• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia super, un successo di squadra

Di Giacomo Mariotti

Pagina 1 di 1

21/03/2022

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia super, un successo di squadra

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia super, un successo di squadra

Dopo la partita casalinga di domenica scorsa con la Igor Gorgonzola Novara, altra prova maiuscola della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia contro una delle migliori formazioni del campionato, la Savino Del Bene Scandicci. Ma stavolta arrivano la vittoria e due punti di platino in trasferta, che riportano il sorriso sulle labbra delle ragazze di Fabio Bonafede, tornate none a 21 punti davanti a Volley Bergamo 1991 e Bartoccini-Fortinfissi Perugia a 20, Trasporti Pesanti Casalmaggiore a 19, Acqua&Sapone Roma a 17 e Delta Despar Trentino a 16. Perugia ha ancora due partite da recuperare (a Firenze e in casa con Novara), Bergamo, Roma e Vallefoglia una (le lombarde andranno a Conegliano, mentre Roma-Vallefoglia si disputerà mercoledì 30 marzo, tre giorni prima della gara di ritorno ad Urbino che chiuderà la regular season); Casalmaggiore e Trento hanno disputato tutte le gare in programma. Mercoledì si giocano i recuperi Bergamo-Conegliano e Firenze-Perugia. Recuperi a parte, mancano due turni alla fine della stagione regolare.Il prossimo turno vedrà la Megabox in trasferta a Monza, il confronto diretto Roma-Trento, Casalmaggiore in trasferta a Busto Arsizio, Perugia in casa con Cuneo e Bergamo in trasferta a Firenze. 

A Scandicci la squadra biancoverde ha saputo restare in partita dall’inizio alla fine, subendo a tratti i break delle fortissime avversarie, ma riuscendo sempre a ribattere colpo su colpo agli strappi di Pietrini, Natalia e Antropova. Berasi ha saputo giostrare da par suo il gioco, portando ben cinque giocatrici in doppia cifra: Mancini 17, Carcaces 16, Bjelica 16, Newcombe 16, Jack-Kisal 14 

Nel dopopartita, queste le parole della schiacciatrice cubana Kenia Carcaces, MVP della partita: “Sono molto felice, abbiamo conquistato una vittoria contro una delle squadre più forti del campionato, e sul loro campo. Sembrava impossibile, all’inizio, ma io dico sempre che non c’è niente di impossibile se credi in te stesso. La squadra è stata grandissima, era una partita difficile, ma siamo venute qui con l’idea di fare punti e ci siamo riuscite. Sono punti importantissimi nella lotta per la salvezza, ora festeggiamo ma da domani dimentichiamo tutto e guardiamo avanti”.  

Vallefoglia, 21 marzo 2022. 

 

Giacomo Mariotti 

Ufficio Stampa e Comunicazione 

Megabox Volley Vallefoglia 

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , che colpo a Scandicci!

Di Giacomo Mariotti

Pagina 1 di 1

20/03/2022

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , che colpo a Scandicci!

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia , che colpo a Scandicci!

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia compie l’impresa dell’anno espugnando Scandicci al tie-break dopo una battaglia di due ore e undici minuti e portando a casa una vittoria e due punti preziosissimi per la classifica e per il morale. Il successo riporta le tigri al nono posto in classifica a 21 punti, davanti a Bergamo e Perugia a 20. Segue Casalmaggiore a 19, Roma a 17 e Trento a 16. 

Nel primo set è partita subito di gran carriera la Savino Del Bene, con Bonafede a chiamare il primo timeout sul 5-2 e le toscane, trascinate da Pietrini  a ragiungere il + 5 sul 12-7. Una pipe di Carcaces accorciava le distanze (13-15), un ace di Mancini portava le tigri addirittura a -1  e si procedeva testa a testa sino al minibreak firmato da Lippmann e Natalia, che valeva lo strappo decisivo, chiuso sul 25-22 da un errore al servizio di Jack. 

Nel secondo set metteva subito il naso avanti la Megabox, brava a scappare via 12-8 (infrazione di Malinov). Barbolini inseriva Natalia per Sorokaite, la Savino Del Bene trovava subito il pari a 13 (muro su Bjelica) e addirittura il soprasso (16-15) su un attacco out di Jack. Mancini e Bjelica riportavano avanti la Megabox, un ace di Berasi siglava il +3 (20-17), costringendo Barbolini ad un tiemout. Niented a fare: un errore di Antropova e uno strappo di Newcombe portavano la partita in parità (25-20).  

Nel terzo set partiva nuovamente bene la Megabox, prima con un muro di Newcombe e poi con un ace di Mancini che portavano le biancoverdi sul 5-2. L’ultimo vantaggio delle ospiti era sul 7-4, poi la Savino Del Bene ripartiva e impattava a quota 7 con Bia, per poi sorpassare con Natalia (11-9). Bjelica impattava a 14, poi due muri di Bia e Malinov davano l’ultimo strappo (18-15). Natalia si prendeva la squadra sulle spalle e il set si chiudeva 25-18. 

Nel quarto set la Megabox scappava via quasi subito: dopo lo 0-2 iniziale piazzava un 9-1 che metteva subito il set sulla strada giusta. Più volte Scandicci provava a rientrare (9-11 con due muri in fila su Jack e Carcaces e l’ennesimo attacco di Pietrini), ma due ace in fila di Carcaces ricacciavno le padrone di casa a -9 (11-20). Antropova tentava il tutto per tutto, , ma Jack chiudeva perentoriamente il set 25-18. 

