• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Villanova Basket Tigers 69 – 79 Polisportiva Stella Rimini (18 – 27, 32 – 44, 49 – 64)

Di Ufficio Stampa Pol. Stella Rimini

Pagina 1 di 1

30/11/2021

Villanova Basket Tigers 69 – 79 Polisportiva Stella Rimini (18 – 27, 32 – 44, 49 – 64)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

SERIE D – GRANDE VITTORIA NEL DERBY CONTRO VILLA

SERIE D – Grande vittoria nel derby contro Villa. Settimana con ritmi da NBA per la Stella, che ieri sera ha strappato la vittoria in quello che da alcuni anni è il più classico dei derby della provincia di Rimini (Tigers Villa vs Stella), venerdì ospiterà Russi in casa e domenica “volerà” a Bologna per il recupero contro Audace.

Villanova Basket Tigers 69 – 79 Polisportiva Stella Rimini (18 – 27, 32 – 44, 49 – 64)

Tigers Villa Verucchio: Zannoni, Frigoli 14, Antolini 5, Russu 15, Giacobbi, Gnoli, Tomasi 16, Parri, Mussoni 14, Guiducci 3, Bartolucci 2. All. Evangelisti.

Pol. Stella Rimini: Calderone, Gori 7, Verni 9, Naccari, Pulvirenti 18, Chirizzi 4, Cancellieri, Ferrini, Serpieri 8, Curcio 13, Frattarelli 20. All. Casoli, Polverelli, Padovani.

La partita

Le squadre si presentano con diversi assenti: Tigers con i lungodegenti Polverelli e Bronzetti ed il capitano Zannoni in panchina. Alla Stella, invece, mancano Valerio Accardo ed Emanuele Frisoni ed anche qui il capitano Andrea Naccari in panchina.

Primi minuti di studio con le squadre alla pari, poi 3 bombe consecutive di Davide Pulvirenti permettono alla Stella di chiudere il primo quarto con 9 punti di vantaggio, che rimane pressoché invariato anche all’intervallo lungo.

Frequenti cambi di difesa dei padroni di casa non mettono in particolare difficoltà l’attacco ospite che mantiene fino alla fine il vantaggio in doppia cifra.

I numeri della partita

Nei Tigers Villa in doppia cifra Frigoli, Russu, Tomasi e Mussoni.

Per la Stella solita ottima prestazione per Riccardo Frattarelli (20 punti per lui), preciso dalla distanza Davide Pulvirenti e gara di grande solidità per l’ex della partita Andrea Serpieri (8 punti, 9 rimbalzi, 5 recuperi e 5 assist).

Prossimi appuntamenti

Dopo la bella vittoria di ieri sera nel derby, ora ai ragazzi di Coach Casoli dovranno affrontare venerdì 3 dicembre Basket Club Russi in casa alle 21.15 e domenica 5 dicembre alle 18.30 a Bologna il recupero della quarta giornata contro Audace Bombers.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pol.Stella Rimini

 

Fast Coffee Villanova Tigers - Pol. Stella Rimini 69-79 (18-27; 32-44; 49-64)

Di Paolo Guiducci

Pagina 1 di 1

30/11/2021

Fast Coffee Villanova Tigers - Pol. Stella Rimini 69-79 (18-27; 32-44; 49-64)

Foto: Alfio Sgroi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

I TIGERS “ACCECATI” DALLA STELLA  SENZA ZANNONI E BRONZETTI, LA STRISCIA VINCENTE SI FERMA A 6

Fast Coffee Villanova: i Tigers si arrendono alla Stella,  - tante difficoltà -

Il coach: “Tante difficoltà, non dobbiamo però demoralizzarci”

Alla Tigers Arena si accende solo la Stella. I padroni di casa del Fast Coffee Villanova Tigers perdono in un colpo imbattibilità e derby, mentre vincono la palma della sfortuna. Perdono pure Bronzetti (impegni di lavoro) mentre capitan Zannoni non riesce a recuperare dall’infortunio. Vince invece il tifo biancoverde, con la Curva a cantare dall’inizio alla fine, nonostante la sconfitta.

Alla palla a due Tigers reattivi con Mussoni 5 punti a fila, un gioco da 3 di Tomasi. La Stella però inizia a crivellare la retina dall'arco, il giovane Bartolucci ha un buon approccio (tripla al primo pallone) ma gli ospiti chiudono avanti il periodo 18-27. Antolini entra e segna, Frigoli ha un sussulto (4 punti a fila), ancora Antolini dall'arco ma la Stella resta avanti 32-44.

