• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Domani la Sutor Basket Montegranaro affronta la Virtus Civitanova

La presentazione affidata al vice allenatore Emanuele Mazzalupi.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

29/01/2022

Domani la Sutor Basket Montegranaro  affronta la Virtus Civitanova

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Domani la Sutor Basket Montegranaro  affronta la Virtus Civitanova. La presentazione affidata al vice allenatore Emanuele Mazzalupi.

 

MONTEGRANARO - Una partita importante, non decisiva, ma certamente uno spartiacque per cercare di evitare l’ultima posizione in classifica. La Sutor Basket Montegranaro domani, alle ore 18.00, in casa, affronterà la Virtus Civitanova con la speranza di arrivare alla vittoria per riacciuffare in classifica gli avversari. La squadra gialloblù è reduce dalla sconfitta con Jesi, Civitanova ha invece vinto in casa con Giulianova e in questo momento è due punti avanti rispetto ai veregrensi nella classifica del campionato. E allora vincere diventa un imperativo assoluto per i calzaturieri che dovranno pensare ad incamerare i due punti in palio e se possibile cercare anche di rimettere a posto la differenza canestri, cosa questa non facile considerando che la Virtus all’andata ha vinto di 15 punti. 

Con il vice allenatore Emanuele Mazzalupi, ex di questa sfida insieme a Dario Masciarelli, abbiamo provato a fare il punto della situazione. 

Che partita potrà essere quella contro Civitanova?

“Credo che sarà fondamentale l’aspetto psicologico in questa sfida. Noi arriviamo a questa partita in un modo opposto rispetto ai nostri avversari che domenica scorsa hanno vinto in casa con Giulianova e che ora puntano a fare bene anche contro di noi. La Sutor si presenta a questa gara reduce da tante sconfitte pesanti, sarà importante resettare quello che è accaduto fino ad adesso e concentrarsi su questa sfida. Non sarà facile, è arrivato il momento di assumersi le responsabilità lasciando da parte l’emotività del momento, se riusciremo ad approcciare in questo modo saremo a metà dell’opera”. 

A livello tecnico tattico, che match ci dovremo attendere? 

“Affronteremo un avversario che ha cambiato pochissimo il suo roster rispetto alla gara di andata. Ha aggiunto un playmaker che può dare sicurezza e affidabilità, ma non ha stravolto il suo credo cestistico. Stiamo parlando di una squadra ben organizzata, ben messa in campo dal suo allenatore che è molto bravo ad alternare difese a uomo e a zona e che fa della sua difesa un credo importante. Noi dovremo essere bravi ad attaccare il loro schieramento difensivo perché se riusciremo a farlo, avremo più ritmo per crearci soluzioni vincenti. Sono convinto che se saremo concentrati e attaccheremo bene la loro difesa, poi avremo vantaggi e forza per fare bene. Non sarà facile perché Civitanova ha dimostrato di saper difendere contro qualsiasi avversario. Dovremo giocare da squadra e abbiamo tutte le carte in regola per farlo”. 

Persi Murabito e Torrigiani sono arrivati i giovani Montanari e Re. Questi arrivi secondo lei hanno compensato le partenze? 

“Montanari e Re sono due ragazzi con voglia di riscattarsi e che ci possono dare una mano. Il primo ha iniziato a Crema e il secondo ha giocato la prima parte della stagione a Cento. Entrambi vogliono dimostrare il loro valore. Sono sicuro che tutto il gruppo che rappresenta la Sutor è pronto a fare il massimo delle proprie qualità pronta a raggiungere il traguardo della salvezza”. 

Pensa che ci potranno essere delle differenze rispetto alla gara di andata? 

“Spero proprio di sì perché la gara giocata ad ottobre è stata segnata fin da subito in favore dei nostri avversari. In quella occasione non siamo stati in grado di interpretarla al meglio, in campo ci sono state delle difficoltà. Siamo stati bravi a rimetterci in corsa però alla fine siamo crollati”. 

Vincere per sperare ancora nella salvezza, una sconfitta complicherebbe molto i vostri piani. Cosa ne pensa? 

“Dovremo entrare in campo senza pensare che questa possa essere l’ultima spiaggia. Dopo la partita con Civitanova, ci saranno ancora 13 occasioni per poter arrivare alla salvezza. Se vinceremo non saremo ancora salvi e nel momento in cui dovessimo perdere, il campionato non finisce con questa gara e ci saranno altre opportunità. Bisogna affrontare questa sfida con il piglio giusto senza farsi prendere alla frenesia”

Arbitri – Questa la coppia designata per domani: Mattia Foschini di Russi (Ravenna) ed Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme (Pisa). 

