• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Tigers Cesena – Sutor Montegranaro 85 – 52 (28-9; 21-18; 21-14; 15-11)

Di Massimo Framboas

Pagina 1 di 1

14/11/2021

Tigers Cesena – Sutor Montegranaro 85 – 52 (28-9; 21-18; 21-14; 15-11)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Vittoria netta e decisa di Cesena. I Tigers spazzano via una Sutor annichilita fin dalle prime battute di match. Tale è la veemenza dei bianconeri, che al minuto 15 il tabellonE del Carisport recita un tombale 41-20. Più che per l’entità del punteggio, per la determinazione che i Tigers, sempre più di coach Davide Tassinari, gettano sul campo. La partita perfetta. La partita chiesta, voluta e ordinata ai suoi ragazzi da coach Tassinari. Che lamenta ancora qualcosa a fine partita in merito a qualche palla persa di troppo. Segno che la fame delle tigri, in ritardo in classifica, difficilmente si placherà a breve.

La difesa cesenate stritola gli avversari fin dal 28 – 9 di primo quarto. Così come aveva chiesto il tecnico romagnolo. E per la Sutor è buio pesto. Alla fine saranno 5 gli uomini in doppia cifra per la determinata Cesena. Che sul finire regala una splendida vetrina agli aggregati Bertini e Giorgini, chiudendo il match con 4 under in campo, insieme alla chioccia Genovese, con Gallizzi e Arnaut.

Canta vittoria dunque coach Tassinari, ma avverte giustamente i naviganti: attenzione, perché in certi campi, come Giulianova, prossima trasferta per i Tigers, non è così semplice giocare. Testa dunque alla prossima partita per Mascherpa e compagni, che intanto si godono la splendida serata raccogliendo i primi frutti del duro lavoro fin qui svolto.

Tigers Cesena – Sutor Montegranaro 85 – 52 (28-9; 21-18; 21-14; 15-11)

Tigers Cesena: Bugatti 16, Nwokoye 12, Anumba 14, Mascherpa 3, Moretti 10, Genovese 13, Arnaut 5, Brighi 2, Bertini, Giorgini. All.: Davide Tassinari. Ass.: Federico Baroncini.

Sutor Montegranaro: Masciarelli 5, Galipò 4, Angelotti 2, Torrigiani, Korsunov 5, Alberti 1, Barbante, Verdecchia, Mariani 1, Botteghi 19, Murabito 10, Crespi NE. All.: Baldiraghi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Tigers Cesena

Massimo Framboas

Sutor Basket Montegranaro amara sconfitta a Cesena.

L’analisi di coach Massimiliano Baldiraghi.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

15/11/2021

Sutor Basket Montegranaro  amara sconfitta a Cesena.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

MONTEGRANARO – Un amara battuta d’arresto, forse la peggiore accusata dai gialloblù in questo avvio di stagione. La Sutor Basket Montegranaro è uscita con le ossa rotte da Cesena dopo una gara che l’ha vista rincorrere l’avversario, senza costrutto. Una partita in cui Cesena ha sempre avuto il comando delle operazioni con i calzaturieri poco incisivi in entrambi i lati del campo. In difesa la squadra di Baldiraghi ha subito la fisicità degli avversari senza oporre rimedio e in attacco ha giocato in maniera farraginosa muovendo poco la palla e prendendosi allo stesso tempo conclusioni troppo forzate. L’unico dato positivo riguarda Matteo Botteghi che ha chiuso la partita con 18 punti sostituendo nel miglior modo possibile l’infortunato Crespi, un dato questo che oggettivamente fa ben sperare per un prossimo futuro. Per il resto, tutto sono da considerare sotto la sufficienza con una approccio alla gara da dimenticare. 

Coach Massimiliano Baldiraghi che gara è stata secondo lei quella con Cesena? 

“Una partita in cui i Tigers ci sono stati superiori. In questo momento non siamo una una squadra che ha livello come Cesena, questa è la realtà. La cosa che non va bene e che dobbiamo approcciare meglio alle partite. E’ vero che ci mancava Crespi che è il nostro intimidatore dell’area pitturata però, noi siamo stati molto negativi nonostante una buona prova fornita da Botteghi che è stato il migliore dei nostri”. 

Lei, ha provato ad un certo punto di trovare risorse dalla panchina, la risposta che è arrivata però è stata negativa, non trova? 

