• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

PGS Corticella vs PGS Welcome 64 - 26

Di Ufficio Stampa PGS Corticella

Pagina 1 di 1

29/11/2021

PGS Corticella   vs  PGS Welcome  64 - 26

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

PGS Corticella   vs PGS Welcome  64 - 26

Il sogno della Laura è: vedere un partitone, tifare i ragazzi e RESTARE in Promozione

Preghiere finalmente esaudite quelle della nostra Beata, la quale, nel proprio fortino, vede realizzarsi il tanto agognato sussulto, primo stagionale, della Sezione Basket FIP. 

I Bianco-Blu dominano di fatto un match sbloccatosi dai soliti e maligni fantasmi soltanto dal 3^ quarto in poi, quando la reiterata imprecisione rivale incontra il cinismo e l'efferatezza dei corticellesi che, sciolti finalmente dalle catene dell'esitazione, travolgono gli impotenti avversari con un conclusivo ed inequivocabile 64-26. 

Come anticipato però, il quintetto lanciato da Coach Marabini e composto da Ardizzoni, Valgimigli, Albazzi, Simoni e Rimondi, fatica alquanto contro l'approccio volenteroso della PGS Welcome, la cui tenacia la mantiene sotto di 6 punti al termine del 1^ quarto (15-9), fino all'appressamento più evidente concretizzatosi proprio in conclusione del 2^ quarto, con gli ospiti ad inseguire distanti sole 2 lunghezze (23-21). 

Ringalluzziti forse da un incessante e sonoro tifo amico, ecco che la seconda parte di gara ripaga Tolomelli e compagni di tutte le delusioni sin qui patite e, trascinati da un rinvigorito Ardizzoni e dall'efficacia di Simoni, allungano ampiamente nel 3^ quarto (48-24), per poi dilagare oltre misura al termine della sfida con un eloquente e liberatorio +38.

Abbandonato il degradante ultimo posto, i pigiessini cercheranno continuità di prestazione e vittoria tra soli cinque giorni: appuntamento dunque a Sabato 4 Dicembre alle ore 18;30, ospitati dal CSI Sasso Marconi, distante in classifica soltanto 2 punti.

Tabellino: Albazzi 5, Ardizzoni 17, Brighenti 0, Candini 2, Dall'Olio 4, Puzzo 5, Rimondi 9, Simoni 12, Tassinati 0, Tolomelli 7, Valgimigli 3.

UNO, DUE, TRE PGS OLÈ

 

 

Area Comunicazione e Stampa

PGS Corticella

Commenti

PUBBLICITA'