Scontri Diretti – Nelle ultime due stagioni, ha sempre vinto la Virtus. Lo scorso anno a Montegranaro i rivieraschi sono passati di misura, 58-60 e al ritorno per 67-60. Quest’anno si è giocato alla seconda giornata e la compagine di Schiavi ha avuto la meglio per 67-52. 

TV – La partita Sutor Montegranaro – Virtus Civitanova andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

Torna alla vittoria la Sutor Montegranaro , il commento di coach Damiano Cagnazzo.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

31/01/2022

Torna alla vittoria la Sutor Montegranaro , il commento di coach Damiano Cagnazzo.

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

MONTEGRANARO – Un successo fondamentale in chiave salvezza. La Sutor Montegranaro ha battuto la Virtus Civitanova per 77-53 e in un colpo solo, oltre alla vittoria ha messo a posto anche la differenza canestri negli scontri diretti che significa molto qualora le due squadre arrivassero appaiate in classifica alla fine. Finalmente la compagine calzaturiera è tornata a conquistare il referto rosa, cosa questa che non accadeva dalla vittoria esterna con la Luiss Roma e con esso il primo successo interno stagionale che lascia ben sperare per il futuro. I gialloblù hanno giocato una buona partita e man mano hanno fatto capire agli avversari che in questa occasione o di riffa o di raffa i due punti se li sarebbero presi loro. I veregrensi hanno fatto ottime scelte in attacco dove i ragazzi sono stati bravi a passarsi la palla, la vittoria però è arrivata da una grande prova difensiva che ha concesso agli avversari la miseria di 53 punti. Senza Montanari, buono è stato l’esordio di Re che non ha trovato molto al tiro, ma che è stato funzionale in difesa e in altre zone del campo.

Con l’allenatore Damiano Cagnazzo abbiamo provato a fare il punto della situazione. 

Coach, che partita è stata secondo lei quella con Civitanova?

“Quella con Civitanova è stata una bella gara da parte nostra con tanti spunti positivi. Voglio Fare i complimenti a tutti coloro che sono scesi in campo che hanno messo applicazione e dedizione difensiva e da lì, abbiamo avuto lo slancio per produrre anche buone cose offensive. Ci siamo creati tanti tiri aperti che non sempre sono andati dentro, ma che ci hanno permesso di gestire la partita. Abbiamo vinto il duello a rimbalzo, chiuso bene l’area pitturata contro una squadra che predilige attaccare il ferro con i suoi giocatori. Siamo stati altresì bravi a non farci prendere dalla frenesia per non far rientrare in partita il nostro avversario. Siamo contenti per la vittoria, per aver ribaltato la differenza canestri e per l’energia che questo successo ci potrà dare da qui in avanti”. 

Le mancava Montanari, come giudica il debutto di Marco Antonio Re? 

“L’idea è quella di migliorarci. Marco, pur essendo arrivato da poco e trovando una situazione nuova per lui, è stato molto bravo e attento a livello difensivo, pur in una serata difficile al tiro da parte sua. Il lavoro del singolo, come dico sempre, viene poi esaltato da quello della squadra che si è applicata molto in difesa e alla fine si è conquistata questo bel risultato”.

Anche in attacco avete mosso bene la palla pronti a riconoscere ogni loro adeguamento difensivo. Cosa ne pensa? 

“Siamo stati bravi a muovere la palla e a crearci ottime situazioni di tiro. Quando non lo abbiamo fatto, siamo ricaduti nei soliti errori. Poi la squadra ha capito che più si riesce a muovere la difesa avversaria, e meglio è per tutti”. 

Che sensazione si prova a non essere più ultimi in classifica? 

“Bella però, il campionato è ancora molto lungo. Sappiamo bene che avremo da qui in avanti partite molto, molto difficili da affrontare, questo è stato un primo passo, adesso bisognerà farne altri per poter cercare di risalire la china, altrimenti la vittoria con Civitanova avrà poco valore. 

Qual’è il problema di Montanari? 

“Si è procurato un’altra distorsione sulla stessa caviglia infortunata, lo staff medico e fisioterapico era stato molto bravo a rimetterlo in piedi dopo l’assenza contro Jesi però, è arrivato venerdì lo stesso infortunio. Speriamo si possa riprendere al più presto”. 