“Dobbiamo avere un approccio diverso alle partite e anche chi viene chiamato in causa dalla panchina, deve essere cosciente del fatto che in campo bisogna andare ad affrontare una battaglia. Ho provato a fare delle rotazioni che però non mi hanno dato l’effetto sperato. E’ chiaro che i giovani devono crescere e migliorarsi però, l’atteggiamento, lo spirito, la durezza e la cattiveria sono cose che ci appartengono e le voglio vedere in campo, se non riusciamo a fare questo, allora tutto diventa un problema. Dobbiamo fare un ulteriore salto di qualità sotto questo punto di vista se vogliamo salvare la pelle”. 

A parte Botteghi che ha giocato una buona partita, cosa rimane di questa trasferta a Cesena? 

“Ben poco se non nulla. Sono veramente molto arrabbiato perché non si può approcciare alla partita con questa sufficienza, va bene che giochi in trasferta senza il tuo capitano, però questo non giustifica un primo quarto dove siamo stati nettamente dominati da Cesena che è sì un ottima squadra dotata di una fisicità impressionante che può contare su giocatori di talento come Mascherpa, Genovese e Gallizzi. Per provare a salvare la pelle abbiamo bisogno di effettuare un grande salto di qualità e bisognerà farlo presto perché questo campionato non aspetta nessuno”. 

 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

Tigers Cesena – Sutor Basket Montegranaro 85-52

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

14/11/2021

Tigers Cesena – Sutor Basket Montegranaro   85-52

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Sutor Basket Montegranaro: Brutta sconfitta quella arrivata a Cesena, finisce 85-52 per i Tigers.

Tigers Cesena – Sutor Basket Montegranaro   85-52

Tigers Cesena: Bugatti 16, Nwokoye 8, Giorgini, Anumba 11, Bertini, Mascherpa 3, Moretti 7, Genovese 10, Gallizzi 12, Ndour, Arnaut 3, Brighi 4. All: Tassinari. 

Sutor Basket Montegranaro: Galipò 4, Masciarelli, 5 Angellotti 4, Torrigiani, Korsunov 8, Alberti 1, Barbante, Verdecchia, Botteghi, 18 Mariani 1, Murabito 11, Crespi ne. All: Baldiraghi. 

Arbitri: Occhiuzzi di Trieste e Bragagnolo di Codroipo (Udine). 

Note. Parziali: 28-9, 49-27, 70-41. Tl: Cesena, Sutor. Tiri da 3 Punti: Cesena, Sutor. Rimbalzi: Cesena, Sutor.  

CESENA – Brutta prestazione per la Sutor Montegranaro che ha subito la terza sconfitta consecutiva a Cesena per 85-52. I gialloblù non sono stati mai in partita, hanno sempre subito il gioco degli avversari in entrambi i lati del campo e quello che più ha stonato, e che sono sembrati passivi sopratutto in difesa e mosci in attacco. In pratica, la gara si è conclusa nel primo periodo quando i Tigers hanno chiuso avanti dopo 10’ sul 28-9 con la gara per i calzaturieri che era già compromessa.  

Cronaca – La Sutor va in campo senza l’infortunato Crespi alle prese con problemi alla caviglia. Il primo canestro della contesa lo realizza Masciarelli poi, Cesena sale in cattedra e dopo essere andata avanti 6-3 con un parziale di 12-0 raggiunge il massimo vantaggio grazie ad un canestro di Bugatti, 18-3 al 6’. La Sutor non riesce a reagire e i Tigers volano al massimo vantaggio con  Nwokoye per il 24-5. Il primo periodo si chiude sul 28-9. 

Nel secondo quarto, la Sutor si propone meglio in campo, Cesena ha sempre il comando della contesa, ma il parziale della seconda parte è di 21-18 e al riposo lungo il punteggio è fissato sul 49-27. 

Al ritorno in campo, la squadra di Tessitori raggiunge il nuovo massimo vantaggio, 62-31 con due tiri liberi di Moretti e mette in ghiaccio la partita. Dopo 30’ il punteggio è fissato sul 70-41. Baldiraghi dopo aver provato di tutto da spazio ai giovani, Botteghi è l’unico a battersi come un leone, per lui alla fine 18 punti e una buona prestazione però, la sconfitta non può essere evitata. La Sutor perde 85-52 dimostrando ancora una volta tante lacune che non sarà facile colmare. 

