• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Feba Civitanova Marche riprende il cammino in campionato in casa del Cus Cagliari

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

18/11/2021

La Feba Civitanova Marche riprende il cammino in campionato in casa del Cus Cagliari

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

La Feba Civitanova Marche riprende il cammino in campionato in casa del Cus Cagliari

 

Ritorna in campo la Feba Civitanova Marche dopo la pausa avvenuta per la convocazione in nazionale portoghese di Marcy Gonçalves. Le momò torneranno in campo domenica contro il Cus Cagliari, in un match da non sottovalutare. Le sarde hanno collezionato finora quattro punti e possono contare sul roster della passata stagione, con alcune giocatrici importanti come il pivot Ana Ljubenovic ed Erika Striulli, ancora ai box per infortunio. La compagine sarda punta molto sull’intensità difensiva, miglior reparto del girone, con un attacco però poco incisivo.

“Una partita difficile ma noi siamo davvero cariche - esordisce Olga Pronkina classe 2004 arrivata questa estate dal Vigarano - daremo il massimo sul campo cercando di guadagnare due punti importanti per la nostra classifica”. 

La giovane Olga ha esordito con una buona prestazione anche nell’Under 19 ottenendo una vittoria in campionato contro l’Olimpia Pesaro per 81-41. “Con L’under 19 è stata una buona partita nonostante sia stata la nostra prima partita di campionato – continua Olga - Ci sono stati degli errori e su questi dobbiamo lavorare per continuare a vincere”. 

La Pronkina nonostante sia arrivata quest’anno da subito si è inserita all’interno del gruppo. “Questa squadra mi piace davvero molto come anche la città di Civitanova. Tutte dimostriamo di avere un grande carattere e le mie compagne di squadra mi hanno aiutato davvero molto nel farmi sentire a casa – conclude la momò – Sono felice di far parte di questa grande famiglia”.

Palla a due domenica 21 novembre alle ore 15.15 al Palacus di Cagliari. Dirigono l’incontro Fiore Adriano di Casal Velino (SA) e Roca Giovanni di Avellino.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

La Feba Civitanova Marche torna a mani vuote da Cagliari

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

21/11/2021

La Feba Civitanova Marche torna a mani vuote da Cagliari

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Feba Civitanova Marche torna a mani vuote da Cagliari

La Feba Civitanova Marche esce sconfitta dalla trasferta nella tana del CUS Cagliari al termine di un match tirato e combattuto. Le sarde passano per 58-50 in una gara in cui le momò hanno comunque lottato fino all’ultimo non riuscendo a portare a casa il bottino pieno. Ottima prova di Gonçalves, doppia doppia per lei in punti e rimbalzi, Paoletti, 16 punti totali, e Bocola a rimbalzo.

Primo quarto tirato con le due formazioni che rispondono colpo su colpo con le biancoblu che provano il primo allungo sul 5-9 ma le isolane negli ultimi due minuti chiudono avanti, 12-9. Nel secondo periodo, dopo un iniziale equilibrio, le momò devono rincorrere con Cecili e Prosperi che portano le locali sul 27-18 ma le biancoblu non mollano e nel finale con un paio di giri dalla lunetta accorciano sul 34-30.

Nel terzo quarto la Feba di nuovo è costretta a rincorrere per tutta la frazione, con le locali che fuggono sul 46-35 ma Binci e Paoletti rimontano sul 46-39. Ultima frazione palpitante, con le momò che riaprono subito la gara, 46-46, anche se si segna poco nel periodo. Cecili porta le sue sul 52-47, Gonçalves da tre accorcia sul 52-50 a 2’14’’ dal termine ma la risposta da tre di Cecili è mortifera, 55-50, e di fatto chiude i giochi con la stessa Cecili che in chiusura realizza il 58-50.

CUS CAGLIARI - FEBA CIVITANOVA MARCHE 58 - 50 (12-9, 34-30, 46-39, 58-50)

CUS CAGLIARI: Puggioni* 10 (2/7, 2/8), Aymerich NE, Martis NE, Striulli NE, Caldaro* 9 (3/6 da 2), Saias*, Cecili 18 (2/4, 4/7), Niola, Prosperi* 15 (7/11, 0/2), Gagliano NE, Ljubenovic* 6 (2/4, 0/1), Piludu NE Allenatore: Xaxa F.

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Perrotti*, Goncalves* 19 (7/10, 1/4), Paoletti* 16 (3/11, 3/10), Angeloni, Bocola* 4 (1/6 da 2), Trobbiani* 6 (2/3 da 2), Binci 5 (0/2, 1/1), Severini NE, Malintoppi NE, Pronkina Allenatore: Carmenati G.

Arbitri: Fiore A., Roca G.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

Commenti

PUBBLICITA'