Si aspettava un avversario così, stiamo parlando di Civitanova? 

“Sì perché la Virtus è un avversario che non molla mai anche quando non è in piena fiducia. Credo che in questa vittoria ci siamo molti meriti da parte nostra che abbiamo fatto sembrare più semplice una partita difficile sulla carta”. 

Questo successo vi permetterà di allenarvi meglio durante la settimana? 

“Credo che questa vittoria debba trasmetterci ancora più entusiasmo e voglia su quello che facciamo nel lavoro quotidiano. Abbiamo davanti a noi una settimana per preparare al meglio una partita difficile contro Ancona, una squadra difficile da affrontare che ha castigato anche le grandi di questo torneo”. 

Infine, so che lei non ama parlare dei singoli però come giudica la prova di un Galipò straripante? 

“Parlo di lui volentieri però lo faccio esaltando ancora il gioco di squadra. E’ stato molto bravo a giocare aggressivo fin da subito e grazie anche al lavoro dei compagni ha trovato ottime soluzioni personali. Ha difeso bene, è entrato in fiducia e alla fine i risultati si sono visti”. 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè

Sutor Montegranaro-Virtus Civitanova Marche 77-53

Di Marco Pagliariccio

Pagina 1 di 1

30/01/2022

Sutor Montegranaro-Virtus Civitanova  Marche  77-53

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT 

 

Sutor Montegranaro-Virtus Civitanova  Marche  77-53

Una batosta tremenda, sia per le premesse con cui nasceva che per il risultato decretato dal campo. La Virtus Civitanova stecca malamente la partita più importante dell’anno, lo scontro diretto sul campo della Sutor Montegranaro, e fa un patatrac facendosi anche ribaltare lo scontro diretto. Troppo brutta per essere vera la squadra di coach Schiavi, ma davvero dentro una partita che i veregrensi hanno invece azzannato sin dalle prime battute.

Partenza bruciante della Sutor, che punisce a ripetizione una Virtus svagata scattando subito sul 7-0. I gialloblu hanno il sangue agli occhi e toccano il +9 (23-14 al 9’) colpendo a ripetizione sia da fuori che nel pitturato una difesa virtussina lontana da quella dei giorni migliori. Pian piano Civitanova sale di giri dietro, ma le percentuali restano deficitarie. E allora la Sutor, con Crespi a fare il vuoto nel pitturato, tiene le mani sul volante della gara e proprio sulla sirena con l’inchiodata di Botteghi vola a +12 (41-29). 

La tripla di un indemoniato Galipò spedisce la Virtus sull’orlo di quel precipizio che si chiama -15 (46-31 al 22’) che significa pareggiare il risultato dell’andata. Una fiammata tutta firmata Riccio riporta i biancoblu dentro la partita (54-45 al 25’), ma Montegranaro respinge l’assalto e replica con un montante che fa malissimo: parziale di 12-0 chiuso da un pazzesco canestro da metà campo sulla sirena di Galipò che decreta il -21 (66-45). La partita ormai è andata, ma difendere almeno quel +15 della gara di andata sarebbe comunque più che prezioso. Il play montegranarese però vede il canestro largo come una vasca da bagno, firma il +25 di nuovo da metà campo (71-46 al 32’) e la Virtus cede di schianto completando la sua giornata da incubo 

Ora Montegranaro e Civitanova sono appaiate a quota 4 punti sul fondo della classifica del girone C: ma con lo scontro diretto tornato nelle mani dei gialloblu ora la Virtus sarà costretta a chiudere sopra di almeno 2 punti in classifica per evitare l’ultimo posto che significa retrocessione diretta. Ma con 14 partite ancora da giocare sarà ancora una corsa molto lunga.

SUTOR MONTEGRANARO-VIRTUS CIVITANOVA 77-53

MONTEGRANARO: Masciarelli 15, Galipò 22, Korsunov 11, Alberti 4, Malloni ne, Re 2, Ambrogi ne, Barbante ne, Verdecchia ne, Mariani ne, Botteghi 9, Crespi 14. All.: Cagnazzo.

CIVITANOVA: Montanari ne, Rosettani, Costa 9, Cognigni ne, Guerra 2, Pedicone, Felicioni 3, Vallasciani 15, Dessì 8, Riccio 9, Musci 7. All.: Schiavi.

ARBITRI: Foschini, Di Salvo.

