 punti di media (capo cannoniere del Girone C) e 6.4 rimbalzi per il giocatore tornato a Ozzano dove era già stato nel 18/19 prima delle esperienze di Faenza e Ju.Vi Cremona. Nell’utimo turno giocato al Palarisorgimento al posto del’assente Lasagni è partito in quintetto il classe 2001 Alessandro Ceparano under di grande atletismo che segna 12.2 punti e raccoglie 5 rimbalzi di media. Dalla panchina escono elementi come l’esperto Riccardo Iattoni, anch’egli tornato in estate a Ozzano dopo l’anno trascorso a Faenza, il playmaker classe 2000 Marco Barattini, al primo anno in B dopo quelli trascorsi nelle giovanili della Fortitudo e in C Cold a Imola, e il lungo del 2001 di origini serbe Nemanja Misljenovic giunto in Emilia dopo la sua prima esperienza in B a Firenze.

Sesta giornata di campionato e terza trasferta per la Luciana Mosconi Ancona attesa sabato 6 novembre (ore 20.30) sul campo della Sinermatic Ozzano. A dirigere l’incontro è stata designata una coppia che dovrà sobbarcarsi molti chilometri visto che arriva dalla Calabria. Ad arbitrare infatti la partita tra emiliani di coach Loperfido e dorici di Piero Coen sono stati chiamati Samuele Riggio di Siderno (RC) e Rosa Anna Nocera di Cosenza. Per entrambi i fischietti è la prima volta in questa stagione a dirigere una gara della Luciana Mosconi che finora ha avuto arbitri sempre in ogni sua uscita.

 

Questo il programma e gli arbitri della 6a giornata

Giulianova-Real Sebastiani Rieti (Zaniboni di Bologna e Moratti di Reggio Emilia)

Jesi-Civitanova (Coraggio di Sora e Cattani di Cittaducale)

Luiss Roma-Faenza (Curreli di Assemini e Mulas di Quartu Sant’Elena)

Montegranaro-Imola (Picchi di Ferentino e Faro di Tivoli)

OZZANO-LUCIANA MOSCONI (Riggio di Siderno e Nocera di Cosenza)

NPC Rieti-Cesena (Guercio di Ancona e Antimiani di Montegranaro)

Roseto-Rimini (Ragionieri di Bologna e Di Mauro di Bologna)

Senigallia-Teramo (Giustarini di Grosseto e Cirinei di Pisa) 

 

Area Comunicazione e Stampa

Luciana Mosconi Ancona

Alessandro Elia

 

 

 

 

I New Flying Balls Sinermatic Ozzano rivedono la sua casa

Sabato il match contro Ancona

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

05/11/2021

I New Flying Balls Sinermatic Ozzano rivedono la sua casa

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 

Dopo un mese di esilio in quel di Cervia i New Flying Balls tornano fra le mura amiche e per la sesta giornata di campionato ospitano la Luciana Mosconi Ancona. 

La formazione marchigiana è oggi una delle squadre più in forma del campionato. Dopo il ko all’esordio in quel di Faenza sono arrivati quattro successi consecutivi (contro Teramo, Montegranaro, Cesena ed Ancona) che l’hanno proiettata ai vertici della classifica in compagnia delle “big” come le due di Rieti e Roseto. 

Il Campetto Basket è una squadra completa, fatta di giocatori di talento ed esperienza e ben allenata da coach Coen. Ad oggi sono la migliore difesa del campionato con appena 303 punti subiti in 5 partite, mente in attacco il principale finalizzatore offensivo è Simone Centanni; ma sono tanti i giocatori in grado di portare un buon fatturato offensivo, primo fra tutto l’ex Jesi Quarisa, molto presente anche a rimbalzo. 

“Ancona è una squadra di altissimo livello – conferma coach Loperfido alla vigilia di questo importante match -  con giocatori di grandissima qualità in ogni ruolo e a mio avviso è una delle primissime squadre dopo le prime due o tre corazzate del girone C che ricordiamo essere a detta di tutti quello più tosto. I ragazzi di Ancona sono gestiti ed allenati bene, sono puntuali e precisi ed usano molto la tattica. In attacco mettono sempre i propri finalizzatori nella migliore condizione per essere efficaci. 

Ci toccherà così l’ennesima partita ardua, e per noi sarà molto importate essere squadra come lo siamo stati contro Rieti, capire che ci saranno momenti in cui saremo messi sotto ma dobbiamo produrre le nostre cose, non abbassare il nostro ritmo, saper essere in difesa più intelligenti e svegli rispetto alle ultime partite e vedremo verso fine partita quale sarà la squadra che avrà più da perdere in base al punteggio.  

Sarà sicuramente un test molto importante per noi – conclude Loperfido - che arriva in un momento utile per capire ancora una volta chi siamo, perché abbiamo fatto una partita molto buona contro Rieti perdendo, una meno buona a Civitanova ma dove siamo stati bravissimi nel portarla a casa; adesso, contro una grandissima squadra come Ancona, abbiamo modo di vedere a che punto siamo arrivati.” 

La Sinermatic Ozzano si prepara dunque a questa insidiosa sfida ma si prepara finalmente ad abbracciare il proprio pubblico all’interno della propria tana. Appuntamento fissato per le 20:30 di sabato al Pala Arti Grafiche Reggiani di Viale 2 Giugno. La Società ha richiesto ai propri tifosi di presentarsi al palazzetto con largo anticipo per evitare code e assembramenti alla biglietteria e all’ingresso.  

Il match, che sarà diretto dalla coppia arbitrale tutta calabrese formata dai signori Riggio di Siderno e dalla sig.na Nocera di Cosenza, sarà trasmesso in Live Streaming sulla piattaforma LNP Pass con le riprese curate da DvdVideoservice Italia e con Alberto Cernera in cabina di commento. 

 

 

Marco Rivola 

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano 

Commenti

PUBBLICITA'