• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Sutor Basket Montegranaro: Sutor sconfitta dalla Kienergia.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

10/01/2022

Sutor Basket Montegranaro: Sutor sconfitta dalla Kienergia.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

MONTEGRANARO – Senza sette giocatori la gara era segnata in partenza però, la Sutor Montegranaro con orgoglio ha giocato la sua partita. I veregrensi sono stati sconfitti dalla Kienergia, però chi è sceso in campo non ha lesinato gli sforzi e i giovani inseriti per tanti minuti hanno dato la dimostrazione di poter dare una mano per risalire la classifica. La voglia e la determinazione mostrata contro Rieti sono davvero un bel passo in avanti da parte di tutto il gruppo, ora si spera di recuperare qualcuno in vista della sfida contro la capolista Roseto in programma domenica prossima. 

Coach Damiano Cagnazzo, che gara è stata secondo lei quella con la Kienergia? 

“Ben interpretata dai ragazzi che sono scesi in campo nel miglior modo possibile. Ci eravamo riproposti di dare il 100% e siamo riusciti a farlo perché non volevamo accampare delle scuse visto gli assenti che c’erano. La squadra, dopo aver pagato lo scotto dell’inesperienza nel primo periodo, si è giocata la partita alla pari contro una compagine, la Kienergia che è sicuramente una delle migliori di questo campionato. C’è stata tanta voglia di combattere e da questa cosa che dobbiamo ripartire per programmare il prosieguo della stagione”. 

Possiamo dire che nonostante la sconfitta il fatto che i giovani hanno tenuto bene il campo ci porta a pensare in positivo? 

“Voglio partire dal concetto che una battuta d’arresto non fa mai piacere a nessuno però, oggi i tanti  ragazzi inseriti con un minutaggio importante hanno capito che era importante per loro mettersi alla prova e loro sono stati bravi ad interpretare la gara. Un altra cosa positiva è che nessun giocatore si sia infortunato considerando che dopo uno stop così lungo il rischio poteva anche esserci. In questo momento abbiamo bisogno di tutti per poter risalire la china”. 

Da oggi bisognerà guardare al mercato e capire se si potrà inserire qualcuno. Pensa che a breve ci saranno delle novità? 

“Quello che stiamo sondando non è un mercato semplice considerando che siamo una squadra che deve radicalmente cambiare la sua rotta. Insieme alla società stiamo vagliando qualche situazione in essere, il confronto con la dirigenza è quotidiano, siamo davvero ridotti all’osso tra Covid-19 e infortuni. Vedremo quello che si potrà fare”.  

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

Kienergia Rieti – Sutor Montegranaro 77-51

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 2

09/01/2022

Kienergia Rieti – Sutor Montegranaro 77-51

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Kienergia Rieti – Sutor Montegranaro 77-51

Sutor Basket Montegranaro: La Sutor, pur priva di sette elementi regge, con i giovani bene il campo a Rieti con la Kienergia. Vincono i padroni di casa 77-51.

Kienergia Rieti: Testa 8, Papa 13, Buccini, Vujanac 2, Cortese 5, Del Testa 11, Frizzarin 5, Tiberti 8, Broglia 9, Antelli 4, Timperi 7, Franco 2. All: Ceccarelli. 

Sutor Basket Montegranaro: Masciarelli 21, Angellotti ne, Torrigiani ne, Korsunov 14, Malloni 2, Verdecchia 3, Barbante, Mariani 3, Crespi 8. All: Cagnazzo.     

Arbitri: Nocera di Cosenza e Rubera di Bagheria (Palermo)

Note: Parziali: 27-8, 47-25, 61-39. Tl: Kienergia 7/10, Sutor 12/15.Tiri da 3 punti: Kienergia 8/25, Sutor 3/17.  Rimbalzi: Kienergia 49, Sutor 33. 

La Sutor Montegranaro domani in campo contro la Kienergia Rieti

Senza Murabito e con quattro casi di Covid-19 all’interno del gruppo squadra.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

08/01/2022

La Sutor Montegranaro  domani in campo contro la Kienergia Rieti

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

MONTEGRANARO – Si torna a giocare con la speranza di fare meglio rispetto al passato. Domani, alle ore 18.00, la Sutor Basket Montegranaro sarà impegnata a Rieti contro la Kienergia in una sfida difficile resa ancora più difficoltosa dalla partenza di Murabito (finito a Pozzuoli) e con quattro casi di positività all’interno del gruppo squadra. Una partita che già sarebbe stata dura per i ragazzi di coach Cagnazzo se fossero stati al completo, così com’è la situazione attuale diventa un incontro impossibile. La FIP però ha deciso che solo con sette contagiati, la gara si debba sospendere, la Sutor ne ha quattro quindi va in campo. 

Fatta questa premessa, bisogna rituffarsi in campionato, un torneo che vede la Sutor in difficoltà smaniosa, però prima possibile di lasciare una posizione scomoda in classifica. 

Coach Damiano Cagnazzo, come ci arriva la Sutor a questa partita? 

“Come non volevamo arrivarci perché avevamo programmato di sfruttare due settimane piene di lavoro nella pausa e invece abbiamo dovuto sospendere gli allenamenti il 28 dicembre quando sono emersi nel gruppo alcuni positivi al Covid-19. Volevamo migliore la situazione fisica e anche quella tecnica, invece il nostro lavoro è stato interrotto e non è stato possibile proseguire gli allenamenti quotidiani. Però, bisogna giocare e noi andremo a Rieti cercando di fare il nostro meglio”. 

A Rieti giocherete senza Murabito, un giocatore in meno nel giro delle rotazioni, come pensate di sostituirlo? 

“Marco ha deciso di rescindere il contratto e di trovare una soluzione a lui più idonea. Quando succedono queste cose, va trovata una soluzione in accordo con la società. Credo che tutti quelli che sono rimasti dovranno fare un passo in più per salvare questa stagione. Dal punto di vista regolamentare, possiamo inserire un giocatore senior, ma solo dopo il 24 gennaio. Stiamo lavorando tutti i giorni per trovare qualcuno di qualità che possa esserci utile, spero che nei prossimi giorni potremo dare qualche annuncio per quanto riguarda l’ingresso di giocatori under che sono in questo momento subito tesserabili”. 

Con un roster risicato, come affronterete la gara con la Kienergia? 

“Proveremo a metterli in difficoltà anche se ci troveremo di fronte una squadra molto forte e costruita per fare bene in questo torneo. Noi cercheremo di giocarci le nostre possibilità di vittoria e solo alla fine tireremo le somme. Se riusciremo ad allenarci bene, qualcosa proveremo a fare”. 

Nota – La Kienergia Rieti comunica che in occasione della partita di campionato contro la Sutor Montegranaro in programma domani, 9 gennaio 2022 alle ore 18.00, il Prefetto di Rieti ha emesso un’ordinanza con la quale si vieta la vendita dei tagliandi per il match ai residenti nella Regione Marche. Per quanto sopra, al momento dell’acquisto dei biglietti verrà chiesto di esibire un valido documento di identità al fine di verificare l’apposita residenza. 

Arbitri – Questa la coppia designata per la gara di domani: Rosa Anna Nocera di Cosenza e Lanfranco Rubera di Bagheria (Palermo). 

TV -  La partita, Kienergia Rieti - Sutor Montegranaro  andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.

 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

Commenti

PUBBLICITA'