PARZIALI: 24-17, 17-12, 25-16, 11-8.

 

Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

Marco Pagliariccio

Sutor Montegranaro – Virtus Civitanova Marche 77-53

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

30/01/2022

Sutor Montegranaro – Virtus Civitanova  Marche 77-53

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT 

 

Sutor Montegranaro – Virtus Civitanova  Marche 77-53

 Sutor Basket Montegranaro: Masciarelli 15, Galipò 22, Korsunov 11, Alberti 4, Malloni ne, Re 2, Ambrogi ne,  Barbante ne, Verdecchia ne, Botteghi 9, Mariani ne, Crespi 14. All: Cagnazzo.  

Virtus Civitanova: Montanari ne, Rosettani, Costa 9, Cognigni ne, Guerra 2, Pedicone, Felicioni 3, Vallasciani 15, Dessì 8, Riccio 9, Musci 7. All: Schiavi.  

Arbitri: Foschini di Russi (Ravenna) e Di Salvo di San Giuliano Terme (Pisa). 

Note: Parziali: 24-17, 41-29, 66-45. Tl: Sutor 7/11, Virtus 11/12.Tiri da 3 punti: Sutor 10/23, Virtus 6/22. Rimbalzi: Sutor 46, Virtus 36. 

MONTEGRANARO – La Sutor Montegranaro torna al successo, batte la Virtus Civitanova per 77-53 mettendo a posto anche la differenza canestri. I calzaturieri hanno giocato veramente bene pur palesando l’assenza di Montanari (fermo per un infortunio alla caviglia). In attacco hanno mosso bene la palla e in difesa sono stati bravi a sporcare ogni giocata degli avversari. A tutto questo ha contribuito anche Marco Antonio Re, il nuovo arrivato che ha proposto una partita di sostanza. Tutta la squadra però è da elogiare per come ha approcciato alla contesa, tosti in difesa e bravi in attacco ed era quello che voleva il coach Damiano Cagnazzo che ha portato per la prima volta a casa il referto rosa da quando è arrivato. La notizia è che la Sutor non è più ultima in classifica, e ora ci saranno ancora 13 incontri per potersi migliorare e cercare qualche cosa in più del penultimo posto. 

Cronaca – Parte in maniera decisa la Sutor Montegranaro che dopo 1’30” è avanti 7-0 con i canestri di Crespi, Galipò e Masciarelli. La virtus dopo un time out chiesto da Schiavi si riorganizza e grazie a Musci e una tripla di Felicioni si rimette in partita, 7-5 dopo 2’20”. La Sutor cavalca il suo capitano Crespi che risponde presente, sei punti consecutivi del miglior stoppatore del campionato e un libero di Masciarelli, regalano ai padroni di casa il primo massimo vantaggio, 14-5 dopo poco più di 5’. I veregrensi stavolta riescono ad avere anche il contributo dalla panchina e il primo periodo si chiude sul 24-17. 

Nel secondo periodo gli ospiti provano a rientrare e arrivano al meno 6 con Costa, 29-23 poi, viene fischiato il terzo fallo a Musci che si accomoda in panchina. Botteghi è uno dei più positivi e firma poco dopo il nuovo massimo vantaggio, 35-25 al 13’. La Sutor controlla bene il ritorno degli avversari e nel finale un passaggio dietro alla schiena di Galipò per Botteghi porta quest’ultimo a schiacciare a fil di sirena per il massimo vantaggio che arriva al 20’ sul 41-29.  

Al ritorno in campo dopo il riposo lungo, la Sutor continua ad imperversare in attacco, Schiavi prova la difesa a zona 2/3 che appena proposta porta qualcosa di positivo da alla sua squadra. La Sutor però sembra essere sempre in controllo, i primi due punti di Re in maglia gialloblù portano i veregrensi avanti per 63-45 e il canestro da tre punti di Galipò con un tiro da centro campo, chiude il terzo quarto sul 66-45. Sul più 21, la Sutor pensa di poter ribaltare anche la differenza canestri visto che all’andata aveva perso di 15, la squadra ci crede e lo fa vedere come riesce a muovere la palla in attacco e come si sbatte in difesa. Civitanova sembra paralizzata e quando Galipò al 32’ a fil di sirena infila la seconda tripla da centro campo, sembra essere remissiva, 71-49 per i locali. La Virtus prova a salvare l’onore e la differenza canestri, la Sutor però è molto attenta anche se si concede qualche errore di troppo. Korsunov a metà dell’ultimo periodo mette a segno un canestro molto importante quello del 76-49. Ci sono ancora tanti minuti da giocare, Vallasciani con quattro tiri liberi prova ad alimentare speranze di riscatto degli avversari. La Sutor però controlla e alla fine vince meritatamente e questa sera può festeggiare il fatto di non essere più la squadra che chiude la classifica. Finisce per 77-53. 

