• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Puianello Basket Team Chemco - FBK Fiore Basket Valdarda 56-53

Di Ufficio Stampa Puianello Basket Team

Pagina 1 di 1

19/12/2021

Puianello Basket Team Chemco - FBK Fiore Basket Valdarda 56-53

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Puianello Basket Team Chemco - FBK Fiore Basket Valdarda 56-53

Puianello Basket Team Chemco : Oppo 8, Rozenberga 7, Luppi 5, Pignagnoli 2, Albertini, Moretti 8, Martini 7, Raiola 6, Corradini, Torelli ne, Boiardi 13, Graffagnino ne. All. Giroldi e Olivari

FBK Fiore Basket Valdarda : Patelli 9, Lombardo 15, Bertoni 3, Rutigliani ne, Dettori 10, Meschi 6, Zane 4, Nonni ne, Yamble 6, Rastelli. All. Russo

Parziali: 14-17, 34-26, 49-36

Arbitri: Gennari e Ercolini

Ultima partita dell’anno e della prima fase tra due squadre già qualificate alla seconda, con in palio due punti da portarsi in dote a gennaio. 

Fiorenzuola parte bene con Puianello in difficoltà nella marcatura su Yamble, che guida le compagne in un primo piccolo break, ricucito dalle padrone di casa solo alla fine del primo quarto. 

Nei secondi dieci minuti si sveglia Dettori, ma un’ottima prova corale delle gialloblù smorza l’entusiasmo ospite e produce un parziale da 20 a 9. Nel secondo tempo la Chemco mantiene un vantaggio in doppia cifra ma Fiorenzuola costruisce una lenta ma costante rimonta fino a un finale in cui le castellesi devono resistere alle offensive di Lombardo e compagne. 

🎖𝗠𝗩𝗣 a capitan ©️ 𝗕𝗼𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶 e prova di autorità a rimbalzo per il duo 𝗥𝗼𝘇𝗲𝗻𝗯𝗲𝗿𝗴𝗮 (11) 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗶 (10). 

La Chemco chiude dunque il girone A al primo posto. La seconda fase che accorperà le migliori nove formazioni di Emilia Romagna e Marche vedrà ai nastri di partenza Puianello con 8 punti, Scandiano e Fiorenzuola con 2.

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco 

Commenti

PUBBLICITA'