• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali

Baskérs Forlimpopoli - Francesco Francia Zola Predosa 71-69

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

26/03/2022

Baskérs Forlimpopoli - Francesco Francia Zola Predosa  71-69

Foto: Anna Lombardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

26/03/22 RECUPERO 1a GIORNATA DI RITORNO

Baskérs Forlimpopoli - Francesco Francia Zola Predosa  71-69

(PARZIALI: 20-17; 33-37; 44-55)

Baskérs: Benedetti 9, Brighi 17, Rombaldoni 8, Ricci 2, Vandi , Gaspari n.e., Bracci 10, Donativ23, Mat. Ravaioli n.e., Gorini, Torelli n.e., Semprini Cesari 2. All.: Agnoletti.

F.Francia: Bianchi 15, Folli 11, Giuliani n.e., Degregori 14, Spampinato 2, Errera 2, Biello 5, vBavieri 3 Bianchini 6, Almeoni 11. All.: Cavicchi

Arbitri: Romanello e Guizzardi.

Note - usciti per 5 falli: nessuno. Fallo antisportivo a Ricci (29’52”).

Spettatori: 60 circa (massimo capienza dell’impianto).

FORLIMPOPOLI - I Baskérs, a digiuno di vittorie interne da oltre quattro mesi, ritrovano lo smalto dei giorni migliori e non falliscono l’ennesimo appuntamento con la storia recente, ironia della sorte proprio con la squadra battuta in finale nello scorso torneo di C Silver. Alla prima partecipazione nel massimo campionato regionale, gli artusiani centrano con 80’ minuti d’anticipo la matematica qualificazione ai playoff piegando la resistenza dei felsinei proprio nell’ennesima gara decisa in dirittura d’arrivo (nono finale in volata stagionale).Dopo una partenza convincente (16-8 al 6’30” con tripla della doppia cifra di Brighi) i padroni di casa subiscono le iniziative dei biancoblu che sembrano non accusare troppo il peso della posta in palio, per evitare l’infausta lotteria dei playout e crivellano a ripetizione  la retina altrui. Lo sterile attacco romagnolo č il riflesso di una insufficiente applicazione  difensiva e nei primi cinque minuti del secondo parziale poggia sull’unico paniere firmato da  Semprini (2-14 di parziale per il 22-31). Il lento riavvicinamento a cavallo dell’intervallo  lungo (a firma Benedetti) fa da preambolo ad un terzo parziale ove la truppa di Agnoletti trova appena tre canestri del campo, di cui una prima tripla di capitan Rombaldoni al rientro  dopo un mese d’assenza. Quando le sfuriate di Folli e un appoggio di Errera stampano il  46-60 del 31’ (massimo vantaggio esterno) la pratica sembra ancora una volta compromessa  quando succede di tutto: in un periodo da 27-14 ed un Donati che produce 15 punti, č  Brighi per primo a scrollare le scimmie (55-60 al 34’) poi l’incommensurabile Romba infila il  missile centrale che riporta le sorti ad un possesso (67-69) con 2’ sul display. Prima il logico m.v.p. Donati impatta, poi dopo errori in serie ed infrazione di 3” di Bianchi, i  Baskčrs giocano l’ultimo possesso con 16”: Benedetti controlla e scarica per il comodo  appoggio di Ago che scatena la festa del PalaVending con 8 decimi da giocare. Dopo il logico timeout per giocarla in attacco, la preghiera di Almeoni non sortisce effetto,  inizia la festa playoff, ironia della sorte ancora, dopo il 12 giugno scorso per la promozione, a  Forlimpopoli e con Francesco Francia. A Molinella sabato prossimo ed in casa il 23/4 con Reggio Emilia si giocherŕ quindi per il  piazzamento in griglia.

 

Cristian Lega

area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli

Baskčrs Forlimpopoli vs Francesco Francia Preven Pallacanestro 71-69

(20-17, 33-37, 44-55)

Di Ufficio Stampa Francesco Francia Basket Zola Predosa

Pagina 1 di 2

28/03/2022

Baskčrs  Forlimpopoli  vs Francesco Francia Preven Pallacanestro 71-69

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Serie C Gold – Forlimpopoli non ci ama

Baskčrs  Forlimpopoli  vs Francesco Francia Preven Pallacanestro 71-69  (20-17, 33-37, 44-55)

Baskčrs  Forlimpopoli  : Donati 23, Brighi 17, Bracci 10, Benedetti 9, Rombaldoni 8, Ricci 2, Semprini 2, Vandi, Gorini, Torelli ne, Ravaioli ne, Gaspari ne. All. Agnoletti

Francesco Francia Preven Pallacanestro : Bianchi 15, Degregori 14, Almeoni 11, Folli 11, Bavieri 5, Biello 5, Bianchini 4, Errera 2, Spampinato 2, Giuliani ne. All. Cavicchi, Vice Gatti

Anche stavolta, dopo la finale di C Silver dello scorso giugno, si torna da Forlimpopoli con una sconfitta. Allora, con la vittoria, i Baskčrs festeggiarono anche la promozione e analogamente stavolta festeggiano la matematica certezza dei playoff: evidentemente gli portiamo bene.

Continuando con le analogie, oggi come a giugno la F.Francia ha disputato una buona gara conducendo per larghi tratti ma fallendo le ultime curve e consegnando la vittoria ai locali.

Nelle partite casalinghe i Baskčrs sono in serie negativa, per l’occasione perň recuperano Rombaldoni mentre noi – che siamo qui con solo dieci giocatori – abbiamo Giuliani presente solo per onor di firma.

Prewiev Baskérs Forlimpopoli vs Francesco Francia Zola Predosa

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

24/03/2022

Prewiev Baskérs Forlimpopoli   vs   Francesco Francia Zola Predosa

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Prewiev Baskérs Forlimpopoli   vs   Francesco Francia Zola Predosa

Prosegue senza sosta il cammino del campionato verso l’epilogo della regular season previsto per il 24 aprile. Nel ritorno del remake finale promozione della C Silver 2020/2021 la sfida in programma sabato 26/3 al PalaVending (solita palla a due ore 18, arbitrano Romanello e Guizzardi) fra Baskérs e F.Francia presenta una posta in palio davvero preziosa. Se i padroni di casa, petto in fuori per il prestigioso scalpo di Ferrara, sono alla ricerca di un successo interno che manca da oltre quattro mesi e che garantirebbe con tre gare d’anticipo la meritata qualificazione ai playoff, i bolognesi hanno alle porte cinque finali per poter riagguantare le lepri Fidenza e Molinella e sognare in grande per evitare l’infausta lotteria dei playout  .La formazione di coach Cavicchi, a seguito di un avvio scintillante con quattro referti rosa nelle prime cinque uscite, ha inanellato una incredibile serie di nove sconfitte consecutive che l’hanno fatta precipitare nei bassifondi. Con il recente innesto della forte ala Spampinato, gli uomini piů produttivi rimangono comunque la 22enne guardia Folli (14,6 ppg, 7mo fra i marcatori) ed il ruspante Almeoni (11,1), senza dimenticare l’esperienza di capitan Degregori e Biello.

Queste le altre partite in programma nel recupero della prima di ritorno, non disputata per la sospensione l’8/1:

S.g. Fortitudo Bologna (18p.)-Imola (28)

Montecchio (8)-Fidenza (16)

Reggio Emilia (18)-Ferrara (20)

Castel S.Pietro (6)-Castelnovo (18)

Riposa: Molinella (14)

 

Cristian Lega

Area comunicazione e Stampa Baskérs Forlimpopoli

Commenti

PUBBLICITA'