“Quella con Civitanova è stata una bella gara da parte nostra – ha detto il coach Damiano Cagnazzo – con tanti spunti positivi. Voglio Fare i complimenti a tutti coloro che sono scesi in campo che hanno messo applicazione e dedizione difensiva e da lì, abbiamo avuto lo slancio per produrre anche buone cose offensive. Ci siamo creati tanti tiri aperti che non sempre sono andati dentro, ma che ci hanno permesso di gestire la partita. Abbiamo vinto il duello a rimbalzo, chiuso bene l’area pitturata contro una squadra che predilige attaccare il ferro con i suoi giocatori. Siamo stati altresì bravi a non farci prendere dalla frenesia per non far rientrare in partita il nostro avversario. Siamo contenti per la vittoria, per aver ribaltato la differenza canestri e per l’energia che questo successo ci potrà dare da qui in avanti”. 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

 

 

Presentazione Sutor Montegranaro-Virtus Civitanova Marche

Di Marco Pagliariccio

Pagina 1 di 1

29/01/2022

Presentazione Sutor Montegranaro-Virtus Civitanova Marche

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Presentazione Sutor Montegranaro-Virtus Civitanova Marche 

Se non è una finale, poco ci manca. Quella di domani (palla a due ore 18) alla Bombonera tra Sutor Montegranaro e Virtus Civitanova sarà una partita spartiacque nella corsa ad evitare l’ultimo posto, visto che si scontrano le ultime due della classifica del girone. 

I gialloblu ci arrivano forti del fattore campo e del fresco innesto della guardia da Cento Marco Antonio Re, ma gli aquilotti sbarcano nel catino veregrense con due punti in pù in classifica, gasati dal successo di domenica scorsa su Giulianova e pure con il +15 del match d’andata da poter gestire. Una ghiotta occasione per entrambe, con la Virtus (che rispetto a Giulianova recupera anche Cognigni) che può affrontarla con maggiore serenità proprio grazie al fieno messo in cascina sette giorni fa. Ma è chiaro che vincere potrebbe cambiare le prospettive della stagione dei biancoblu, che a quel punto con 4 punti di vantaggio ed il 2-0 negli scontri diretti contro la Sutor potrebbe iniziare a guardare più davanti che dietro di sé.

I gialloblu hanno cambiato parecchie pedine negli ultimi mesi (di recente se ne sono andati la guardia Marco Murabito e il lungo Lorenzo Torrigiani), con una novità anche in panchina. L’esonero di coach Pat Baldiraghi ha portato all’arrivo di Damiano Cagnazzo, tecnico con esperienza anche in A2 e uno che a Civitanova ha fatto malissimo da giocatore (indimenticabili le due triple nell’overtime che decisero la finale promozione di Serie C1 2002 al PalaRisorgimento quando l’attuale tecnico sutorino vestiva al canotta di Porto Sant’Elpidio). Al suo fianco c’è un indimenticato ex virtussino, Emanuele Mazzalupi, a ricoprire il ruolo di vice e un ex c’è pure in campo perché il leader offensivo di questa Montegranaro è senza dubbio Dario Masciarelli, ala dall’atletismo fuori dal comune, sempre sopra quota 20 nelle ultime tre partite e che in stagione viaggia a 12,4 punti e 5,3 rimbalzi a partita. L’altro faro offensivo della squadra è il solido pivot Riccardo Crespi, una macchina da doppie-doppie (11,9 punti e 8,0 rimbalzi le sue cifre). Il reparto esterni, a parte l’esordiente Re, è guidato dal play Giorgio Galipò (8,5 punti, 3,4 rimbalzi e 3,9 assist a gara), cui coprono le spalle l’altro neo acquisto, Fabio Montanari (5 punti e 4 rimbalzi nell’esordio di Jesi), la guardia Alessandro Alberti (5,1 punti a partita) e la combo Giuseppe Angellotti (1,8 punti di media). Il reparto lunghi è invece completato dall’emergente Kirill Korsunov (6,7 punti e 4,3 rimbalzi) e dal più navigato Matteo Botteghi (5,9 punti e 5,6 rimbalzi a partita).