Al tie-break Scandicci partita bene con Antropova (4-2), ma Carcaces ed un ace di Newcombe facevano andare la Megabox avanti di due lunghezze al cambio di campo. Tre punti in fila di Natalia e un muro su Bjelica siglavano il controsorpasso (10-8), ma un muro di Mancini su Antropova riportava in parità il set a quota 11. Antropova e Bjelica scambiavano colpo su colpo, sul match-point di Scandicci la russa sbagliava la battta e si finiva ai vantaggi. Chiudeva al secondo match-point Carcaces, MVP del match (16-14). 

Così al termine della partita Fabio Bonafede:”Con Novara avevamo gia espresso un’ottima pallavolo, ma purtroppo non avevamo raccolto nessun punto. Stavolta ci siamo ripetute, giocando un’altra ottima partita, e stavolta la fortuna ci ha premiato. Abbiamo vinto una partita su un campo difficilissimo, contro la quarta squadra del campionato, che sino alla fine non si è arresa e ha cercato di portare a casa la vittoria. Questa è la prova della maturità e della consapevolezza di un gruppo che ha saputo reagire a tutte le cose che si sono successe durante questa stagione. Ora però non dobbiamo distrarci, dobbiamo stare molto attenti perché la strada è ancora lunga e il traguardo che ci siamo prefissi non è ancora stato conquistato”. 

SAVINO DEL BENE SCANDICCI - MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 2-3 (25-22, 20-25, 25-18, 18-25,15-17). 

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Malinov 5, Sorokaite, Lubian 3, Lippmann 9, Pietrini 22, Bia 6; Castillo (L), Camera, Antropova 12, Natalia 12, Alberti 3, Angeloni. N.e. Napodano, Merlo (L), All. Barbolini. 

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO: Berasi 2, Carcaces 16,  Mancini 17, Bjelica 16, Newcombe 16, Jack-Kisal 14; Cecchetto (L), Kosareva 2, Alanko, Fiori (L), Tonello. N.e. Botezat, All. Bonafede.  

ARBITRI: Armandola e Carcione. 

NOTE: Durata set: 30’, 26’, 28’, 26’, 21’. Tot: 131’. 

Scandicci, 20 marzo 2022. 

 

Giacomo Mariotti 

Ufficio Stampa e Comunicazione 

Megabox Volley Vallefoglia 

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, impegno proibitivo a Scandicci

Di Giacomo Mariotti

Pagina 1 di 1

19/03/2022

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, impegno proibitivo a Scandicci

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, impegno proibitivo a Scandicci

Trasferta proibitiva per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, impegnata a Scandicci domenica 20 marzo alle 17 nell’undicesima giornata di ritorno della regular season contro le padrone di casa della Savino Del Bene, quarte in classifica con 50 punti, a 5 lunghezze dalla capolista Novara: la squadra di coach Fabio Bonafede, a 19 punti, è decima, ad un punto dalla Bartoccini-Fortinfissi Perugia, e alla parti con la Trasporti Pesanti Casalmaggiore; segue ad una lunghezza il Volley Bergamo 1991, mentre chiudono la classifica, a 16 punti, l’Acqua&Sapone Roma e la Delta Despar Trentino. Perugia deve ancora recuperare due partite (a Firenze e in casa con Novara), Bergamo, Roma e Vallefoglia una (le lombarde andranno a Conegliano, mentre Roma-Vallefoglia si disputerà mercoledì 30 marzo, tre giorni prima della gara di ritorno ad Urbino che chiuderà la regular season); Casalmaggiore e Trento hanno disputato tutte le gare in programma. Il calendario della giornata propone Trento-Novara, Roma-Busto Arsizio, Casalmaggiore-Chieri, Bergamo-Cuneo e Monza-Perugia.  

L’incontro Savino Del Bene Scandicci-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, diretto da Cesare Armandola e Vincenzo Carcione, sarà trasmesso in diretta in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13 DTT) trasmetterà la differita martedì 22 marzo alle 22. 

Così l’allenatore delle tigri Fabio Bonafede: “Domenica scorsa abbiamo giocato una bellissima partita di fronte ad uno squadrone come Novara, ed essere usciti senza punti è stato un vero peccato, meritavamo qualcosa di più. Arriviamo a questa partita con la voglia di far bene, dobbiamo cercare di fare punti su ogni campo, in un campionato che ci ha abituati a sorprese di ogni tipo. Scandicci è una formazione molto difficile da affrontare, anche perché ha dodici giocatrici tutte di alto livello ed intercambiabili, ruota molto i sestetti e quindi le variabili di gioco sono moltissime. Sono reduci da una vittoria importante nella finale di andata di Challenge Cup a Tenerife, giocata mercoledì: in questi casi la stanchezza viene superata dalla soddisfazione della vittoria conquistata, mi aspetto che saranno gasatissime. Da parte nostra, posso solo ringraziare le mie ragazze per l’impegno e la forza d’animo con cui scendono in campo, la mia ammirazione per loro è grandissima”.  

Vallefoglia, 19 marzo 2022. 

 

Giacomo Mariotti 

Ufficio Stampa e Comunicazione 

Megabox Volley Vallefoglia 

Commenti

PUBBLICITA'