Dagli spogliatoi esce Tomasi con la bomba ma i riminesi con Pulvirenti e Frattarelli colpiscono regolarmente. Neanche la difesa a zona porta grandi risultati. 49-64. I Tigers hanno il merito di non mollare, prima col gioco da 3 di Russu poi con la bomba di F. Guiducci (-9). A 4'51 Russu tiene vive le speranze chiudendo un bel pick n roll con Frigoli, ma la bomba di Pulvirenti vancella le residue speranze di rimonta dei biancoverdi. Mussoni e Tomasi sono gli ultimi ad arrendersi ma il referto rosa va alla Stella: 69-79.

"Onore alla Stella, che ha sfruttato l'occasione e ha giocato una buona partita. – è il commento di coach Cristian Evangelisti –

Per quanto ci riguarda, voglio ringraziare i ragazzi che sono andati in campo e soprattutto quelli che si allenano con costanza, nonostante le evidenti difficoltà.

Alle nostre difficoltà di roster, si è aggiunta la defezione di Bronzetti, speravamo che Zannoni potesse giocare qualche minuto, così non è stato.

Avremmo dovuto ripetere la gara contro Castel San Pietro a livello di intensità, purtroppo non ci siamo riusciti. Siamo entrati in campo quasi demoralizzati e timorosi di perdere, e non abbiamo aggredito la partita.

Questa sconfitta, seppur dolorosa, non può cancellare quanto di buono è stato fatto finora. Perciò ripartiamo, rimbocchiamoci le maniche e speriamo di recuperare qualche giocatore già per la trasferta di Imola, venerdì".

Tabellini

Fast Coffee Villanova Tigers - Pol. Stella Rimini 69-79 (18-27; 32-44; 49-64)

Fast Coffee Villanova Tigers: Frigoli 13, Russu 15, Tomasi 16, Mussoni 13, F. Guiducci 3, Giacobbi, Gnoli, Antolini 5, Zannoni ne, Parri, Bartolucci 3. All. Evangelisti.

Pol. Stella Rimini: Gori 7, Verni 9, Naccari ne, Pulvirenti 18, Chirizzi 4, Cancellieri, Ferrini, Serpieri 8, Curcio 13, Frisoni, Frattarelli 20. All. R. Casoli.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci 

Fast Coffee Villanova Tigers , ecco il derby con la Stella Rimini

Di Paolo Guiducci

Pagina 1 di 1

28/11/2021

Fast Coffee Villanova Tigers  , ecco il derby con la Stella Rimini

Foto : Alfio Sgroi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Fast Coffee Villanova Tigers  , ecco il derby con la Stella Rimini

Fast Coffee Tigers lunedì 29 ospita i riminesi."Incerottati ma mai domi” assicura il coach

La partita è posticipata di 24 ore ma non perde di interesse. Anzi. Fast Coffee Villanova Tigers – Pol. Stella è un derby (lunedì 29 novembre, Tigers Arena, ore 21.40), una gara sempre molto sentita da entrambe le squadre.

Fast Coffee Villanova arriva all’appuntamento da prima in classifica (12 punti, a braccetto di Giardini Margherita) ma con una partita da recuperare e incerottata come non mai. Oltre alle assenze “storiche” (Bollini e Polverelli) e a quelle più recenti (T. Guiducci), la formazione di coach Cristian Evangelisti deve fare a meno anche di un pezzo da novanta come capitan Zannoni: un problema alla caviglia lo ha costretto a dare forfait nel vittorioso recupero infrasettimanale con Castel S. Pietro Terme, in panchina per onor di firma ad incitare i compagni da capitano qual è. Stesso copione il n. 1 biancoverde purtroppo lo reciterà lunedì con la Stella.

I riminesi vantano 6 punti ma la loro classifica è “zoppa”: i ragazzi di coach Casoli devono recuperare ben due gare.

“Incontriamo una squadra tosta, arcigna e aggressiva, sarà la fotocopia della partita di mercoledì contro Castel S. Pietro. – analizza il derby il timoniere Tigers, Evangelisti – Per intensità, la Stella è simile agli emiliani con qualche giocatore tecnico in più in certi reparti, specie nei lunghi con Curcio, giocatore di altra categoria, e Serpieri, atleta che conosciamo bene per i suoi trascorsi in biancoverde. Senza dimenticare l’ottima batteria di esterni e un allenatore molto esperto”.

Il derby alla Tigers Arena sin preannuncia dunque molto difficile, reso ancor più complicato dalle assenze. “Il roster sarà composto da 5 senior e 5 under. Il pronostico è dunque tutto per la Stella. – ammette coach Evangelisti – Ma non lasceremo comunque nulla al caso. Per provare a vincere dovremo superarci. Fin qui i ragazzi han dimostrato di gettare sul parquet tanto cuore e sono sicuro che anche lunedì, nonostante le oggettive difficoltà, i Tigers sapranno vendere cara la pelle, fino all’ultima goccia di sudore”.

 

Area Comunicazione e Stampa 

Fast Coffee Villanova Tigers 

Paolo Guiducci

Commenti

PUBBLICITA'