Non aspettativi lustrini e spettacolo: domani ci si gioca tanto, la battaglia sarà davvero su ogni singolo pallone.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/virtuscivitanova), Twitter (https://twitter.com/VirtusCVT) e Instagram (https://www.instagram.com/virtusbasketcivitanova/).

 

Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

Marco Pagliariccio

 

 

Virtus Basket Civitanova Marche : intervista a Nicola Rosettani

Di Marco Pagliariccio

Pagina 1 di 2

28/01/2022

Virtus Basket Civitanova Marche  : intervista a Nicola Rosettani

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

È una Virtus Civitanova rigenerata quella che sta lavorando questa settimana sulle tavole del PalaRisorgimento. La fondamentale vittoria di domenica scorsa su Giulianova ha dato nuova linfa alle speranze di salvezza biancoblu e Nicola Rosettani non lo nasconde. «Siamo contenti della vittoria sotto due punti di vista: quello della classifica e quello mentale – spiega l’ala biancoblu – una vittoria che ci meritavamo per il percorso che abbiamo fatto a partire dal mese di dicembre. La partita prima di Natale contro Cesena ci aveva lasciato l’amaro in bocca, ma ci è anche servita molto nella gestione del finale della partita contro Giulianova. Siamo tornati a difendere come sappiamo dopo una prestazione così così contro Teramo, ma abbiamo anche mosso bene la palla e il risultato è stato la vittoria. Ma ce la siamo meritata anche perché venivamo da settimane difficile a causa del covid, settimane nelle quali ci siamo allenati poco».

Non è facile tenere alta la concentrazione e lo “spirito” quando si perde tante partite consecutivamente. Ma se ha avuto un merito questa Virtus è stato proprio quello di non aver mai mollato di un centimetro. «Sfiderei chiunque, dopo aver perso 13 partite di fila, a venire qui il martedì ad allenarsi come lo facciamo noi, con impegno ma anche una giusta dose di spensieratezza – prosegue Rosettani – credo sia questo il nostro vero punto di forza: essendo giovani, una situazione del genere non va a intaccare troppo la nostra mentalità».

Le statistiche dell’ala da Porto Sant’Elpidio parlano di 2,8 punti di media in circa 12 minuti giocati a partita. Ma per un giocatore come lui, che fa di energia e aggressività i suoi punti di forza, forse sono quasi ingenerose. «Sono contento perché piano piano mi sto rendendo conto dei miei mezzi – aggiunge Rosettani – vedo ogni giorno quanto sono migliorato rispetto all’anno scorso e spero di continuare a farlo per continuare a dare un apporto alla squadra».

Marco Antonio Re è un nuovo giocatore della Sutor Montegranaro

Esordirà domenica contro Civitanova

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

28/01/2022

Marco Antonio Re è un nuovo giocatore della Sutor  Montegranaro

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT 

MONTEGRANARO – La Sutor Basket Montegranaro comunica che Marco Antonio Re è un nuovo giocatore della società veregrense. Si tratta di un play/guardia di 188 cm nato a Sassari il 13/07/2000. Prodotto del vivaio biancoblù, Re è stato protagonista tre anni fa delle finali nazionali under 18 e di buoni campionati in serie C Silver con la Sef Torres Sassari.  

Con il Banco Di Sardegna ha vinto la Supercoppa nel 2019 e nello stesso anno anche la Fiba Europe Cup. Ha iniziato questa stagione con la maglia della Benedetto XIV Cento in Legadue. Esordirà domenica contro la Virtus Civitanova e indosserà la canotta numero 13. 

“Sono molto contento di poter vestire la maglia della Sutor – queste le prime parole di Marco Antonio Re – perché questa società mi sta dando l’opportunità di giocare in questo campionato. Cercherò di dare il massimo per condurre la mia squadra all’obiettivo prefissato. Ho sempre giocato nel ruolo di guardia in questi anni però, ultimamente mi hanno impiegato come playmaker. Mi piace molto tirare da tre punti e difendere forte. Domenica farò il mio esordio in una partita fondamentale per cercare di raggiungere i playout e in campo darò il massimo per portare la Sutor alla vittoria. In questi giorni ci siamo allenati bene e cercheremo di mettere in campo grinta e determinazione per conquistare i due punti in palio”. 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

 

Commenti

PUBBLICITA'