• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Scandiano - Rebasket Rubiera :67-63

Di Ufficio Stampa Rebasket Rubiera

Pagina 1 di 1

07/11/2021

Pallacanestro Scandiano - Rebasket Rubiera  :67-63

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro Scandiano - Rebasket Rubiera  :67-63

Parziali  (13-21; 30-32;50-50)

 

Pallacanestro Scandiano: Astolfi 20, Belli 3, Caiti 2, Corradini ne, Di Micco, Fikri 3, Fontanili 7, Levinskis 8, Morgotti 5, Taddei 17, Zamparelli 2. All. Baroni.

Rebasket Rubiera : Haaldsen ne, Vezzali ne, Castagnaro 6, Iori 8, Ramenghi 4, Palamà ne, Amadio 16, Bertolini 3, Bovio, Foroni 4, Lusetti 20, Amici 2. All. Casoli.

 

Alla Rebasket non riesce l’impresa di far suo il derby, nonostante un ottimo primo quarto con un ispirato  Amadio ( 14 punti e 4/4 nelle triple).

Nel secondo quarto Scandiano aumenta l’intensità difensiva e all’intervallo il divario tra le due squadre è di solo due punti.

Il testa a testa rimane serrato anche nel terzo quarto , a Taddei ed Astolfi per i locali , rispondono per i biancorossi Amadio  e Iori, il punteggio è in perfetta parità (50-50).

Il derby rimane in equilibrio nell’ultimo quarto, Fontanili con due triple prova l’allungo, Lusetti (9 punti nel quarto parziale ) riporta i suoi a stretto contatto con i locali, a  due minuti dal termine Scandiano va al +4, (63-59) , Amadio  all’ultimo giro di lancetta  sbaglia da sottomano il possibile 63 pari, Scandiano ne approfitta e fa’ suo il derby.

 

Area Comunicazione e Stampa

Rebasket Rubiera

Emil Gas Pallacanestro Scandiano vs Rebasket Rubiera 67-63

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

06/11/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Emil Gas  Pallacanestro Scandiano   vs  Rebasket Rubiera 67-63

PALLACANESTRO SCANDIANO: Astolfi 20, Belli 3, Caiti 2, Corradini ne, Di Micco, Fikri 3, Fontanili 7, Levinskis 8, Morgotti 5, Taddei 17, Zamparelli 2. All. Baroni.

REBASKET: Haaldsen ne, Vezzali ne, Castagnaro 6, Iori 8, Ramenghi 4, Palamà ne, Amadio 16, Bertolini 3, Bovio, Foroni 4, Lusetti 20, Amici 2. All. Casoli.

Arbitri: Sabatino e Ronda di Piacenza.

Note: parziali 13-21, 30-32, 50-50.

Seconda vittoria stagionale per l’Emil Gas Scandiano, che si impone nel derby valido per la quinta giornata di C Silver contro la Rebasket. Meglio gli ospiti in avvio, col punteggio di 13-21 dopo 10’; nel proseguo Scandiano si avvicina ed impatta a quota 50 prima della sirena dell’ultimo quarto, per poi aver la meglio nel finale. Menzione d’obbligo per Astolfi e Taddei, rispettivamente 20 e 17 punti, dall’altra parte bene Lusetti ed Amadio. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

 

Pallacanestro Scandiano - C Silver, sfida alla Rebasket. B femminile, derby con Puianello

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

05/11/2021

Pallacanestro Scandiano  - C Silver, sfida alla Rebasket. B femminile, derby con Puianello

Seguici su  Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Scandiano  - C Silver, sfida alla Rebasket. B femminile, derby con Puianello

Seconda vittoria stagionale nel mirino per l’Emil Gas Scandiano, impegnata in uno dei tanti derby reggiani del girone. Al PalaRegnani (sabato 6, ore 18) arriva la Rebasket e per gli uomini di Baroni è necessario riscattare il brutto kappao rimediato lo scorso sabato a Casalecchio: forse la larga vittoria con Omega aveva illuso un po’ tutti, ma la prestazione in terra bolognese ha riportato tutti sulla terra. Anche la Rebasket arriva all’ombra della Rocca animata da desiderio di rivincita: il rinvio forzato della sfida con Correggio costerà con ogni probabilità il kappao a tavolino e la squadra di Casoli, che ha in squadra atleti di grande esperienza come Castagnaro e Bertolini, vorrà di certo rifarsi.

In Serie B femminile (sabato 6, ore 18,30) scocca l’ora della sfida più attesa, quella del derby con Puianello. Fedolfi e compagna affrontano il match con la prima della classe dopo aver perso in rimonta sul parquet di Fiorenzuola, ma dopo aver messo in mostra almeno 20’ di ottima pallacanestro. Puianello, che lo scorso anno ha sfiorato l’A2, comanda la graduatoria in compagnia della già citata Fiorenzuola e ha ovviamente intenzione di allungare, ma la mente corre allo scorso aprile, quando a festeggiare la vittoria furono le biancoblu. Provarci, in fondo, non costa nulla.

 

Scandiano, 5 novembre 2021

 

Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Emil Gas Pallacanestro Scandiano, dopo il ko di Casalecchio serve la riscossa

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

04/11/2021

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Emil Gas  Pallacanestro Scandiano, dopo il ko di Casalecchio serve la riscossa

 

Seconda vittoria stagionale  nel mirino per l’Emil Gas  Scandiano, impegnata in uno  dei tanti derby reggiani del  girone. Al PalaRegnani arriva  la Rebasket e per gli uomini di  Baroni è necessario riscattare  il brutto kappao rimediato lo  scorso sabato a Casalecchio:  forse la larga vittoria con  Omega aveva illuso un po’  tutti, ma la prestazione in terra  bolognese ha riportato tutti  sulla terra. Anche la Rebasket  arriva all’ombra della Rocca  animata da desiderio di  rivincita: il rinvio forzato della  sfida con Correggio costerà  con ogni probabilità il kappao  a tavolino e la squadra di  Casoli, che ha in squadra  atleti di grande esperienza  come Castagnaro e Bertolini,  vorrà di certo rifarsi.

Il prossimo turno

E’ proprio il PalaRegnani la sede  della prima gara del quinto turno  di C Silver, che poi proseguirà  alle 19 a Correggio, dove la  capolista - ancora imbattuta -  affronta gli estensi della 4 Torri.  Ha bisogno di ritrovare la vittoria  la Pallacanestro Novellara, dopo  l’inatteso stop con Omega,  mentre chiude il quadro il derby  felsineo tra la stessa Omega e  Anzola: sulla carta non c’è  partita, col pronostico a favore  degli ospiti, ma mai dire mai.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

 

 

Commenti

PUBBLICITA'