“Quella andata in scena a Cesena – ha detto il coach Massimiliano Baldiraghi – è stata una gara in cui i Tigers ci sono stati superiori per tutta la partita. In questo momento non siamo una squadra che ha livello di Cesena, questa è la realtà. La cosa che non va bene e che dobbiamo approcciare meglio alle partite. E’ vero che ci mancava Crespi che è il nostro intimidatore dell’area pitturata però, noi siamo stati molto negativi nonostante una buona prova fornita da Botteghi che è stato il migliore dei nostri. Dobbiamo avere un approccio diverso alle partite e anche chi viene chiamato in causa dalla panchina, deve essere cosciente del fatto che in campo deve andare ad affrontare una battaglia. Ho provato a fare delle rotazioni che però non mi hanno dato l’effetto sperato. E’ chiaro che i giovani devono crescere e migliorarsi però, l’atteggiamento, lo spirito, la durezza e la cattiveria sono cose che ci appartengono e le voglio vedere in campo, se non riusciamo a fare questo, allora tutto diventa un problema”.  

 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

La Sutor Montegranaro domenica torna in trasferta per affrontare i Tigers Cesena dell’ex Ezio Gallizzi

La presentazione affidata a coach Massimiliano Baldiraghi.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

12/11/2021

La Sutor Montegranaro  domenica torna in trasferta per affrontare i Tigers Cesena dell’ex Ezio Gallizzi

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

MONTEGRANARO – Con la voglia e la consapevolezza di mettersi alle spalle un periodo difficile, la Sutor Montegranaro domenica (ore 18.00) tornerà a giocare in trasferta sul campo dei Tigers Cesena. Una partita importante per la truppa di Massimiliano Baldiraghi che ha tantissima voglia di cancellare in fretta in passo falso interno con Imola sempre però tenendo in considerazione il fatto che affronterà una squadra forte che in questo torneo, nonostante abbia subito tre sconfitte consecutive, rimane una delle migliori formazioni. 

Con il coach Massimiliano Baldiraghi abbiamo provato a fare il punto della situazione. 

Coach, che settimana è stata per la Sutor? 

“Difficile con qualche problema fisico legato sopratutto a Crespi che non si è potuto allenare a causa della distorsione alla caviglia accusata domenica scorsa nella gara con Imola. Anche Botteghi ha saltato un allenamento per un problema fisico mentre, Murabito è sempre alle prese con il mal di schiena. Speriamo, giorno dopo giorno di poter recuperare qualcuno tranne Crespi che non credo che sarà della partita”. 

Che avversario sarà Cesena? 

“Una squadra forte che ha raccolto meno, in questo momento, di quello che avrebbe meritato. Ha tanti giocatori dotati di un grande talento offensivo e reputo questa gara davvero molto difficile da affrontare. Nel loro roster possono contare su Mascherpa che è uno dei migliori attaccanti di questo campionato e Genovese che è un tiratore mortifero dall’arco dei 6,75 in grado anche di giocare bene in post basso. E’ una squadra che ha grande fisicità con Anumba e Nwokoye e quindi per noi non sarà facile però, dovremo scendere in campo per giocare la nostra partita. I Tigers la metteranno sulla fisicità e noi a quel punto cercheremo di essere più furbi e attenti rispetto alla gara giocata con Imola”. 

Dopo la sfida con Imola lei ha detto che giocherà chi meriterà. E’ rimasto su questa sua convinzione? 

“Assolutamente sì perché ormai dobbiamo pensare di far diventare ogni partita una battaglia. I giocatori devono, a questo punto aver capito, cosa serve che è quella di portare a casa la pelle in questo campionato che ci sta presentando un girone davvero complicato. Bisognerà cambiare atteggiamento e mettere il cuore al primo posto, poi viene tutto il resto, la tecnica e la tattica. Andrà in campo chi dimostrerà di avere garra, spirito propositivo e grande cuore cercando allo stesso tempo di migliorare alcune cose tecniche che ci potrebbero permettere il classico salto di qualità”. 

Si aspettava un torneo livellato verso l’alto in questo girone C?

“Sì perché anche se da tanto tempo non gravitavo in questo girone, per me questo è il 16° campionato da capo allenatore. Conosco i giocatori e quindi si poteva prevedere che la situazione potesse essere questa. La cosa che mi preme ribadire, è che questo raggruppamento C è di altissimo livello per tattica, capacità degli interpreti e fisicità ed è quello che propone il livello più alto e quindi è molto difficile conquistare le vittorie. Noi però, dobbiamo guardare a casa nostra e lavorare come dei pazzi, come stiamo facendo. Bisognerà sudare ancora tanto e in campo, mettere il cuore, la tecnica e la massima attenzione”. 

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Gabriele Occhiuzzi di Trieste e Lorenzo Bragagnolo di Codroipo (Udine). 

Ex – L’unico ex ella sfida sarà Ezio Gallizzi, il playmaker di Sassari che lo scorso anno ha giocato una buona stagione con la maglia della Sutor Montegranaro. 

TV – La partita Tigers Cesena – Sutor Montegranaro andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55. 

 

Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'