• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Il Basket Girls Ancona incerottato passa anche a Porto San Giorgio

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

05/12/2021

Il Basket Girls Ancona incerottato passa anche a Porto San Giorgio

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Ancora vincente il Basket Girls Ancona, che nella terza giornata di ritorno del girone C del Campionato di Serie B Emilia-romagna e Marche, si sbarazza agevolmente della neo promossa Porto S. Giorgio e rimane saldamente prima in classifica con 6 vittorie e nessuna sconfitta.

Anche senza le infortunate Mandolesi e Garcia Leon, è una gara mai in discussione quella giocata dalle biancorosse, alle quali sono sufficienti i primi due ottimi quarti dell’incontro per chiudere i conti. Notevole il ritmo impresso dalle anconetane che sono anche efficaci al tiro e vanno al riposo già con 31 punti di vantaggio (18-49). Nella ripresa un Porto S. Giorgio migliore prova a rientrare in partita, ma il divario fra le due formazioni è davvero troppo ampio per poter sperare in una rimonta. Tra le fila del Basket Girls buonissime prove di Pelliccetti e Yusuf, ma in generale tutto il gruppo biancorosso è stato concentrato e focalizzato sul risultato, senza correre mai il rischio di venire raggiunte.

Prossimo impegno per il Basket Girls è fissato per sabato 11 dicembre contro l’Happy Basket Rimini alle ore 19 al Palascherma.

PORTO S.GIORGIO BASKET – BASKET GIRLS ANCONA 47-76 (11-25; 7-24; 13-15; 16-12)

PORTO S. GIORGIO: Ruggeri 3, Induti 7, Falcello, Medori, Foro’, Barcaglia, Andrenacci 4, Nardoni, Gianangeli 4, Lattanzi 1, Principi 9, Nociaro 19. All.: Ficiara’; vice: Fidani

BASKET GIRLS: Pierdicca 13, Baldetti, Bimbova, Mataloni 9, Marinelli 14, Pelliccetti 18, Yusuf 19, Maroglio 3, Garcia. All. : Castorina; vice: Montanari; prepar. : Crucitti

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Girls Ancona

Alessandro Elia

Porto San Giorgio Basket – Basket Girls Ancona 47 – 76

Di Ufficio Stampa Porto S. Giorgio Basket

Pagina 1 di 1

06/12/2021

Porto San Giorgio Basket  – Basket Girls Ancona   47 – 76

Seguici su Facebook :    MARCHE SPORT   

 

La capolista imbattuta Basket Girls Ancona supera a domicilio le biancoverdi  di coach Ficiarà (47-76) incanalando  la gara in un primo tempo in cui le doriche puniscono chirurgicamente ogni centimetro  di spazio concesso.

Registrate le cose in difesa, capitan Andrenacci e compagne giocano un ottimo secondo tempo per applicazione e orgoglio: la platonica vittoria nei secondi 20’ addolcisce la sconfitta e rende onore ad un gruppo giovanissimo eppure tenace e voglioso di continuare a ben figurare in questa avventura

Tra una settimana a Senigallia si chiude la prima parte di stagione prima di lanciarsi in un 2022 alla caccia dell’obiettivo salvezza

Porto San Giorgio Basket  – Basket Girls Ancona   47 – 76

(11-25; 18-49; 31-64)

Porto San Giorgio Basket : Ruggeri 3, Induti 7, Falcello, Medori, Forò, Barcaglia, Andrenacci 4, Nardoni, Gianangeli 4, Lattanzi 1, Principi 9, Nociaro 19. All.: Ficiarà.

Basket Girls Ancona: Pierdicca 13, Baldetti, Bimbova, Mataloni 9, Marinelli 14, Pelliccetti 18, Yusuf 19, Maroglio 3, Garcia. All. Castorina.

Area Comunicazione e Stampa

Porto San Giorgio Basket

Commenti

PUBBLICITA'